
09 Luglio 2019
Dopo un giugno caratterizzato dalle novità presentate all'E3 2019, è arrivato il momento di scoprire quali titoli accompagneranno i videogiocatori nel caldo mese di luglio.
I prossimi 31 giorni non saranno comunque particolarmente entusiasmanti, fatta eccezione per alcuni interessanti multipiattaforma tra cui Wolfenstein: Youngblood e l'atteso Stranger Things 3: The Game destinato a tutti i fan della serie TV. Su Nintendo Switch inoltre è fissato il debutto di due importanti esclusive: Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order e Fire Emblem: Three Houses.
Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Qualora la pubblicazione riguardi un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale. Il video di accompagnamento non include tutti i giochi in uscita, ma solo una selezione dei migliori titoli.
Oltre a Shadowbringers, la nuova espansione di Final Fantasy XIV già disponibile in accesso anticipato da alcuni giorni, su PlayStation 4 sono in arrivo a luglio diversi multipiattaforma tra cui Stranger Things 3: The Game, Wolfenstein: Youngblood, A.O.T. 2: Final Battle e Dragon Quest Builders 2, il GdR ambientato in un mondo fatto di blocchi che offre una campagna in single-player e una modalità di costruzione in multiplayer online fino a quattro giocatori.
I possessori di Playstation VR potranno inoltre divertirsi con Wolfenstein: Cyberpilot, un'esperienza progettata esclusivamente per la Realtà Virtuale in cui si prende il controllo di potenti macchine da guerra naziste.
Gli utenti di Xbox One dovranno accontentarsi di un line-up di giochi in uscita davvero scarsa che si conclude il 26 luglio con il debutto del promettente titolo multipiattaforma Wolfenstein: Youngblood, uno sparatutto in prima persona basato sulla cooperativa, che introduce la nuova generazione del maciulla-nazisti per eccellenza: si vestiranno infatti i panni di una delle due figlie gemelle di B.J., Jess e Soph.
Tra le altre uscite, si segnala l'arrivo di Sea of Solitude un intrigante gioco in cui una giovane donna di nome Kay deve esplorare una città abbandonata e sommersa.
Su Nintendo Switch luglio si presenta particolarmente interessante con il debutto di ben due esclusive: Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, sviluppato da Team Ninja di Koei Tecmo, e Fire Emblem: Three Houses che, ambientato nel Fódlan, è un classico RPG con scontri a turni che introduce però diverse novità per la serie.
Oltre ai due titoli in esclusiva gli utenti della console ibrida potranno inoltre divertirsi con alcuni interessanti multipiattaforma tra cui Dragon Quest Builders 2, A.O.T. 2: Final Battle e Wolfenstein: Youngblood.
La line-up dei giochi in uscita su PC nelle prossime settimane è simile a quella offerta su PlayStation 4 con alcune eccezioni. Su desktop, gli utenti appassionati di giochi strategici potranno infatti avventurarsi nell'universo di Field of Glory: Empires e il 25 luglio arriverà finalmente la versione PC di Monster Boy and the Cursed Kingdom, disponibile su console da dicembre. Si segnala inoltre il debutto, in esclusiva su Epic Game Store, di Beyond: Due Anime.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
È il gioco peggiore di quantic dream IMO.
Che mese triste, si va di recuperi
Curioso per beyond
Il migliore è Fortnite
wolfestein e mio!