Apple testa l'accesso con Face ID e Touch ID su iCloud.com per i dispositivi in beta

08 Luglio 2019 34

Apple sta cominciando a testare la possibilità di utilizzare Face ID e Touch ID per effettuare l'accesso ai siti web. Questa possibilità è già attiva sui dispositivi equipaggiati con le versioni beta di iOS 13, iPadOS 13 e macOS 10.15 Catalina, ed è possibile testarla dirigendosi sul portale beta.icloud.com.

Provando ad accedervi utilizzando Safari su uno dei dispositivi su cui è installato uno dei firmware beta, si verrà accolti da una nuova interfaccia che richiede di sfruttare Face ID o il Touch ID per effettuare il log in attraverso il proprio Apple ID. Si tratta di una modalità di accesso più sicura, dal momento che non si dovrà digitare alcun testo nei rispettivi campi, riducendo il pericolo che questi possano essere intercettati da software malevolo.


Come potete vedere dagli screen, l'interfaccia proposta è quella che troviamo già da tempo su App Store, ma ora questa compare anche all'interno del browser web. In aggiunta a ciò, pare che questo sistema dovrebbe essere alla base di Sign in With Apple, una delle funzionalità annunciate con la presentazione dei nuovi sistemi operativi, che permetterà di accedere ad app e servizi sfruttando il proprio Apple ID, piuttosto che account appartenenti a Google e Facebook.

Questa opzione sarà obbligatoria per tutte le app presenti su App Store, nonostante i dubbi espressi dalla Fondazione OpenID in merito alla sicurezza dello standard adottato da Cupertino.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da Amazon a 769 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestmark 3.0

Cancellare la mail con l'evidenziatore nero è pura arte...
PS. La mail è chiaramente visibile (anche se la mail è un po' dark...)

Giovanni

fonti non verificate confermano

Felix

Neanche iOS stesso ha acceso ad impronta e retina...

Brubri_

Ottimo. Spero che anche su iPhone X arrivino questi miglioramenti (teoricamente il Face ID è lo stesso, quindi non dovrebbe esserci il problema).

Brubri_

No tranquillo, iPhone SE è supportato.

Io267

Non può essere vera la seconda cosa che dici, quando ho detto in passato che se non sei perfettamente perpendicolare 9/10 non ti riconosce tutti hanno detto che non era vero, che il Face ID ti riconosce anche se il telefono è a Milano e tu sei a Pavia girato di spalle

Andrej Peribar

Non dispone della miglior tecnologia o non vive nel migliore ecosistema possibile.

easy

Andrej Peribar

Diglielo Bro!

Andrej Peribar

La mail più oscurata di sempre

Andrej Peribar

A volte è annoiato, lo fa solo per passare più tempo con qualcuno.

Ogni tanto invitalo a cena... gli passa

Andrej Peribar

E probabile, ma ricordiamoci che così dicono

Cooper

Aspetta iOS 13 che migliorerà la velocità del Face ID

Cooper

No perché i dati della tua impronta o della tua faccia restano sull’iPhone. Viene inviata solo una conferma “si/no” sul sito.

Giovanni

Io ho la beta su XS, migliora leggermente in velocità (non che prima fosse lento...) ma sopratutto scansiona meglio in posizioni non perfettamente perpendicolari allo schermo

KenZen

E baaaastaaaa...
Saluti

KenZen

FaceID con l'andare del tempo, "apprende" sempre più il volto dell'utente quindi peggiorare non può. Io, in 2 anni di utilizzo, inserisco il codice solo al riavvio del dispositivo.
Saluti

KenZen

Non serve un ripristino del dispositivo. In caso, è sufficiente fare solo quello di FaceID. Ad ogni modo è molto strano quanto riporti. Qualora anche con un ripristino ed una scansione fatta bene, continuassi ad aver problemi, mi rivolgerei all'assistenza.
Saluti

Phoenix

Pure io X ma non faccio da beta tester.

Phoenix

Il ripristino è proprio ciò che volevo evitare ma tenterò perché così è troppo lento.

Alessandro Condorelli

ma se iCloud è sotto controllo dell'NSA che fanno, gli stanno dando pure la scansione di retina degli individui che comprano i loro cellulari oltre alle impronte digitali?

Venom®
Jezuuz

Ah, dici? Tempo fa ho letto l’esatto opposto (ma era un’ipotesi)

Io267

Prova a ripristinare l’iphone, a parte gli occhiali (se intendi da sole) non è normale, se invece parli di occhiali da vista anche io avevo questo problema all’inizio e allora ho sfruttato la seconda scansione disponibile per farla con gli occhiali, dopo averlo fatto nessun problema

Brubri_

A me funziona sempre allo stesso modo (ho sentito dire che con le beta sia effettivamente migliorato in velocità, ma non avendo la beta non posso confermare). Ho iPhone X.

Phoenix

Il vostro Face ID è performante come al momento della configurazione?
Il mio ci mette un secolo a riconoscermi (sotto il sole e con gli occhiali non ne parliamo nemmeno) e a volte sono costretto a inserire il codice perché faccio prima. La cosa mi sta snervando non poco al punto da pensare di passare OP7.

nutci

Senza offesa, ma viste le tue premesse mi viene da chiedere: come mai tu fai così schifo?

nutci

Apple fan in questo momento
https://uploads.disquscdn.c...

Brubri_
ADM90

Una mail molto oscura

Jezuuz

Quoto, col mio SE saprò farne buon uso

Giangiacomo

Gabriele, guarda che la mail si legge lo stesso anche se hai cercato di oscurarla

Brubri_

Ottimo.

Guccia

Il migliore ecosistema unito alla migliore tecnologia non possono che partorire la migliore esperienza utente. Avanti così!

angelo

spettacolo era ora!!

Android

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato

Android

Recensione Xiaomi 11T Pro, ricarica a 120W alla portata di tutti!

Apple

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi