Huawei Mate 20 X 5G: prime indiscrezioni sul prezzo tedesco

03 Luglio 2019 13

Huawei Mate 20 X 5G si avvicina sempre più al momento della sua commercializzazione ed ecco arrivare le prime indiscrezioni sul possibile prezzo del dispositivo.

A darci qualche indicazione ci pensano i colleghi di SmartDroid, secondo i quali il primo smartphone 5G della casa cinese potrebbe arrivare in Germania proposto a 999 euro. Ovviamente parliamo di un'indiscrezione che non è ancora stata confermata da Huawei, quindi è bene riferirsi a questa cifra, considerandola come puramente indicativo. Oltretutto è probabile che il listino degli altri Paesi, Italia inclusa, possa discostarsi leggermente da quanto anticipato da SmartDroid.

Ricordiamo che Mate 20 X 5G non è un dispositivo del tutto nuovo, bensì si tratta di una variante di Mate 20 X (Recensione), rispetto al quale offre una batteria ridotta (da 5.000 a 4.200 mAh) per poter far posto alle antenne necessarie all funzionamento del modem Balong 5000, responsabile per l'accesso alla rete 5G NSA e SA. Il resto dell'hardware è in comune con quello del modello di riferimento, a partire dal potente SoC Kirin 980 e dall'ampio display da ben 7,2" OLED FullHD+.

85.4 x 174.6 x 8.15 mm
7.2 pollici - 2244x1080 px
85.4 x 174.6 x 8.15 mm
7.2 pollici - 2244x1080 px

A differenza dell'Italia, la Germania non dispone ancora di una rete 5G commerciale, tuttavia è plausibile che il rollout da parte dei primi operatori possa prendere il via già nelle prossime settimane, come suggerito dall'imminente arrivo di Mate 20 X 5G. Ricordiamo che in Italia la copertura è al momento abbastanza sporadica e limitata a determinate aree dei più grandi centri urbani, i quali differiscono in base all'operatore scelto. Vodafone ha scelto di cominciare da Milano, Roma, Bologna, Torino e Napoli, mentre TIM ha dato il via alla navigazione sotto rete 5G solo a Torino e Roma.

In ogni caso la diffusione continua senza sosta e per avere un'idea di cosa voglia dire avere ad oggi uno smartphone 5G, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra prova sul campo della rete di nuova generazione.

VIDEO

Huawei Mate 20 X 5G è disponibile online da Unieuro a 1,099 euro.
(aggiornamento del 11 luglio 2019, ore 19:25)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iNicc0lo

Si possibile

Abel

Ad oggi non conviene prendere uno smartphone 5g... costo più elevato e meno autonomia per utilizzare una tecnologia che non avrà una buona copertura prima di 2 o 3 anni... nel frattempo lo smartphone comprato oggi con 5g sarà già vecchio e soprattutto tra tre anni usciranno i chip con modem 5g integrato che sicuramente consumeranno meno... se non si ha stretta necessità di cambiare smartphone consiglio di tenersi l'attuale fino a che il 5g avrà un senso... altrimenti se è necessario o non avete problema a cambiare smartphone ogni anno... comprate tranquillamente uno smartphone 4g...

alfri

Il mate 20x sta per diventare un best buy. altro che questo

Jiek

Mate 20x 5g , se ha un processore nuovo non sarà vecchio (?)

Artorias

N 1c, considerando che il note 10 monterà un processore differente rispetto a s10, secondo te c'è la possibilità che supporti le reti SA?

Giuseppe

999€ per sto coso vecchio di 1 anno? Ahahaha

iNicc0lo

complessa si. Il prossimo anno probabilmente riusciranno ad integrare meglio le antenne riducendo dimensioni e creando chipset più efficienti per il 5G.

T. P.

si nic, lo so e lo capisco...
ma a fronte del maggior consumo del 5g bisognava compensare con la batteria...
riducendola c'è il rischio di un'autonomia ridicola!
d'altro canto, capisco che una batteria più grande avrebbe portato a trovarci non un dispositivo ma un mattone!
difficile questione... :(

iNicc0lo

aggiungo... considera che questo è l'unico smartphone 5G che ha senso comprare oggi, perchè è l'unico presentato al mondo con supporto reti SA (STandalone) e quindi, il prossimo anno, in grado di connettersi al 5G vero senza passare prioma dal 4G abbasando il ping teorico in modo notevole.

S10 5G, V50, Mi Mix 3, Oppo Reno 5G non supportano SA ma solo NON SA.

momentarybliss

ecco perché è praticamente un tablet

iNicc0lo

il problema sono le antenne che, ad oggi, hanno una dimensione importante e quindi tutti i device 5G sono padelle e tutti hanno comunque batteria, in proporzione, più piccole.

T. P.

avrebbero dovuto mettere una batteria più grande, non più piccola visto che sembra che il 5g la consumi di più...

MisterB

Un po’ più grande non lo fanno??

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio