Neato supporta Alexa: i robot aspirapolvere si controllano con i comandi vocali

03 Luglio 2019 18

Cresce il numero dei dispositivi che offrono il supporto nativo all'assistente digitale Amazon Alexa e che, come tali, possono essere gestiti anche tramite semplici comandi vocali. Nel novero si aggiungono i robot aspirapolvere di Neato. Lo comunica oggi l'azienda contestualmente al lancio nel mercato italiano delle nuove versioni Premium Pet Edition dei Botvac D450, D650 e D750, dedicate ai possessori di animali domestici. Il produttore aveva rinnovato l'offerta in occasione di IFA con i Botvac D4 e D6 e aggiornando il D7 in occasione dell'ultima edizione di IFA.

SUPPORTO AD ALEXA

Controllare il robot con Alexa è molto semplice:

  • Si crea l'account di Neato
  • Si avvia l'app di Alexa, si va nella sezione "Casa Intelligente" (Smart Home"), si cerca la voce "Neato", e poi "Abilita all'uso (Enable Skill)" e si accede all'account Neato

Dopo la fase di configurazione iniziale, si potrà ad esempio impartire i comandi "Alexa chiedi a Neato di iniziare a pulire" o "Alexa chiedi a Neato di controllare il livello di batteria".

Il produttore ha predisposto un'apposita sezione FAQ nel sito ufficiale (link in FONTE) con tutte le informazioni utili per configurare al meglio Neato e Alexa. Nel rimandare alla fonte sopraccitata per tutti i dettagli, si ricorda che è il supporto alla lingua italiana è già presente e che i modelli supportati comprendono:

Botvac Connected, Neato Botvac D3, Neato Botvac D4, Neato Botvac D5, Neato Botvac D6 e Neato Botvac D7.

BOTVAC D450, D650 e D750 PREMIUM PET EDITION

L'altra novità annunciata oggi da Neatmo riguarda le versioni Premium Pet Edition dei robot Botvac D450, D650 e D750. Tratto comune è che sono pensati per chi ha animali in casa: includono spazzole adatte a raccogliere il maggior numero di peli su ogni tipo di pavimento, mentre con la funzione No-Go Lines si possono marcare aree escluse dalle operazioni di pulizia (es. quella in cui si trova la cuccia del cane). Sfruttando invece Zone Cleaning si può pulire più a fondo una zona specifica, ad esempio quella in cui il cane o il gatto mangia.

Si parte da 579,99 euro (D450), si passa per i 779,79 euro (D650) e si arriva a 949,99 euro (D750).

Neato Botvac D450 Connected Premium Pet Edition, uno dei pochi robot aspirapolvere che in questa fascia di prezzo è dotato della tecnologia di navigazione Laser e pulisce in modo metodico. Il risultato è una pulizia più precisa, senza più peli in giro per casa. Questo modello è perfetto per appartamenti e case più piccole e viene fornito con una spazzola aggiuntiva, due filtri e uno strumento di pulizia del dispositivo.

Neato Botvac D650 Connected Premium Pet Edition porta l'esperienza con il robot aspirapolvere a un livello successivo. Creato proprio per chi ha animali domestici, il Botvac D650 Connected ha una spazzola centrale che è più grande del 70% rispetto alla maggior parte dei robot rotondi. Questo robot è perfetto per chi ha una casa di medie dimensioni e viene fornito con una spazzola laterale aggiuntiva, una spazzola per i peli, due filtri e uno strumento per la pulizia del dispositivo.

Neato Botvac D750 Connected Premium Pet Edition, perfetto per tutta la famiglia, grande o piccola, con cani o gatti. La disponibilità delle Zone Cleaning dà un valore aggiunto maggiore in quanto consente ai proprietari di animali domestici di programmare le pulizie più di frequente in aree specifiche, in cui i peli del proprio animale si annidano di più ad esempio. Il Botvac D750 Connected pulisce spazi grandi in modo potente ed efficiente e viene fornito con una spazzola laterale aggiuntiva, una spazzola per i peli, due filtri e uno strumento di pulizia del dispositivo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Fidati è il migliore in circolazione e supera di gran lunga i roomba (ne ho avuti più di uno!).

Vincenzo

E Google Assistant ancora niente vero?

Pinzatrice

Vero, che però compro solo se voglio e senza che qualcuno mi venga a ssc4s4re in casa mia.

matteventu

Non mi pronuncio su Folletto, ma potrei comunque usare la stessa descrizione per altre 4394632753628 cose presunte "premium" :)

Pinzatrice

Oddio, Folletto e "premium" non vanno proprio d'accordo. Robi sovraprezzati venduti nel più malefico dei modi.

efremis

Sì sì, mappatura laser con tanto di mappa inviata via notifica sul telefono del percorso. Non la fa in tempo reale ma solo alla fine. Il mio è il top gamma penultimo modello. Il D7 l'ultimo top gamma (a parte la serie PET appena uscita).

lello

Così possono prendere il controllo anche di quello ahaha

Gianca

ti chiedo perché è da un po' che sto valutando questo genere di prodotti,certo so che non sarà equivalente ad una scopa tradizionale (o ad un Dyson) però per la polvere giornaliera mi farebbe comodo, il tuo modello fa la mappatura di casa?

efremis

Bene. Può capitare ogni tanto, se trova qualcosa di rognoso, che si fermi. Ma solitamente va bene e pulisce bene

efremis

Vero, è che mi pare all'inizio fosse un'esclusiva dei nuovi. Ora l'ho provata e funziona

matteventu

Già se li faceva fare prima che la comprassero.
Comunque sì.

Puoi vedere i Neato come i robot aspirapolveri "normali" ed il Folletto come quello "premium".

Gianca

come ti trovi?

xavi

anche io ho quel modello, e funziona tranquillamente

xavi

funziona anche col mio modello del 2018...

J.H. Bolivar Pacheco

Hai provato a usare la Skill di Mi Home?
Se non erro dovrebbe esservi per Alexa.

efremis

Botvac Connected supportato? È il mio, ora controllo

Pinzatrice

Ma Neato non è quella che è stata comprata da Vorwerk per farsi fare i folletto robot da 1500 euro?

gianpaolillo

Sapete se esiste qualcosa di simile per Xiaomi vacuum prima edizione? Sarebbe veramente comodo...

Android

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Android

Snapdragon 865 nel dettaglio: specifiche e potenzialità | Video

Amazon

Cyber Monday 2019: tutte le offerte in tempo reale Amazon, Unieuro, Mediaworld

Android

I 5 smartphone più venduti su Amazon sono i migliori? Ecco le alternative | Video