Google Pixel 4 XL senza segreti grazie ai render di OnLeaks | Video

08 Luglio 2019 218

Google Pixel 4 XL si mostra nei render basati sui file CAD, a cui ormai @OnLeaks ci ha abituati. Arrivano a circa un mese di distanza da quelli di Pixel 4 | Google conferma ufficialmente: Pixel 4 con cam quadrata come iPhone 2019 |, e dopo che Google stessa ha confermato il design del modulo fotocamera quadrato, molto simile a quello di Huawei Mate 20 e 20 Pro (e iPhone 2019). In generale, i render confermano che il dispositivo avrà un bordo superiore più pronunciato rispetto a quello inferiore, e che non ci sarà una soluzione con notch simile a quella di Pixel 3 XL.



Ci sono alcuni dettagli interessanti da segnalare. La fonte dice che la fotocamera posteriore sarà tripla - e le immagini paiono confermarlo in modo piuttosto chiaro. L'informazione contrasta tuttavia con quanto emerso da una recente analisi di una versione inedita della Google Camera inclusa in una build interna di Android Q. In quell'occasione si parlava solo di fotocamera doppia - una delle quali telefoto. La terza potrebbe essere un sensore 3D ToF, ma non ce n'è traccia nei file inclusi nell'APK.

La cornice superiore sembra includere due fotocamere e altri due sensori, posizionati l'uno sopra l'altro. La doppia fotocamera anteriore è già nota nell'universo Pixel: una è regolare e l'altra ha obiettivo grandangolare per i selfie di gruppo. Gli altri sensori potrebbero essere quelli necessari al riconoscimento 3D del volto: sono anche menzionati nell'APK della Google Camera di cui parlavamo poco fa. In questo senso è interessante osservare che non si vede uno scanner di impronte digitali, segno che o è assente o è integrato nel display.

I Pixel 4 sembrano anche aver perso il look a due tonalità che li ha sempre contraddistinti: il retro sembra in vetro, ma senza sezione satinata. La fonte dice che queste saranno le dimensioni complessive: 160,4 x 75,2 x 8,2 millimetri. Il modulo che ospita le fotocamere posteriori sporgerà di 1,1 millimetri, portando così lo spessore in quell'area a 9,3 millimetri.

In basso trova posto la porta USB-C, mentre sul lato destro ci sono i tasti di accensione e il bilanciere del volume. Non è una sorpresa la mancanza del jack audio da 3,5 millimetri. Dovrebbero anche sparire gli altoparlanti frontali stereo: ce n'è uno solo a fianco della USB-C.


218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Sernicola

Zero problemi fortunatamente. Durata come al solito.

gianfilippo

Veramente ha il riconoscimento del volto 3d e se funziona bene non è cosa da poco. Se lo vuoi o metti il notch grande (e per carità no) o metti il bordo (e non vedo quale sia il problema onestamente). Se poi tu o altri preferite l'estetica o meno cornici alla funzionalità secondo me il problema non è di Google

Happy Harry

A me non dispiace.

Gigi

Cosa non ti piace di questo design? Io lo trovo elegante

Gigi

Quindi secondo te avrebbero dovuto aggiungere un bordo inferiore più pronunciato anche se non serve a nulla solo perché così sarebbe stato simmetrico?

Gigi

In realtà devo dire che quella forma che ricorda un viso la trovo carina, un tocco di leggerezza che spezza un attimo l'eccessiva serietà del telefono.

Gigi

Hai provato a leggere l'articolo oltre che a guardare le immagini?

Gigi

Sì, devo essere onesto che anche io dopo aver visto questo render la trovo una cosa esteticamente simpatica

Gigi

Quindi tu una fotocamera la giudichi per la forma non per la qualità delle foto che scatta? Complimenti!

eric

Assolutamente d'accordo...un compact farebbe la gioia di molti...anche in 21:9

Francesco Bacchini

Sei serio? Con quell'aborto di camera quadrata?

untore

Cioè si sono presi tipo un cm in alto su un telefono grande come una portaerei per mettere 1 foto e 2 sensori? Bene....

Riccardo

Per caso con questo caldo avete problemi con la batteria del 2xl?
Il mio si scalda veramente tanto e oltre le 4 ore non me le fa.

Antonio

del notch sicuramente...dei buchi no

derapage

diminuito?

MatitaNera

Puoi scommetterci.

