Gli OLED LG ricevono una certificazione per il comfort visivo

03 Luglio 2019 15

I pannelli OLED WRGB realizzati da LG Display hanno ricevuto la certificazione "Eye Comfort Display" attribuita dall'ente indipendente TÜV Rheinland. La certificazione viene assegnata agli schermi capaci di garantire un maggior comfort visivo. In altre parole viene assicurato un minor affaticamento della vista.

TÜV Rheinland ha verificato che la luce emessa da un display LG OLED da 65" (come quelli contenuti nelle nuove serie 2019 | LG: ecco i nuovi TV OLED 2019 B9, C9, E9 e W9 con HDMI 2.1 |) contiene il 34% di blu, quasi il 50% in meno rispetto ad un LCD di pari dimensioni. La tecnologia a cristalli liquidi emette il 64% di luce blu. La luce blu è stata associata da tempo a vari fenomeni che finiscono per avere un impatto negativo sulla salute degli occhi.

La tecnologia OLED di LG contiene una minore quantità di luce blu poiché i colori vengono ricreati partendo da una luce bianca poi filtrata per ottenere rosso, verde e blu per ciascun pixel. Per contro gli LCD sono solitamente equipaggiati con LED blu e i colori vengono poi ottenuti tramite appositi filtri o i Quantum Dot.

Il Dr. Chang-Ho Oh, LG Display TV business unit executive VP/head, ha dichiarato:

La certificazione di TÜV Rheinland attesta che i pannelli TV OLED di LG Display sono adesso riconosciuti a livello internazionale come schermi utili per la salute degli occhi. I consumatori potranno da ora in poi scegliere i TV OLED con maggiore fiducia.

Holger Kunz, Executive Vice President of Products presso TÜV Rheinland, ha aggiunto:

TÜV Rheinland è un ente indipendente con molti anni di esperienza nel campo dei test per le certificazioni. Ci congratuliamo con LG Display per la certificazione e forniremo il supporto necessario alla compagnia per ulteriori riconoscimenti internazionali sulla qualità degli OLED, la tecnologia "next-generation" per i display.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 729 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Evil Queen

Altero i colori e ok, ma blocco anche le frequenze blu, la differenza la sento

Francesco Renato

Con il filtro giallo alteri semplicemente i colori, se la luce blu ti disturba il sonno puoi risolvere con occhiali dotati di appositi vetri che tagliano le frequenze blu considerate dannose senza modificare luminosità e colori..

Nalin

Secondo me il problema è che proprio non la fa. Dovrebbe iniziare a publicizzare i suoi smartphone e le vendite aumenterebbero di conseguenza. La massa ha poca memoria storica negli acquisti, forse un po' di più per i grandi elettrodomestici.

roberto.evo

Ci credo,ho il b8 è uno spettacolo.

Nicola Buriani

Non mi risulta che i TV OLED LG ricorrano al PWM.

sagitt

Ho puntato tutto su lg, sia tv che elettrodomestici... sia perché mi sembrano tutti validi ma anche per via del fatto di avere un solo tool di gestione (smartthinq)

Fabrizio La Daga

Nel comfort visivo non rientra la "pulse width modulation" visto che si tratta di un OLED?

Nicola Buriani

I modelli 2019 sono uguali ai precedenti da questo punto di vista.

Vespasianix

Ma solo io ho letto chang con la voce alla babbo natale?

Vespasianix

I 2019...

Nicola Buriani

100/120 Hz.

Malpensante

Che refresh rate hanno i tv oled?

Gabriele

Gli ultimi o almeno degli scorsi due anni a questa parte sono ottimi,non li aggiorna abbastanza ,ma il problema secondo me è la pubblicità negativa nel tempo che si è fatto sugli smartphone

The Evil Queen

Io sul mio bellissimo scassone di lcd ho messo un filtro giallo, credo di aver risolto uguale

ciro

Se magari lg facesse i telefoni come le tv non sarebbe secondo a nessuno..

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio