Samsung Galaxy J4 Plus e A40 iniziano a ricevere le patch di luglio 2019

22 Luglio 2019 16

Aggiornamento 22/07

Samsung Galaxy A40 (Recensione) ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza di luglio 2019. Lo smartphone, recentemente protagonista di un mega confronto con gli altri principali componenti della gamma Galaxy A, si porta dunque alla build A405FNXXU2ASG1. Il firmware è già disponibile per il download anche in Italia via OTA e tramite installazione manuale attraverso il tool Odin.

Articolo originale - 05/07

Samsung espande la distribuzione delle patch di sicurezza di luglio 2019; ad essere coinvolto in questa nuova ondata di aggiornamenti, in particolare, è il Galaxy J4+, il dispositivo di fascia medio bassa annunciato a settembre 2018 e dotato di un SoC Qualcomm Snapadragon 425 e 2GB di memoria RAM.

Il nuovo firmware è già disponibile per il download via OTA in diversi Paesi tra cui Thailandia e Vietnam ed è identificabile con la build J415FXXU4BSF6. Le novità, come detto, fanno riferimento esclusivamente ad un incremento della sicurezza del sistema operativo Android garantito proprio dalle patch più recenti. Quest'ultime, come specificato dalla stessa azienda coreana soltanto qualche giorno fa, portano con sé 13 risoluzioni ad altrettante vulnerabilità presenti all'interno della personalizzazione software proprietaria.

La distribuzione dell'aggiornamento avverrà in maniera graduale e dovrebbe raggiungere anche i dispositivi italiani nel corso delle prossime settimane.

Samsung Galaxy A40 è disponibile online da Unieuro a 199 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 91 modelli migliori. Per vedere le altre 33 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 settembre 2020, ore 02:48)

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Publio Stazio

Il comparto multimediale come và grazie mille

WOT ITA

Quale? A40?

WOT ITA

Da possessore di A40 concordo, ottimo in tutto, NO LAG, peccato IP68 mancante.

Shane Falco

A40 no brand ita ricevute 5 giorni fa...

Dark!tetto

Niente, semplicemente l'articolo è stato aggiornato il 22/07 i commenti erano riferiti all'articolo originale di 16 giorni fa e l'A40 non era presente.
Oltre ad esserti sfuggito questo dettaglio leggendo (?) l'articolo hai commentato due post che parlavano al singolare il c he qualche dubbio doveva suscitarlo.
A40 secondo me, e l'ho scritto più volte, è il telefono samsung più riuscito insieme a s10e quest'anno, l'unica pecca potrebbe essere la mancanza di impermeabilità.

polakko

cosa non va nel A40? è un medio non un top

polakko

cosa non va nel A40?

Max
Andrea Molinari

sono un possessore, oggi è arrivata la nuova versione di Android, per tanto lo scorso aggiornamento erano solo la patch di marzo 2019 (fine aprile)

Giuseppe

Più aggiornato di p30 pro

Dark!tetto

"fascia medio bassa"... peggio di lui solo j2 2018, direi più fascia bassa, sia per prestazioni che per prezzo.

Oscjo75

Prodotto scarso è dire poco...

masnia

Ok grazie!

Pistolero solitario

Credo che risalga a fine aprile quando è stato aggiornato ad Android Pie

masnia

L'aggiornamento precedente a quando risale? Gennaio?

Kaixon

È chiara ormai l'intenzione di Samsung nel testare le patch sui dispositivi più vecchi o di fascia più bassa, per poi rilasciarli più avanti sui dispositivi TOP di gamma (o comunque di fascia più alta), magari insieme a qualche altra novità.

Hp

Recensione HP Neverstop Laser 1202nw: la stampante con un serbatoio infinito

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Settembre 2020

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!

Games

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video