Meizu: primo smartphone 5G nel Q2 2020

04 Luglio 2019 6

Meizu fa il punto della situazione sul 5G e di come l'azienda si sta muovendo per arrivare sul mercato con almeno un prodotto in grado di sfruttare le reti di nuova generazione. A fine aprile fa erano infatti emersi i primi rumor sul presunto Meizu 17, dotato di connettività 5G.

Indiscrezioni al momento tutte da verificare, che sembrano però destinate a concretizzarsi in un periodo ben preciso: secondo una roadmap trapelata in rete, il primo smartphone Meizu provvisto di connettività 5G arriverà solo nel secondo trimestre 2020, ovvero a primavera inoltrata del prossimo anno.

Roadmap Meizu 5G

Questa seconda parte del 2019 servirà al produttore per condurre ulteriori test sulle reti e lavorare a diversi prototipi che serviranno come base per il modello definitivo.

Meizu si prende dunque tutto il tempo necessario per valutare i primi risultati che avrà questa tecnologia in Cina, in modo da soddisfare i requisiti degli operatori nelle diverse fasi della distribuzione del 5G, dalla modalità SA (stand-alone) alla modalità NSA (non-standalone - ovvero l'accesso alla rete 5G non può essere svincolato dall'infrastruttura 4G esistente).

Per il produttore cinese non sembra quindi esserci alcuna fretta nell'effettuare il passaggio alle reti di nuova generazione, in considerazione di una maggior espansione a livello globale e di una disponibilità ulteriore di chip, da parte di produttori come Qualcomm o MediaTek, quest'ultima arrivata solo di recente con la propria soluzione 5G.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kArViX

Certo!

Hiruzen

Scusa ma è la versione globale?

kArViX

Lo trovi facilmente su AliExpress (MEIZU Official Store) a 377€ (più s.s. DHL) versione 8/128GB

Zioe

Intanto commercializzate il 16s in italia!

Felk

Stiamo ancora aspettando il primo smartphone Meizu che si aggiorna.
Per il 5G, c'è tempo.

Accessori

PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Sicurezza

Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare