
05 Agosto 2019
Crash Team Racing Nitro-Fueled (Recensione) resta sul gradino più alto del podio della classifica generale dei giochi più venduti in Italia nell'ultima settimana di giugno, nonostante il debutto di F1 2019 e Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch che devono però accontentarsi rispettivamente del 2° e 3° posto.
Judgement - uscito il 25 giugno in esclusiva su PlayStation 4 - non riesce invece ad entrare nella top ten posizionandosi al dodicesimo posto, mentre l'horror game The Sinking City (sviluppato da Frogwares) debutta in quindicesima posizione.
FIFA 19 continua a rimanere il titolo più venduto in assoluto del 2019, seguito dall'intramontabile GTA V e da Crash Team Racing Nitro-Fueled, che di recente si è aggiornato con l'attesa modalità Gran Prix. Di seguito le classifiche.
I dati divulgati da AESVI sono elaborati dalla società di ricerche di mercato GfK Italia.
Top Ten generale vendite Italia
Top Five PS4 vendite Italia
Top Five Xbox One vendite Italia
Top Five Nintendo Switch vendite Italia
Commenti
Felicissimo per il risultato *_*.
Volendo ctr andrebbe a 120 fps pure su switch, altro che su pro e x. Non c'è un solo gioco di guida che non vada a 60 fps pure sulle versioni base di ps4 e one. Ma hanno da gestire molta più roba di una remastered cartoonesca
Solo per il fatto che nientend0 ha reso quasi impossibile cadere dalle piste, se non in particolari condizioni, perde tutto per me.
Ricordo nei vecchi smk nelle piste arcobaleno tiravo giù tutti i santi, adesso per cadere mi devo impegnare
Peccato per i tempi biblici di caricamento (nella Switch)
Se la versione PS1 emulata e il remake Nitro Fueled ti sembrano visivamente uguali, prenota una visita dall'oculista.
Ma che senso ha comprare un gioco che puoi emulare alla grande con grafica remasterizzata? E lo posso pure dire perché lo possiedo originale psx1
MK8DX ha un track design notevolmente superiore, ma comunque stai paragonando un gioco uscito vent'anni fa con uno del 2014-2017, ottavo capitolo ultra rifinito contro un'opera prima.
Comunque il titolo kartistico di Nintendo pecca nel single player, invece la modalità Avventura di CTR non è male.
Concordo sui 30 fps. Evidentemente non volevano avvantaggiare alcuni giocatori nell'online e ci sta, ma nelle modalità offline su PS4 Pro e Xbox One X potevano tranquillamente farlo girare a 60 fps. Per non parlare dei soli 1440p su entrambe le console mid-gen
IL Wii U. Tutte le console Nintendo sono sempre state chiamate con IL e LO. Non vedo perché il Wii U debba fare eccezione. Nintendo ha sempre chiamato i suoi dispositivi "sistemi di intrattenimento", perciò ci va l'articolo maschile. Inoltre perfino nei menù di sistema del Wii U viene chiamato al maschile.
Al massimo si può usare il femminile quando si dice "la console Wii U". Ma "la Wii U", "la Switch", "la GameCube", ecc... non si possono proprio sentire
Ben venga copiare se il risultato è produrre giochi migliori degli originale
Anni fa comprai la Wii U per Mario Kart 8.
Bellissimo gioco per carità, ma, a costo di sentirmi dire di tutto, dico la mia.
CTR è più bello di Mario Kart 8.
La meccanica dei tre turbo è più tecnica, gli oggetti sono più devastanti e riescono a ribaltare una partita, le modalità sono molte molte di più, con una grande varietà, arene, caccia ai cristalli ecc...
Pecca solo sul fronte tecnico, dove il nuovo CTR soffre i 30 fps e una resa grafica gradevole, ma per certi versi meno interessante di MK8. Inoltre alcuni circuiti sono un po' meh, ma sono comunque tanti e belli.
Inoltre c'è un vero single player, cosa che apprezzo.
Allora si probabilmente ho letto una cavolata tempo fa
Perché E' una copia di Mario Kart e Diddy Kong Racing, é chiaro che non li avete mai giocati nessuno dei due lol
ehm no.
Carino ma meglio Mario Kart 8 Deluxe: più contenuti, battle mode, 60 fps. (limitare Crash Team Racing a 30 FPS anche su Pro e One X non ha alcun senso)
Super Mario Kart (snes il primo) aveva gli oggetti, 8 personaggi giocabili e l'idea di unire le "star" del marchio in una corsa di kart.
CTR credo non abbia una sola cosa originale da un punto di vista di meccaniche ma c'ho giocato poco.
Se posso chiedere, ma copia perché? Da quel che so Mario kart (il primo in assoluto) non aveva neanche gli oggetti, li ha inventati ctr no? Sicuro ho letto una cavolata (mesi fa) ma se così non fosse..
Vi dico solamente che alla terza settimana d'uscita ovunque andavo era tutto esaurito..
Mi ci sto gasando malissimo, ogni partita è un concentrato di adrenalina e imprecazioni e per essere un tipo a cui non piace il multiplayer questo è uno dei rarissimi casi in cui sto facendo un eccezione.
Gran titolo e mi fa piacere che lo stiano supportando con tornei e ricompense.
ma è vero che Pepo è primo al mondo? a me sembra na minghiata
Io l'avevo per la PS1 e sì, era una bella, ma sputata copia di Mario Kart.
Per carità, lo comprerò anche io, ma resta una (ottima) copia.
io farei tipo F1 con punteggi in base alla classifica , magari in meno per gli ultimi 3 e sopratutto togliere punti per chi lascia la partita
Dovrebbero migliorare i tempi di attesa online.. E gestire meglio i ranking come altri giochi.. Perdendo scendi e vincendo sali di classifica.. Speriamo aggiungano anche koala Kong e n. Brio
Chi dice ciò è fanboy Nintendo e non ha mai giocato a CTR, sto blog è pieno di individui del genere.
Mario le prende ancora una volta :’) (FLAME ON)
Inoltre ha una profondità incredibile, in barba a quelli che si limitano a dire che è una copia di Mario Kart.
È Il miglior gioco di kart al momento, c'è poco da dire