Galaxy Note 10: prezzi in Italia da 1029 euro, dettagli e variante 5G con 12GB/1TB

12 Luglio 2019 441

Aggiornamento 12/07

Secondo nostre fonti, i prezzi dei Galaxy Note 10 in Italia dovrebbero partire da 1029 euro, si salirebbe invece a 1099 euro per la versione "plus", entrambi con 128GB di memoria integrata. Secondo un'altra fonte autorevole, invece, i prezzi per generici per il mercato europeo di Galaxy Note 10 e Note 10+ partiranno rispettivamente da 999 euro e da 1149 euro. In questo caso non è chiaro come mai il prezzo del plus sia addirittura superiore. Si tratta comunque di indicazioni di massima, fornite dai rivenditori, che potrebbero variare anche in base ai singoli mercati.

Aggiornamento 10/07

La variante 5G di Samsung Galaxy Note 10 sarà caratterizzata da 12GB di memoria RAM e 1TB di storage interno. Ad affermarlo, in esclusiva, è il sito internet Sammobile che ha confermato che il dispositivo - come già avvenuto con S10+ - potrebbe essere realizzato con un retro in ceramica.

Articolo originale - 03/07

Samsung ha confermato nelle scorse ore la data di presentazione della nuova gamma Galaxy Note 10, già oggetto di una consistente serie di indiscrezioni alle quali si sommano oggi quelle più specifiche per il mercato italiano.

Il top gamma del produttore sudcoreano dovrebbe arrivare in Italia in tre varianti una schermo da 6,3" e le altre due con diagonale da 6,8"; in tutti i casi si tratta di un pannello Super AMOLED di tipo Infinity-O, quindi un display forato (come del resto suggerito dal video teaser ufficiale) con il foro posizionato al centro del bordo superiore contrariamente quanto avviene nell'attuale gamma Galaxy S10 (Recensione). La fonte conferma le denominazioni commerciali: sino ad ora sono state identificate semplicemente con Galaxy Note 10 e Note 10+/Pro.

Per quanto riguarda i tagli di memoria si fa riferimento a versioni con 256GB, 512GB e 1TB di storage - scomparirebbe, quindi, quello da 128GB impiegato nel precedente Galaxy Note 9 (Recensione). Per il modello con schermo da 6,3" sarebbe prevista una dotazione di memoria RAM di 8GB, che nei fratelli maggiori salirà a 12GB.

Anche le colorazioni disponibili saranno tre: bianca, nera e oro, denominata Glow. Galaxy Note 10 avrà inoltre una scocca più sottile di 1 mm rispetto al precedente modello - la fonte non specifica se tutte e tre le versioni avranno lo stesso spessore - mentre la connettività 5G sarà riservata solo ad uno dei due modelli con schermo da 6,8".

Capitolo prezzi: mancano indicazioni dettagliate su tutte le varianti: si dovrebbe partire da circa 1000 euro per il modello base ed arrivare ai 1500 euro della variante top. Tutto quanto sopra deve essere considerato un rumor in attesa di ulteriori conferme: quella finale si avrà il 7 agosto prossimo.


441

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruce Wayne

Io mio compatto iPhone SE dopo 3 anni anni mi fa ancora 4h di schermo in 4g.
Apple Pay non si batte.
Io condivido tutti i file che voglio con chiunque. Questo è un mito che su iOS ed iPadOS non si può fare nulla di questo genere.
Tablet senza pennino? L’apple pencil è l’unica penna ad avere motivo di esistere dato che solo su iPad ci sono software decenti per sfruttarla.

FioM7

tanti altri plus tipo non poter comunicare con dispositivi esterni? oppure avere tablet senza pennino? ti do una notizia, esiste Samsung Pa. ma il migliore è il supporto di 5 anni, poi fa nulla se dopo 2 anni la batteria dura 12 minuti ahahah

FioM7

botte pesanti ahahahah mi sa che quelle le assumi

Gilberto Franchini

in altri post ho letto anche di marketting

Gilberto Franchini

anche il Macbook non ha di base la radio FM e la porta infrarossi pero'

Polishow
mmhoppure

a Roma è quello il prezzo e ti assicura che la maggiorparte so fregne....

Antonio

utile e sicurezza? Occupa un sacco di spazio all'interno del telefono che ora viene usato per altri componenti o batterie più grosse.

Raphael DeLaghetto

SE supervaluta....non è detto che lo faccia...e se lo fa , spero verso il black friday...

teob

Questo dove lo hai letto ??

Mauro Morichetta

Sono combattuto nel fare le prime affermazioni su questo device, il note non ha rivali non esiste una alternativa che sia al pari in termini di produttività, seppur molto alto, il prezzo sembra ragionevole nel caso in cui lo si paragoni alla concorrenza, la versione da 512 GB da 1000 secondo me è il top in tutto, rcordiamo che iPhone XS Max ha un orezzo superiore sinceramente non credo offrà di più. Non sono un fan di Samsung ma il Note è il Note, chi lo ha avuto sa di cosa parlo.

franky29
Ciccio

I Note mantegono di più il prezzo.

Riccardo sacchetti

Si beh, ovviamente.. io il mio é uno sfizio sudato con ore di duro lavoro, nessuno regala niente. Ora uso un Lg pagato 400€ 5 anni fa ormai. Funziona bene, ma ho montato 2 OLED da due clienti e me ne sono innamorato.. funzioni smart a parte!

Luca 343

Hanno una pessima gestione della RAM

Raphael DeLaghetto

se samsung supervaluta il note 9 a 700 euro, va bene lo stesso!:)

Ex.

Ho un S9, 4GB di RAM, e il kill dei processi non è per niente aggressivo. Sottolineo: un terzo della RAM. Stai zitto se non hai i dati in mano per parlare

David Lo Pan
teob

Ni ... Cmq Samsung svaluta troppo i suoi telefono e l' usato va di conseguenza in niente

Lupo1

Eh certo, uno ha bisogno delle funzionalità di un note, e colpo di genio, si prende un macbook pro, poi mi spieghi come si mette in tasca un notebook, curioso di saperlo.

Luca Siro

..e male!

teob

Io posso stare al telefono anche 5/6 ore al giorno e tenere attaccato alla testa onde del bt per quanto se ne dica io evito. Senza contare che se rimango senza batteria sono in m...

ric

Si l'ho pagato 450 appena uscito con la promozione Tim per i clienti da almeno 2 anni...poi di listino costava 700 non certo oltre 1000....rimango della mia idea che i cinesi sotterreranno samsung a breve, con questi prezzi si taglia le gambe da sola,io fino a 600 ci arrivo ma oltre pur potendo mi sembra veramente di buttare via i soldi

Mik
Porco Zio

Però 1500 o 1000 euro....e non hai tutto ciò.....con 1500 ci si prende un macbook pro.....

Lupo1
TLC 2.0
Crissi
Fede64
Alessandro M.

Quindi l'utilizzo di un determinato quantitativo di RAM dipende dalle modifiche apportate da un determinato produttore che ne decide il limite di utilizzo?? Quindi mi viene da chiedermi come si comporta in tal caso il software puro senza modifiche o personalizzazioni che siano....

Luca 343

Ahahahaha prima fai il troll scrivendo caxxate e poi fai la parte dell'offeso

Mario Cacciapuoti 85
AC MILAN

Ma già lo uso il cloud

Lupo1
ric

1500 mi sembrano una follia...ho sempre avuto telefoni all'epoca top di gamma tipo s3 e poi note4 ma al massimo si spendevano 600 euro....poi 2 anni fa ho preso un mate 10 pro con l'offerta tim a 450 euro, 6gb ram doppia telecamera leica ecc...ma cosa ha questo note per giustificare 1000 e passa euro? Prenderà un mate 30 pro a 500 piuttosto

David Lo Pan
Fede64

Cabriio
E da ragazze pulite, in casa, non per strada

Frazzngarth

rispetto a Huawei e Xiaomi i terminali Samsung non killano una beata mazza.

Frazzngarth

ah adesso è Samsung che killa i processi?

Lupo1

Immagino che fighé a 30 euri!!

Lupo1
Roxas3458

Che consuma internet e soldi e non è così immediato. Avere tutto sul telefono è comunque meglio.

mmhoppure

o via palmiro togliatti verso centocelle o salaria. monumenti di rispetto. se vuoi l'obelisco vai al mattatoio.

Bad Mad Lad™

L'avevo capita, non preoccuparti ;)

Turk
Tony_the_only

Per quello si può facilmente ovviare con il cloud.

mmhoppure

a roma con 30 in macchina boccafiga

Vincenzo

Ma se non scrivono ogni anno le stesse cose non sono contenti, già in preordine si trova di solito almeno a 100 euro in meno di solito...

Fede64
Vincenzo

Perché l'hai già provato?

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio