HongMeng OS sarà ben più di un'alternativa ad Android | Zhengfei

07 Luglio 2019 693

HongMeng OS è ben più di un'alternativa ad Android: a sottolinearlo è Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista francese Le Point. Due sono in particolare gli aspetti su cui è opportuno soffermarsi, cruciali per capire meglio come l'azienda cinese intenda posizionare la sua soluzione sul mercato: secondo quanto rivelato da Zhengfei, infatti, HongMeng OS andrà infatti ben oltre il mero concetto di sistema operativo, e una delle sue peculiarità sarà la velocità di esecuzione.

HONGMENG OS: NON CHIAMATELO SOLO

Il nuovo sistema operativo, il cui sviluppo ha subìto un'accelerazione a seguito del ban imposto dall'amministrazione Trump, va dunque oltre il mero concetto di OS, estendendosi a soluzione per l'interconnessione: HongMeng OS troverà così applicazione e compatibilità in tutti i sistemi che prevedono la presenza di router, switch, data center e, ovviamente, smartphone. L'Internet delle Cose e l'automotive potranno poi sfruttare al meglio la soluzione implementata dalla società cinese, consentendo così agli utenti di accedere a inedite funzionalità.

VELOCITA' SUPERIORE AD ANDROID E macOS

Zhengfei si sofferma poi su un altro punto fondamentale: le prestazioni. A suo dire, HongMeng OS stupirà tutti con la sua velocità di esecuzione, con un ritardo di elaborazione inferiore ai 5 millisecondi e una rapidità superiore ad Android e macOS. Le difficoltà riguarderanno soprattutto il farsi spazio in un mercato già occupato da Google ed Apple con i loro sistemi operativi e i rispettivi store: Huawei potrà tuttavia contare sul suo negozio di app, chiamato ad attirare sempre più l'attenzione degli sviluppatori. A tal proposito, già dallo scorso mese la società ha iniziato a inviare loro una mail in cui li si invita a pubblicare le app sull'AppGallery per EMUI, promettendo in cambio l'adesione ad una vasta community e, soprattutto, il massimo supporto.

Il prossimo 9 agosto ci sarà la conferenza Huawei dedicata agli sviluppatori: potrebbe essere proprio questa l'occasione per il debutto ufficiale di HongMeng OS.


693

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
neripercaso

E come vuoi che la veda, aspettiamo per ora Harmony/Ark/Hongmeng sta a chiacchiere e stop, c’è qualche screenshot e qualche parola, mica fa male... se dobbiamo seguire le codine di Quandt (un tizio simpatico su Twitter che ha tanti agganci) c’è un senso a paragonarlo ad Android e MacOS, mi sfugge perché non ad iOS e manco lui lo ha detto... booo a me sembra voglia far paura, far scrivere articoli, vedremo anche perché a farmi mollare la Pixel “experience” (a me come a quelli che comprino al day one pixel) ci vuole molta pastasciutta... vedemmm

Morìs Boccia

la mia educazione va di pari passo con il ragionamento dell'interlocutore, tu piuttosto che fai sarcasmo su un argomento serio come la vedi?

neripercaso

Va bene va bene però mannaggia a te che sei sempre così educato te possino

Morìs Boccia

invece di fuorviare con frasi inutili e da frustrato potresti fare qualche domanda di tecnologia seria oppure parlarne tu stesso...a gia',dimenticavo per te e' materia oscura...

neripercaso
alexhdkn

No

GianTT

display di dimensioni diverse hanno bisogno di interfacce adattate, device con caratteristiche e hardware profondamente differenti hanno bisogno di sistemi adattati.
Alla fine Linux fa questo, c'è un kernel di base che fa funzionare dalle lavatrici, agli smartphone (Android), passando per i mainframe e i supercomputer

bobbu

Ovviamente mi riferivo alla veste grafica identica ad iOS prima su Android e in futuro sul loro os proprietario

Andrea Z.

beh una mela non si rifiuta mai, grazie!

Granddad
Andrea Z.

non mi hai spiegato se devo soddisfare la tua ignoranza o la tua presunta ironia.
se sei ignorante: certo che ha del software, un boot loader, un sistema operativo e dei programmi.
se credi di essere ironico fallendo miseramente: non ho tempo per i troll.

Granddad

Non hai risposto in modo soddisfacente.

Andrea Z.

non capisco se sei stupido o fai una pessima ironia, nel dubbio non so come risponderti.

Granddad

Ha del software?

Mr. Robot
Tito73

Io non passerei mai a sto coso... Piuttosto, non l'avrei mai detto, prendo un IPHONE!!! No dai... Ipad ce l'ho si. . Ma prenderei un LG G8...POCOPHONE VA BENE SI, SODDISFATTO, ma ha dei bugghettini che ancora persistono...nulla di che, ma ci sono...!peace

Yafusata

Pensavo facessero recensioni solo sulle cose che vengono usate :P

Yafusata

Forse Trump un po' con la Cina c'entra :)

Yafusata

Inetto! Non idiota. Precisiamo.

Yafusata

Anche Salvini ha sempre dichiarato di non essere fascista.

Yafusata

Beh forse mafiosi no ma ladri si :D

sagitt

sisi

Dark!tetto

Occhio che vieni accusato di mangiare bambini se lo contraddici.

Dark!tetto

È solo per il nostro bene...

Andrea Z.

e ripeto, che in cina non c'è solo huawei
c'è oppo
vivo
xiaomi

Andrea Z.

ho cassetti pieni di chincaglierie

Andrea Z.

i miei sono del 45 e del 49, non sono mai entrato in un centro sociale in vita mia, mi spiace, hai sbagliato su tutto!

Salvatore Esposito

al solito, nemmeno l'hai letto l'articolo

sagitt
Teomondo Scrofalo

Ma non dire caxxate a parte Apple tutti gli altri Top viaggiano sui 700€ anzi di solito molto meno sui 500 max 600, basta aspettare un paio di mesi dall'uscita e risparmi ancora di più. Basta aspettare un pochino per non essere deficienti...

Teomondo Scrofalo

E sticaxxi non c'è li metti? Ti ripeto i miei dati in mano ad Apple o Google mi va anche bene ma mano a dittatura di governo comunista nemico manco per il caxxo. Ti è chiaro ora?

Teomondo Scrofalo

io posso e voglio infatti ho un iphone, figurati, cmq il Nokia costava 1, 450,000 lirette, lo comprò il padre di un mio amico. Stipendi medi di allora non superavano il milione di lire, Il tuo ragionamento diventa fallace appena fai i conti in tasca alle persone che non conosci, e fai la figura dell'invidioso morto di fame rosicone perché gli altri possono spendere ed io no. Pure io vorrei farmi la BMW o il Mercedes o la Tesla nuova ma tutti i cojoni che le comprano non fanno latro che far gonfiare i prezzi, Vedi come ragioni alla caxxo di cane????

xMx
Morìs Boccia

Il blocco che ti hai non è verso di me ma verso la tua mente,probabilmente chiusa dalla nascita,la classica mente che dice...io sono arrivato! Senza mai aver studiato o peggio provato nulla,non avvilirti hai ancora tempo per rifarti,a meno che tu non abbia più di 50anni ma non credo,ne avrai 15-20....quindi dai ascolto,fai esperienza studia davvero così finalmente potrai avere frasi costruttive con persone del mio livello,ma credo che tu alla fine non abbia nemmeno interesse,quindi che ci vieni a fare a leggere questi post?

eeeTrismegisto

Le esclusive su console sono una norma da sempre... Non ne vedo la differenza

Salvatore Esposito

al solito, nemmeno hai letto l'articolo? e comunque che ci sarebbe di male?

macosx

Mi fa piacere per te che ti senti realizzato, almeno una cosa giusta nella tua vita l'hai raggiunta per il resto visto che non ti piacciono questi "social" sei libero di non frequentarli.
C'è qq e caxxatine cinesi varie che ti aspettano.

P. S. Difficilmente blocco qualcuno te avrai questo onore perché oltre ad insulti non sai formulare dei discorsi quindi essendo vuoto non vedo il motivo perché debba perdere del tempo prezioso a leggere messaggi che esprimano il nulla...
Adiosss

Morìs Boccia

Certamente alla mente di tutti gli ignoranti come te possono e sono sicuramente commenti vuoti,anzi affermazioni,ma non per quei pochi che ne capiscono e non vengono fuoriviati da i vostri pensieri insulsi,per quanto riguarda il lavoro fortunatamente sono in questo settore da anni ma non ho bisogno di mettermi in luce come avreste bisogno voi repressi,cosa che cercate di fare sparlando castronerie su questi social,in effetti qualcuno che vi appoggia c'è sempre ma è un qualcuno che più o meno ne sa quanto voi,quindi zero. Provate non so....a parlare di altro? Magari siete più bravi,anche se a sto punto ne dubito fortemente....

Pinzatrice

Sono decenni che subiamo la democrazia USA. Io me ne sono andato da un pezzo (purtroppo o per fortuna), ma l'Europa è una sorta di colonia USA.

Basti pensare quanto ci costano le sanzioni contro la Russia, eppure...

Dark!tetto

Smartphone pure ai gatti...gli smartphone attivi in cina sono molto meno della metà...

Dark!tetto

Esportano democrazia, se la chiami guerra perde quello stile che intendi tu. Spiegaglielo che se spiano i nostri capi di stato basta poco che il capitone sbaglia a parlare e i prossimi che avranno un assaggio di democrazia USA siamo noi.

Luca Lucani

sarà la copia 1:1 di IOS

Dark!tetto

Ti prego spiegami come fai tu a sapere i modi e i motivi degli americani. Poi mi spieghi pure le modalità di punizione che la repubblica cinese usa per punire cittadini italiani. Magari non ti fanno entrare in Cina, un pò come fanno negli aeroporti americani quando ti confiscano il cellulare e non ti fanno entrare se c'è qualcosa che a loro non piace, senza dirti nemmeno cosa (fatto successo a me durante un viaggio). Le tue sono supposizioni, tu non sai nulla se non quello che vogliono farti sapere e dovresti smetterla di dare per certo qualcosa che gira nella tua testa. E no non sono pro Cina, ne abbiamo già parlato, sei tu che sei troppo pro USA semmai.

Lucaz

Una cosa l'esclusiva che da un azienda a un marchio, un altra cosa è un marchio che impone a tutti l'esclusiva per poter pubblicare sull'app store.
Nel nocciolo, se ho creato un app talmente rivoluzionaria che la vogliono tutti, beh! se ne può parlare se mi vuoi comprare, ma se tu me la imponi l'esclusiva, magari anche con condizioni standard da te imposte allora parliamo di monopolizzazione, e non è assolutamente consentita in un mercato libero.

Dark!tetto

Lascia stare, sprechi solo tempo con uno che a priori pensa che il comunismo è il male assoluto e che Trump e gli USa siano realmente nostri alleati. Chi se ne frega se una superpotenza che fa guerra inventandosi le motivazioni ci spia, l'importante che non lo fa la Cina. Ma lui sa, in realtà è il capo della CIA e lui sa i motivi e quanto ci spiano realmente-

Ma quella é scontata
Ma non é piú una dittatura comunista

Daniele Davide

infatti il discorso verteva sulla dittatura

Pinzatrice

Ehm, no, non hai capito.

Perchè lo dice Huawei, non perchè lo dice Trump.

sagitt

Un pochino mi dispiace per te

https:// www. hdblog. it/2019/07/08/huawei-apple-dati-personali-privacy/

macosx

Continui con le solite risposte inizi ad essere noioso.
Il tuo lessico noto che è limitato a 4 frasi. Quello che deve studiare forse sei te visto che il tuo modo di esprimerti è sempre lo stesso.
Ti reputi tanto "studiato" perché forse avrai 1/2/10 lauree ma quelli sono solo fogli di carta imposti dalla società, non fanno di te una persona intelligente e lo dimostra il fatto che i tuoi commenti sono vuoti e nel momento in cui ti senti messo alle strette cioè dopo 1 commento rispondi sempre con "dovresti studiare hardware". Caro ingegnere elettronico perché non vai a lavorare e metti in pratica quello che hai studiato e dimostri a tutti noi come il tuo studio ti ha reso un importante inventore di novità tecnologiche?

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio