Franco Kernel Manager gratis nel Play Store solo per poche ore

05 Luglio 2019 71

Francisco Franco, noto sviluppatore molto attivo sulla scena del modding per Android, ha deciso di celebrare gli 8 anni trascorsi da quando ha iniziato a lavorare alla sua prima applicazione, rendendo gratuita solo per poche ore la propria app Kernel Manager.

Disponibile per un gran numero di dispositivi e kernel - non solo per il Franco Kernel, di recente è arrivato su PocoPhone F1 (Recensione) - offre tante funzionalità legate al monitoraggio dei componenti e alla gestione di alcuni parti del software. Kernel Manager permette ad esempio di modificare le frequenze della CPU, controllare diversi parametri del display e dei suoni ed a partire dalla versione 3.11 flashare i file ZIP direttamente dall'app, senza bisogno di passare dalla recovery.

Per ringraziare tutti, lo sviluppatore ha quindi colto l'occasione per renderla gratuita solo per le prossime 48 ore. Chi non l'ha mai acquistata in precedenza può cogliere ora l'occasione:

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ermy_sti

Il bluetooth vero che era pessimo ma era stato sistemato 2 o 3 aggiornamenti fa...me ne ero accorto perché era triplicato il volume...per il delay anche quello è migliorato ma secondo me persiste comunque un po'...

pisqua187

no se non prendi uno smartphone che usa un kernel franco e tu voglia rootarlo... è roba da smanettoni. la usavo sulla galaxy nexus e sull n4 con risultati egregi visto che l HW che montavano era da ferrari ma con uno sviluppo SW ancora totalemente beta (vedi i cambiamenti radicali solo da android 4.4 a 6) ora ho un s8 da due anni...prima cambiavo telefono una volta ogni 6 mesi solo per correre dietro all ultimo HW piu potente.. purtroppo/per fortuna non ce ne piu bisogno perche tutti i dispositivi che ci sono in circolazione ora sono tutti ben ottimizzati. se avessi avuto lag nel s8 probabilemente avrei rootato pure questo... ma per 2 anni senza nemmeno andare in cerca su xda cosa si puo moddare è un record!

Tiwi

grazie per la segnalazione

Horatio

Non flasho un kernel da 4/5 anni tipo.

Kaixon
Tony Carichi

Grazie moltissimo per il chiarimento. :)

MatitaNera

la paraculaggine è immanente

Il root puoi nasconderlo alle App...Magisk is the way.

lore_rock
Assetto Corsa

La realtà è solo che sei stufo di fare modding o non ne conosci i veri vantaggi che porta. Custom rom e root ancora oggi sono molto utili su tutti i device

riccardik

beh non è così strano (per paraculaggine fondamentalmente)

oeppo

Tempo fa in Spagna era uno dei nomi piú comuni insieme a Jose Antonio. Caidos por Dios y por España. ¡Presentes!

loripod
Maledetto

Io lo presi verso la fine del 2014, quindi di subito OPO ed amore, un mio amico aveva preso il Nexus 5 pochi mesi prima, fu subito sfida
Ormai è più di un anno che ho un P10 lite, ma sto già pensando di cambiarlo perché non mi ha convinto

MatitaNera

Terza opzione: stai invecchiando

MatitaNera

Ma cattolico

MatitaNera

L'ominimia col caudillo è del tutto causale?

Dark!tetto

O per i nerd. Personalmente continuo a sbloccare i BL e fare il root sui miei device, ma non uso costum rom. Ma resta che puoi sistemare tanti difetti con kernel come questo e i vari moduli di Magisk, per esempio su Pocophone grazie a questo kernel si risolve il touch delay, migliora la gestione delle wifi e la latenza sempre del display, l'audio da BT su POCO è pessimo, ma con Viper4a è più che accettabile.

così facile? Ci sono guide complicate in giro, io ho tutto stock, solo il bootloader sbloccato. Per ribloccarlo pensavo bisognasse riflashare una rom

Dea1993

non e' una lamentela.. era giusto un appunto, che io quando mi si dice per poche ore, penso che in meno di una giornata l'offerta scade e quindi devi affrettarti per non fartela scappare, 2 giorni per premere un pulsante sul playstore senza sborsare nemmeno un centesimo (quindi neanche devi pensare se ne vale o no la pena di fare l'acquisto) non sono poche ore, ma e' parecchio tempo

eberg93

Comprai il nexus appena uscito a Ottobre 2013. OP1 uscì ad Aprile dell'anno dopo, nel 2014. Comunque non so se l'avrei comprato considerando che l'azienda era nuova e per giunta cinese (5/6 anni fa pochi osavano prendersi un cinese). E comunque volevo fare un salto graduale, ero con un iPhone 4s. Già dovevo superare lo scoglio delle dimensioni maggiori e poi del sistema operativo. Il nexus fu la scelta più sensata. Con l'arrivo dei pixel però OnePlus è stata la mia salvezza visti i prezzi. Fra un paio di anni quando cambierò OP5 chissà. Se non piazzano un medio di gamma sui 400€ andrò di Pixel A se continueranno a produrli (incrocio le dita).

Developer

basta che scarichi adb e invii 4 codici se hai solo sbloccato il bootloader (poi puoi anche ribloccarlo). oppure modifichi il build.prop se hai il root

Ma quindi se voglio attivare la camera2api su un redmi Note 4 con bootloader sbloccato con questo posso farlo senza recovery?

vince

Vabè ma in questo caso cosa ti cambia?
Prima vai allo store per scaricarla, prima ce l'hai nella collezione.

E' GRATIS.

Non capisco la lamentela. Io ho aperto l'articolo solo perché è stata rilasciata GRATIS, senza vedere il vincolo di tempo.

Maledetto

La guerra tra Nexus 5 e OnePlus One, bei tempi per il modding vedevi davvero grosse differenze e cellulari che non smettevano di sorprenderti

Stefano

se non sai le citazioni del sito non meriti risposta!

Mark

Vero, con OnePlus 6t non ne sento il bisogno come una volta su altri device.
Però i kernel custom hanno ancora qualcosa in più per quanto riguarda il modding.

Anto71

preso. installazione non andata a buon fine, ovviamente, non essendo root sul Tab S2. Priorità a Now e Infinit…. Speriamo sia valido per uso futuro. Grazie

Sungfive52

Xz1

darkn3ss1

le custom rom ormai hanno senso solo per vecchi telefoni/tablet senza più supporto
cmq sia scaricata e messa nella raccolta di famiglia, torna sempre quella voglia di smanettare prima o poi

Harry_Lime

Scusa eh, ma non sai a cosa serve questa app e ti lamenti delle informazioni dell'articolo. È una app specifica per persone con conoscenze indubbiamente più specifiche delle tue. Lascia perdere e vivi felice senza lamentarti.

Mark

Grazie, mi sarà utile in futuro per il modding

Dea1993

e' per sempre

Mark

Se la disinstallo la licenza non rimane nella "libreria" e la devo comprare in futuro oppure è per sempre?

Dea1993

be per poche ore intendo meno di una giornata... 48 ore non sono poche per renderti conto dell'offerta e scaricarla con calma.
non stiamo parlando di un offerta speciale di un prodotto che costa tanto e quindi sei indeciso se comprarlo o no... stiamo parlando di un'offerta di un'app che normalmente costa pochi euro, e adesso per 48 ore e' gratis.
48 ore non sono poche per premere un pulsante sul playstore

seldon1000

Franco Kernel (?)

IRNBNN

Preso preso...non si sa mai torna la voglia di fare disastri con i poveri smartphone malcapitati

Marco

Compra immediatamente una nuova batteria, il Nexus 5 è stato uno dei miei device preferiti

iNicc0lo

Se 48 ore sono tante per te allora ok :/

ally

quale kernel?

seldon1000

Infatti il mio commento era riferito al kernel. Credo sia ovvio.

Margaret Thatcher

Bello il kernel fascista

Marco Russo

Sicuramente, però per esempio il modding ha una ragione sugli xiaomi, poichè non perdendo la garanzia, una persona che non sopporta la miui può tranquillamente flashare una ROM AOSP

eberg93

E partono i feels del Nexus 5. Ancora oggi quello che ho nel cassetto usato fino a Dicembre 2018 da mia mamma volava con Android 8.1. Con la giusta rom si mangia ancora tutto, le differenze di uso rispetto al OnePlus 5 che uso si notano appena per quanto riguarda reattività e fluidità. Certo, è un po' più lento, però non si parla di differenze abissali. Dovrei comprare una nuova batteria, dopo questi 6 anni la batteria originale è morta ovviamente, il telefono dura 4/5 ore acceso con un'ora di schermo. Cambiata la batteria diventa un muletto più che perfetto in caso di rottura del device principale.

Zeronegativo

le custom rom oramai le provo solo sul muletto e solo se non ho niente di meglio da fare, ma penso che ad un ragazzino possa piacere ancora smanettare e sperimentare.
almeno, la vedo così.

Andre

Gratis mi prenderei pure le sberle.

Dea1993

si ma il titolo e' quello che ti attira all'articolo... leggendo per poche ore, mi immagino, oddio ormai potrebbe essere scaduta fammi correre a vedere, perche' prima c'e' il ritardo della pubblicazione della notizia, poi il ritardo con cui leggo la notizia, fanno presto a passare poche ore.
avessero detto fin da subito per 2 giorni, fa tutto un altro effetto

lore_rock

Io dico invece
Logase, pattarrimmannu, sgaragagarru, FRANCO, echimmie!
(I corti)

vince

Occhio che l'hanno scritto anche nell'articolo

Per ringraziare tutti, lo sviluppatore ha quindi colto l'occasione per renderla gratuita solo per le prossime 48 ore.
Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio