Samsung, avanti tutta sui sensori ToF: fornitore raddoppia capacità produttiva

05 Luglio 2019 10

Continuano a crescere gli indizi secondo cui Samsung sta puntando molto sulle fotocamere 3D con sensori ToF (Time of Flight) per smartphone: è questa l'informazione più concreta che si può estrapolare da un recente articolo di Etnews. La testata sudcoreana riporta che KOLEN, un produttore locale di obiettivi per smartphone, ha annunciato un investimento di 21,6 milioni di dollari al fine di aprire una nuova fabbrica in Vietnam: KOLEN è, appunto, il principale fornitore di obiettivi per fotocamere ToF proprio per Samsung.

La nuova fabbrica dovrebbe essere costruita per luglio e dovrebbe diventare operativa ad agosto. La capacità produttiva prevista è di 12 milioni di obiettivi al mese - poco meno del doppio dell'attuale capacità totale di KOLEN, che è di 13 milioni. La scelta del Vietnam non è casuale: proprio in questo Paese Samsung ha la sua più grossa fabbrica dedicata agli smartphone, in cui ne produce più del 50% del totale. Più vicine sono le fabbriche dei fornitori minori sono le complicazioni logistiche.

Samsung ha iniziato a includere un modulo ToF solo in tempi molto recenti - sul Galaxy S10 5G, smartphone che rimarrà obbligatoriamente un prodotto di nicchia, vista la scarsa disponibilità della tecnologia di rete di nuova generazione. Ma è ormai praticamente certo che ce ne sarà uno anche su Galaxy Note 10 Plus (per Note 10 "liscio" sembra di no, invece); e a questo punto è facile ipotizzare una sua presenza più ampia nei top di gamma futuri, come Galaxy S11. Recentemente sono emerse le registrazione dei marchi DepthVision Lens e Make & Play 3D.

Samsung Galaxy Note 10 Plus è disponibile su a 715 euro.
(aggiornamento del 19 novembre 2019, ore 18:00)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frazzngarth

La lettura è quella... È la scrittura che è sbagliata

Andrea Boni

Scusate ma, secondo me state sbagliando lettura... Attualmente è di 13, se raddoppiasse sarebbero 26. Ma questa nuova fabbrica ne farà 12, che aggiunti ai 13 (la vecchia rimane sempre attiva) arrivano a 25.... Poco meno di 26 per l'appunto.

Andrea Boni

Secondo me state sbagliando lettura... Attualmente è di 13, se raddoppiasse sarebbero 26. Ma questa nuova fabbrica ne farà 12, che aggiunti ai 13 (la vecchia rimane sempre attiva) arrivano a 25.... Poco meno di 26 per l'appunto.

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

....poesse...

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

...fosse solo quello, l logica è disastrosa, figurati che italiano può venir fuori.

ghost

Forse 12 in koreano significa 25

Frazzngarth

Quando uno pensa di sapere tutto poi scopre che 12 è poco meno del doppio di 13...

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

La capacitá sará poco meno del doppio, cioè sará 12 milioni e ora è 13 milioni. Poco più del doppio di 13 può essere 25 non 12. Semmai con 12 si può dire che quasi raddoppia la capacitá produttiva. Mi domando ma chi scrive questi articoli ha mai terminato la seconda elementare?

francesco berardocco

Samsung STIA puntando...cavolo l'italiano

grande anna

Guardando "spiderman far from home" davvero disponibile questo è un buon sito e completa la lingua dei sottotitoli !!
Gioca qui: FAMILYLOLLIPOP.BLOGSPOT.COM

Mobile

Recensione Timekettle WT2 Plus: come parlare e comprendere 36 lingue | Video

Android

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie

Android

Migliori Smartwatch e Smart Band da compare al Black Friday 2019: ecco i top 7