Apple rilascia le beta 3 di iOS, iPadOS e tvOS 13, watchOS 6 e macOS Catalina

02 Luglio 2019 117

Un po' in ritardo rispetto al previsto, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza versione beta di iOS 13, iPadOS 13, macOS Catalina 10.15, watchOS 6 e tvOS 13. Queste beta arrivano a distanza di due settimane dalle precedenti. iOS 13 beta 3 non è attualmente disponibile per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda eventuali novità presenti in queste beta che hanno il compito di correggere bug ed ottimizzare i firmware in vista del rilascio ufficiale previsto per metà settembre.

Lo scorso 24 Giugno, Apple ha rilasciato anche le prime beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina. Probabile che nelle prossime ore vengano rilasciate nuove beta anche per queste versioni.

Con iOS 13 ed iPadOS 13 sono arrivate tante novità che abbiamo minuziosamente riportato nei nostri approfondimenti (qui e qui). Su tutte, ricordiamo, la Dark Mode, una rinnovata app per la gestione dei file e la possibilità di trasferire tutti i tipi di file da supporti esterni.

Diverse anche le novità presenti in macOS Catalina. Tra queste, la funzione Voice Control che consente di controllare le varie attività del sistema operativo con la voce tramite Siri, SIdecar per usare un iPad come schermo secondario e Screen Time per monitorare il tempo che passiamo al computer. Altre novità riguardano Foto, Safari, Mail, Note e Promemoria.

Con watchOS 6, gli Apple Watch saranno ancora più indipendenti dall'iPhone grazie al supporto a nuove applicazioni native e l'integrazione completa con l'App Store tramite il quale sarà possibile installare le app in pochi passaggi e altro ancora. Presenti anche nuovi quadranti, API per lo streaming audio, nuove funzionalità per la salute e novità per SIRI che Siri le cui query di ricerca possono ora visualizzare in modo completo i risultati delle pagine Web su Apple Watch.

Tante novità anche in tvOS 6 tra cui il picture-in-picture che consente di ridurre il video in riproduzione a una piccola finestra e continuare a guardarlo mentre si esplora il resto del sistema operativo.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 761 euro.

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Il 3D touch è una caratteristica implementata in hardware, non credo proprio che le toglieranno il supporto software sugli ultimi iPhone XS

Davide Coppeta

perdonami siamo alla terza beta e sto bug non è stato risolto ancora. Più passa il tempo meno possibilità' di vedere il 3d touch su iPhone 2019 ci sono, e sui vecchi Xs. Io prediligo i fatti non le chiacchiere da bar

Luca

Mi piacciono quelli che tirano conclusioni tipo "inaccettabile, non compro mai più apple" sulle beta hahaha

admersc

il puntatore emula il dito nel caso di ipados, ma poter diminuire il "tondo" del puntatore è ottimo !

Dark!tetto

Si perchè a gente come te si deve togliere la possibilità di replica, siete tutti uguali e per questo meglio specificare i fatti. Evitiamo di portare avanti una discussione con te che dici cose insensate come nel post prima e io che devo spiegarti la differenza tra politicamente corretto e corretto per Apple o chi per loro.

Ciao

Marco SoC

La cosa più divertente di questa pappardella è tu hai dato del tifoso a me? TU, A ME!

Dark!tetto

No caro, la tua è sterile polemica da tifoso, siamo su un blog di tecnologia e oltre al poter discutere e criticare c'è pure una certa esperienza. Non serve tirare in ballo brevetti, visti i precedenti di Apple stessa (intendo a favore e contro eh) la mia è una semplice osservazione. E cioè se domani Google con Android Q copia metà di iOS lo stesso giorno i legali Apple (e i suoi adepti come su questo blog) sono sul piede di guerra. Gli esempi che ho preso sono solo i più ridicoli appunto, ma rimane di fatto che se qualcosa viene "copiato" da Apple (tipo le Animoji eh, fesserie del genere) si solleva un polverone, quando Apple in una sola botta "copia" qualcosa presente da sempre su android da decenni e assente su iOs diventa polemica inutile ?

Davide Coppeta

se a me che ho il Xs mi disattivano il 3D Touch per emularlo come i nuovi e vecchi iPhone, questa è l'ultima volta che compro Apple.
Possono fare pure il telefono invisibile che si piega. Inaccettabile

Marco SoC

Polemica inutile giusto per farla. Parli di un caso di 10 anni fa relativo a brevetti di design. Lasciando perdere il fatto che sia ridicola o meno come cosa qui nessuno ha mai brevettato nè dark mode né file manager.

Jugin M Erda

guarda, è una guerra persa! è come quando dico "a me danno fastidio le infradito" e tutti dicono "in 3 giorni ti abitui"

sono d'accordo con te e non ho mai difeso apple in vita mia!

~benzo

Per chi ha la beta, ci sono novità riguardo la modalità non disturbare? Nel senso è possibile ora impostare una regola diversa per il weekend?
Grazie

#KYRO#

Ma fammi capire perché lo devi abituare ad una cosa peggiorata ? Ma caxx0 difendete pure la m3rd@ di Apple io non lo so ma lo avete un cervello??? Mah

Jugin M Erda

si è vero, cmq ci metti 3 giorni ad abituarti

Brubri_

Quotone.

#KYRO#

Ma speriamo guarda.. come fanno a non rendersi conto che l’utilizzo peggiora un sacco con sta roba simulata mah

Brubri_

Ricordo che Federighi ha affermato in una mail che si tratta di un bug, quindi per ora ho ancora buone speranze...

#KYRO#

Ma poi è assurdo emularlo sui telefoni che possono averlo da hardware. Speriamo sia davvero in bug perché sarebbe una cag@t@ paurosa uno scivolone bruttissimo

Dark!tetto

Non è mia la logica, lo dice il passato, dal rettangolo ad angoli smussati, allo swipe to unlock di esempi non ne mancano eh. Che poi sia sbagliato è ovvio, infatti ho scritto secondo logica Apple.

Mattia

Noto che con questa beta la reattività del touch nella home e nello scorrimento è inferiore e a volte non prende Il tocco... per il resto ottima beta a primo impatto

Naruto Italia
..

grazie ma per ora, dopo l'aggiornamento alla beta 3, non ho problemi di surriscaldamento.
Comunque credo che il problema fosse whatsapp, visto che nelle statistiche di consumo della batteria, era sempre al primo posto con circa il 49% di batteria consumata (utilizzandolo normalmente)

sMattoZ1

Devi fare un ripristino (sempre su ios13 però) per evitare il surriscaldamento, purtroppo.

Marco SoC

e dark mode e file manager sarebbero dei brevetti? Insomma tutti i sistemi operativi dovrebbero essere denunciati secondo la tua logica assueda? E chi dovrebbe denunciare chi?

Gaetano

mi sa che ho cliccato sul "rispondi" sbagliato :D

Lorenzo Manera

beh ma io12 e' molto stabile su iphone7 sai? Non mi aspetto grandi sorprese con iOS13.

Lorenzo Manera

Sinceramente mi e' parso strano pure a me... stamattino ero tutto contento di vedere le beta 3 poi mi sono cascati i gioielli quando ho visto che era escluso il 7 ahahahah... a sto punto rilasceranno la beta 4 magari tra 2 settimane...

Naruto Italia

Ho appena visto, grazie. C’è qualche motivo particolare? Speriamo la rendano disponibile presto

Lorenzo Manera

la beta 3 non e' disponibile per iPhone7! Trovi questa info nel release note della beta.

Naruto Italia

Con la beta 2 (versione a cui sono ancorato per problemi di aggiornamento) posso confermarti la lentezza degli aggiornamenti sull’AppStore. Per quanto riguarda la durata della batteria non noto differenze con iOS 12

Naruto Italia
Marco SoC

non è per nulla limite. Stai navgando su un sito molto poplare tra l'altro. L'ho segnalato

Dark!tetto

Mi piace e sono felice dei cambiamenti, ma non posso non pensare al fatto che secondo la logica Apple google dovrebbe bloccare totalmente le vendite dei prodotti con questo update. A ruoli invertiti prendendo Samsung come concorrente ci sarebbero già centinaia di cause, dalla dark mode al file manager, dai widget in home alla split view... Meglio così, almeno posso iniziare a sfruttare ipad come si deve ;)

Ray Allen

non dico abbia problemi di lag et similia, ma l'autonomia non si preannuncia entusiasmante poi fate vobiss

Raffael

ahaha eh si è essenzialmente l'iMac 27"

Sheldon!

A volte ci si dimentica che sono BETA, e come tali vanno prese. Chi vuole la stabilità non dovrebbe installarle

Jugin M Erda

Si, tutti sperano che rimanga come sempre, che discorsi! Cmq avevo letto che lo avrebbero tolto, infatti nelle beta non c’è!

Riccardo Ravaioli

Funziona peggio..

Jugin M Erda

La funzione c’è, solo che funziona in modo diverso.

Jugin M Erda

Prego, faccia pure!

GherardSimeone

Chi sa il perchè...bah!

Brubri_

Federighi ha affermato in una mail che si tratta di un bug, quindi lo continuerò a chiamare tale fino ad un’eventuale smentita.

Riccardo Ravaioli

iPhone 7 è ancora un ottimo terminale e non ha nessun problema a gestire ios13..

Riccardo Ravaioli

Spero invece di no! È da stupidi rimuovere una funzione hardware tramite il software..

Ray Allen

il mio discorso è di tutt'altro tipo ed infatti non mi riferivo a quello, comunque tu hai ragione e con me sfondi una porta aperta.

Ray Allen

ahahah io mi riferivo anche alla major stabile, caro amico :)

#KYRO#

Cioè unoschifo.. bene

Jugin M Erda

fixato? guarda che sarà così per sempre.. non è un bug!

AC MILAN

Minkia/€&a....!!!!!!

lore_rock

Il problema é che le beta hanno tutta la diagnostica attiva, anche io su ipad 2018 noto una temperatura più alta

Brubri_

Qualcuno sa dirmi se il 3DTouch viene ancora emulato con una pressione prolungata o lo hanno fixato?

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio