Google App beta v10.20: ancora novità per Assistant | Download APK

05 Luglio 2019 4

L'app Google Beta per Android è stata aggiornata nelle scorse ore alla versione 10.20. Come sempre i ragazzi di 9to5google si sono fiondati a rovistare nei file contenuti nell'APK alla ricerca di indizi sulle cose a cui il team sta lavorando - e quindi possibili anticipazioni succulente sulle funzioni che arriveranno in futuro. Le novità non sono moltissime: riguardano principalmente Google Assistant. Ecco i dettagli:

  • Ambient Mode - Ne avevamo parlato già la settimana scorsa, e oggi ci sono alcuni progressi a riguardo. In sostanza, parliamo dell'integrazione di Google Assistant nell'Ambient Display, sostanzialmente la schermata che si vede quando lo smartphone è bloccato e collegato al caricatore (o meglio ancora a uno stand di ricarica). A quanto pare saranno presenti shortcut rapidi per chiedere ad Assistant di riprodurre suoni che conciliano il sonno e di mostrare le previsioni del tempo. Sarà supportato anche il Voice Match, che permette di sbloccare il dispositivo se Assistant riconosce la voce dell'utente.
  • Personalizzazione interessi - sarà possibile specificare ad Assistant gli argomenti di maggior interesse in modo da ottenere informazioni e aiuto più rilevanti durante la giornata.
  • Esplora - È la sezione in cui è possibile potenziare Assistant con skill e integrazioni con altri prodotti smart in proprio possesso. Viene menzionata una nuova categoria di servizi virtuali: gli "Shortcut", che dovrebbero avere anche un proprio marketplace. Non si sa di cosa si tratti: potrebbe essere un nuovo nome per le Routine, oppure una nuova iniziativa in cui vengono messe in evidenza le macro più popolari create dagli utenti stessi.

L'aggiornamento è in distribuzione per tutti coloro che si sono iscritti al programma Beta sul Play Store. In alternativa, l'APK è disponibile al download per l'installazione manuale, grazie ad APK Mirror. Basta cliccare QUI.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cosmon560

A quando la voce femminile?

Garrett

A quando quando la connessione alla banca in modo da farsi dire il saldo?

Paolo Campi

NFC non pervenuto
A questo punto unico Android One con NFC Nokia e Motorola

phede86

Ottima cosa.

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?