Telegram, arrivano gli Sticker Animati: fluidi, divertenti e "leggeri"

07 Luglio 2019 169

Telegram si aggiorna ancora dopo gli update ricevuti a giugno - privacy e bot a inizio mese, e successivamente le chat basate sulla posizione - e nella versione 5.9 introduce una novità che molto probabilmente non ci farà sobbalzare dalla sedia in questa umida domenica di luglio ma che verrà apprezzata da chi utilizza la piattaforma di chat istantanea quotidianamente. Stiamo parlando degli sticker animati, ora aggiornati in un nuovo formato che consente di ottenere un maggior livello qualitativo e di essere nel contempo particolarmente "leggeri".


Il formato è .TGS (la piattaforma è open, quindi tutti gli sviluppatori possono contribuire), e promette di avere un peso di appena 20-30Kb. Ciò si traduce in un minor consumo della batteria e nella possibilità di ottenere un'immagine animata @60fps, dunque fluida e ancora più divertente da utilizzare.


Alcuni sviluppatori si son già divertiti sfruttando la loro fantasia per creare i primi sticker animati che, secondo Telegram, si apprestano a "diventare il nuovo standard del settore nella messaggistica". Se siete curiosi, potete dare un'occhiata agli Starter Packs disponibili nel link in FONTE.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 499 euro oppure da Amazon a 723 euro.

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Caluzzi

Io lo faccio già eliminati entrambi 5 anni fa

Massimo Caluzzi

Speriamo.... È che avvenga presto.....

Alessio
Andrea Z.

cosa c'entra il peer to peer con le faccine delle persone quando vieni chiamato? forse non ho capito a che funzione ti riferisci

Jam

Ahiahi, qui qualcuno ha il fegato scoppiato!! :D

Moveon0783 (rhak)

Un consiglio da amico: spegni quel computer e fatti una vita, cretinetto delle merendine. E impara l’educazione.

Darkat

Ma è quello che sto dicendo anche io, loro non hanno interesse a far migrare le persone tra un app e l'altra, prima o poi le fonderanno

Darkat

Noh, continuo a tenerli entrambi ma mi da sempre di più l'impressione di rallentare lo sviluppo in favore di Telegram normale che invece ha preso il boost, migliorando le performance (hanno riusato del codice di X appunto)

Darkat

Certo che puoi, SE PRESENTI IMESSAGE, ma nel momento in cui stai facendo una conferenza sulla nuova versione del tuo sistema operativo e questa è LA PRINCIPALE NOVITA', allora mio caro c'è qualcosa che non va, ed è indifendibile, sopratutto perché quella versione è stata piena di bug e instabilità (per parecchi mesi)

Jam

Adesso ti segnalo al buon Nick. Poi vrfiamo

Alessio

Non credo che Duo abbia il Peer-to-Peer.

Jiek

Se non si fosse capito va inteso in ambito di comunicazione alternativa tra emoji, gif e sticker/immagini.

Andrea Z.

Sono proprio "i migliori in quanto a esprimere qualcosa".
beh, forse è meglio che ti esprimi solo a sticker da ora in poi.
Oppure se invece non vuoi perdere completamente l'utilizzo della lingua italiana, smettila con gli sticker.

Andrea Z.

come su duo? google sempre a copiare...

Andrea Z.

così è ancora peggio, la funzione ci sarebbe ma non la abilitano? e cosa aspettano?

Moveon0783 (rhak)

Non sei convincente. Se stai presentando la TUA app di messaggistica (iMessage) non vedo perché tu non possa pubblicizzare le tue vacc4te per adolescenti esattamente come fanno i proprietari di Telegram e WhatsApp per le loro, di vacc4te.

Moveon0783 (rhak)

Il fatto che tua m4mm4 faccia quel mestiere lì non ti autorizza ad insultare chiunque su questo blog come fai indisturbatamente da anni ormai. Insomma, io non sono il tuo assistente sociale. Più che altro ti compatisco perchè certe di sicuro sei la tipica persona che certe cose le dice solo su internet ben nascosto dietro un nickname, vero? Chissà quante sberle prendi nella vita reale.

S8C BLOG

alla fine ho messo la filigrana sul canale youtube e va bene così, mi ci sono perso anche troppo..grazie ancora

S8C BLOG

ok ce l'ho fatta, non avevo capito che bisognava fissare da sè la durata, pensavo e speravo la leggesse in automatico sulla base della durata dell'audio...pazienza, grazie comunque, ora devo solo capire se, sempre con FOTO, è possibile anche mettere in una parte dell'immagine il logo del mio blog e poi è fatta...sai mica?

Alessio
Alessandro Condorelli

peccato che sia in backdoored -.-

Alessandro Condorelli

del tipo? scarichi video a velocità supersonica dei ribelli siriani e ti viene il GRU con il camion sotto casa?

Luca Lindholm

Strano... a me la foto me la fa impostare della durata che preferisco.