Radon-zr

Certo che sei proprio ridicolo,ma ripigliati oh
Avrai sicuramente un cinese da 4 soldi in mano

Radon-zr
Radon-zr

Ma lasciali stare, so cinesi

Radon-zr
Radon-zr
Radon-zr

Curatevi

Radon-zr

Vanno dai Cinesi economici superbestbuy, ormai stanno tutti con lo sciaomì in mano. Però vengono qui a commentare il design

alextira98

Ho da poco comprato il pixel 3 XL e apparte un po' la batteria perché mi aspettavo di più so che i miei prossimi smartphone saranno sempre pixel .. sono una garanzia

max76

Meglio le cornici, piuttosto che notch, fotocamera pop-up o buchi nel display..

max76

C' è molto di peggio in giro..

max76

Questo è verissimo

max76

Concordo

max76

Perché in altro ha l' altoparlante e i sensori per il riconoscimento 3D del volto, sotto al bordo..dove li metti sennò?

Bibbidibobbidibu

Ah avevo capito tele più tof...

Bio'

Ma le cam sono 3, la grandangolare c'è e come :)

Frederik

Che trollata

Happy Harry

Se esce così uno lo compero, finalmente un interpretazione dello smartphone come si deve.

Hereticus

Non ho nulla contro i "bordi" se non anacronisticamente pronunciati, ma quelli visibilmente asimmetrici proprio non li sopporto...

theMANoftheFate_

Paragono un 6" 21:9 ad un 4.6" 16:9, che non sono molto distanti tra loro complessivamente, ho parlato del 10 non del 10 plus, e comunque parlavo di un ipotetico modello compatto che non dispiacerebbe a parecchi utenti... https://uploads.disquscdn.c...

theMANoftheFate_

Oh ma certo che si, c'è un rapporto "dentro-fuori" da rispettare, altrimenti anche l'efficienza o la validità verranno discriminate da un pubblico X abituato a giudicare solo dal dentro o solo dal fuori, la chiave del successo di una qualsiasi cosa è restare nel limite del buonsenso, dove sia il dentro che il fuori si giustificano reciprocamente.
Questo pippone per dire, pixel 3 xl ha la sostanza ed una brutta estetica, se lo accompagni da un prezzo "eccessivo" superi la soglia di buonsenso che ti permette immediatamente di avere quel 30% in più di consensi e probabilmente acquirenti.
Idem per pixel 3a, il rapporto ottimizzazione-estetica-prezzo sfonda la soglia del buonsenso, ed anche se avrebbe la giusta sostanza per giustificare il tutto, il pubblico a cui è destinato ha doversi concorrenti con un rapporto migliore che facilitano la preferenza dell'utenza.
Personalmente lo trovo brutto, ma questo è un mio problema, come il fatto che lo trovo grande per essere un 5.6", ma oggettivamente l'utenza non si distacca molto dal mio pensiero, e pur non essendo una maggioranza, incide sulla riuscita o non riuscita di un prodotto, che oggettivamente, rispetto ai diretti concorrenti offre un rapporto sostanza-estetica meno accattivante e meno conveniente.
La "pixel expérience"... Peccato che per averla si debba prendere un giocattolo molto costoso.
E nemmeno ti parlo dei materiali, parlo proprio dell'estetica, il mio xperia mini pro preso nel 2011 ha più estetica del pixel 3a.
Poi ovvio, è soggettivo e tutto quello che vuoi, ma incide.

Brubri_

Mi piace.

Marco SoC

A me piace molto, soprattutto la faccina/fotocamera

Marco SoC

Ma anche no. Personalmente a me di qualche mm di cornice non frega nulla. Meglio di fotocamere estraibili e menate simili

Marco SoC

Per quanto mi riguarda nel mondo Android i Nexus/pixel non li batte nessuno come esperienza utente alla faccia delle diecimila funzioni implementate nelle versioni custom dei vari produttori

Zioe

Comunque, come fa ad essere alto 160mm se hanno diminuito le cornici?

zdnko

più di un A8

AC MILAN

Continui a scrivere c@33ate...dove hai letto che iPhone X monta display Amoled e non OLED...??

Barone Von Zeppeli

Sembra un misto tra iPhone 11 e pixel 3 ma con meno bordi

Dark!tetto

A me davanti sembra la brutta copia di LG G6...

Gis80

Ci sono 1237 smartphone con il form factor full screen più o meno validi e più o meno comodi, se ne esce uno diverso è solo positivo

matteventu

Infatti, potevano fare una cosa bella come Pixel 3, ma ovviamente NO, devono rovinare tutto...

matteventu

Ma MAGARI avesse il davanti di Galaxy S8...

eric

...la SOSTANZA non ha niente a che vedere col la questione di buonsenso.....

eric

...tu stai paragonando un Sony 6,5" ad un compact da 4,6 ;))

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?