(F5)

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

Maledetto

Era così fino ad un po' di mesi fa(dopo l'update iOS), adesso lo sviluppo di X è molto più interessante anche se rallentato dall'esiguo numero di sviluppatori

Maledetto

*ha appena copiato MALE
Non c'è ancora la possibilità di passarsi i pacchetti di sticker creati dagli utenti

S8C BLOG

salve e grazie, si ho visto ed infatti ho provato, solo che, non capisco perchè, mi viene limitato il progetto a pochi secondi e non a quei minuti che mi servono...avevo adocchiato FOTO anche io così da "limitare" il tutto a app/programmi pre installati, ma poi ho desistito perchè non riuscivo a superare il limite

Alex193a
asd555

Telegram sempre un passo avanti.
Le app di messaggistica fanno qualcosa? Telegram la fa 3 volte meglio.
Bravi bravi.

Luca Lindholm

C’è Microsoft Foto di Windows 10, che consente agevolmente di fare quello che dice lei: selezioni una foto dalla sua raccolta di Foto, seleziona nel menu in alto a destra “crea video” o qualcosa di simile, e aggiunge musica, temi, titoli, scritte e tanto altro ancora... il tutto condito con il bellissimo Fluent Design.

;)

https://uploads.disquscdn.c...

saturn3000

Grazie!

Alessio

In realtà non è vero, hanno detto svariate volte che puntano in futuro ad appareggiarli e poi farne diventare una versione sola (Telegram normale), come su iOS.

Alessio

@stickers (non si possono mandare link, cerca direttamente il nickname su Telegram)

Alessio
Alessio

Guarda qui, ce ne stanno centinaia @AnimatedStickers.

MatteX
Jam

Il fatto che tu non capisca è proprio il problema per il quale vi si ride in faccia. Esattamente quello il punto. Bravo.

Antonio

Puoi comunque inoltrare i tuoi dati o quelli dell'interlocutore nei Messaggi salvati o in altre chat, in questo modo sarebbero a sicuro in caso di cancellazione improvvisa. Nei gruppi inoltre il problema non si pone perché sono gli amministratori a decidere chi può eliminare i messaggi.

Io la trovo una funzione utile. Mi è capitato di chattare con persone a cui ho dato troppa fiducia e di cui in seguito mi sono pentito di aver rilevato certe informazioni, con questa funzione mi sento un po' più tranquillo.

BadBlooddd

Quoto, l'ultima volta sono stato bombardato di notifiche di gente iscrittasi a Telegram e infatti lo sto finalmente usando con più persone!

zVale380

tag del bot?

Darkat

Non è che quelle di Apple fanno schifo, semplicemente se sei un'app di messaggistica puoi presentare questa novità come una caratteristica importante, se devi presentare un sistema operativo decisamente non puoi presentarlo come una delle novità principali (la più importante di iphone X in pratica durante il keynote) è un tantino diverso.

Darkat

X è ormai una specie di versione Alpha dove testano alcune cose pericolose da testare nella versione principale, non hanno intenzione secondo me di pareggiarli, non hanno alcun interesse a farlo

Darkat

Se continuano a fare i down ogni mese vedrai

seldon1000

Io farò il possibile.

Io non sapevo che la situazione fosse questa, ma chi lo sa e ne è felice probabilmente è proprio il tipo che userebbe questa funzionalità danneggiando gli altri.

Pito

Ce il comodissimo bot su telegram

Pito

Ma come?? Whatsapp ha appena copiati gli stickers normali! Ci vorranno anni prima che copino anche gli animated!

MatteX

l'unico modo di farci sentire è twittare le nostre ragioni e rispondere (e fare rispondere i nostri amici) a quel sondaggio!

seldon1000

In effetti questa funzione apre le porte a innumerevoli scenari spiacevoli. Che venga fatto intenzionalmente o per sbaglio, i danni potrebbe essere seri. A questo punto non posso che trovarmi d'accordo con te. Spero che in futuro questa funzione venga limitata, magari con l'aggiunta di una opzione che impedisce agli altri di accedere alla tua chat, oppure un messaggio che ti avverta della cancellazione e ti permetta di salvare una copia dei messaggi eliminati.

Sono completamente d'accordo con te ma il panorama è pieno di case che si crogiolano sugli allori dopo aver sbancato, Valve è il primo esempio che mi viene in mente.

MatteX

Dettaglio: non solo tutto, ma anche singoli messaggi dell'altro!

L'altro può manipolare la storia della conversazione eliminando le cose che tu dici (ad esempio un messaggio di scuse o spiegazioni o luogo/orario di incontro, magari rimandato etc).
Certo, sono cose da "bambini", però ora è anarchia, volevano dare il controllo dei propri dati, ma il risultato è che ora nessuno ha più il controllo dei propri dati! senza parole proprio!

La questione che puoi cancellare tutto poi... in un click (magari anche solo per sbaglio, scherzo o in un momento di rabbia/litigio) perdere anni di conversazioni e ricordi...

L'unica arma era stata: t . me/durov/103

il "orribile, torna indietro" stava vincendo 60%-40%... poi pare sia stato "pubblicizzato" in canali iraniani/arabi e la situazione si è capovolta in un attimo...

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video