PlayStation 5: Sony punta sulle esclusive e sui giocatori più esigenti

01 Luglio 2019 230

PlayStation 5 sarà un "prodotto di nicchia" che si concentrerà sui giocatori hardcore che desiderano affrontare grandi esclusive capaci di garantire vere esperienze next-gen con comparti grafici da "urlo", almeno secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato di Sony, Kenichiro Yoshida.

In un rapporto divulgato da Wall Street Journal, il noto giornalista videoludico Takashi Mochizuki, in base alle dichiarazioni di Sony, delinea infatti la strategia di marketing che il colosso Giapponese utilizzerà per il lancio di PlayStation 5 e per contrastare i servizi di game streaming come Google Stadia.

Secondo quanto divulgato da alcuni responsabili di Sony, Microsoft con la sua Project Scarlett sarà, per ovvie ragione, il principale concorrente di PlayStation 5 visto che l'azienda è convinta che i giocatori continueranno ad acquistare console per affrontare prodotti "ricchi di grafica", ovvero di alta qualità. Sony non esclude comunque che Stadia potrebbe diventare una potenziale minaccia sopratutto con l'ampliamento e il potenziamento delle infrastrutture di rete.

In vista del lancio di PlayStation 5, previsto secondo alcuni analisti a fine 2020, il colosso Giapponese sta quindi mettendo in secondo piano gli studi di sviluppo di piccole dimensioni (indie game), investendo sulla produzione di titoli first-party ad alto budget e su accordi commerciali con grandi publisher, capaci di garantire prodotti e contenuti in esclusiva temporale.

L'azienda sostiene infatti che su console gli utenti apprezzano molto di più giochi e contenuti in esclusiva di alta qualità rispetto a prodotti "minori" disponibili anche su smartphone. Si sottolinea inoltre che, nonostante l'arrivo dei servizi di game streaming, per sfruttare totalmente le tecnologie next-gen, secondo Sony, si avrà ancora bisogno di possedere una potente console, visto che le piattaforme cloud si basano su connessioni Internet, attualmente, ancora instabili.

Il drastico aumento della velocità di rendering grafico dimostra chiaramente il motivo per il quale avrà senso possedere una console di prossima generazione.

Mr. Yoshida, CEO Sony

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

230

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
superBoh

povero, non ha più il suo giocattolino

InterTriplete

Hanno incuIato lowbrain! Ahahah! Adesso non può più scrivere col suo account da 7600 post e sta facendo come una chècca istèrica da due settimane con un nuovo account da 200 post! XD Pensa che ha photoshoppato il suo account bannato col suo ultimo post per tentare penosamente di coprire la cosa. Che figuraccia esagerata! XD UMILIAZIONE TOTALE! XD

InterTriplete

Se così fosse, sony ha già perso la generazione. Non sono le esclusive a fare il mercato, nonostante quello che dicono oggi i soliti 4-5 sonari ritardàti (solo perchè non possono più parlare di potenza, come ha osservato giustamente marco). Il mercato lo fanno DA SEMPRE i multipiattaforma. Il mercato è dominato da gente che chiede prestazioni e prezzi bassi. E' così che ha preso piede ps4 a inizio gen, quando non aveva esclusive. Delle esclusive non importava una fava a nessuno, perchè chi prende ps4 sono gli ut0nti casual che giocano a fifa e cod.

InterTriplete

Ma quanto sei fanb0y.... Hanno fatto benissimo a bannarti! :) Immagino la tua faccia quando hai scoperto che non avresti potuto più scrivere con il tuo account del 2012 da 7600 post... E stendiamo un velo pietoso quando hai photoshoppato questo account con l'ultimo delirio che avevi postato col nuovo, penoso e senza dignità! Ahahah! Sei la cosa più ridic0la che sia mai passata dal web... UMILIAZIONE TOTALE! XD

InterTriplete

I sonari sono la razza di fanb0y più patetica del web: basta vedere quanto sono ridic0li lowr1d3r (poverino! gli hanno bloccato l'utenza del 2012 con 7700 post e ha fatto come un pazzo! ahahah, umiliazione totale), porter ex jack1234 pluribannato, il gorilla con gli occhiali (che avrà 49 anni, ma mentali la sua radice quadrata), sirius bau, shonamelasukkia aka "la vedova di lefantomerd", e tutti gli altri cogIioni come loro... ;)

ste

A parità di prezzo il pc non ha mai superato le console per quanto riguarda le prestazioni nei singoli giochi. Un paio di anni fa mi sono assemblato un pc "medio" con la 1050 ti, spesa totale 700 euro, per avere prestazioni di poco superiori ad una ps4 fat pagata 270 euro nel 2015

franky29

Il costo di questa console sarà elevato

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco.

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

IGN_mentale

Ma non i Sonary, Somary, Sostronzy!

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco.

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

IGN_mentale

Sono Sonary, Somary, Sostronzy!

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco.

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

LoWR1D3R
IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

Luca
Luca
LoWR1D3R
LoWR1D3R
IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

Davide

A questo punto ne abbiamo la certezza, la redazione di scopa tua madre! Ahahahah! Sei un povero ritardato raccomandato, e non cambia nulla visto che hai il record di utenti che ti hanno bloccato. Puoi pure andare bene per quattro redattori che pioi chiamare zio, ma fai schifo alla totalità di questa community. Che figura che hai fatto, sei proprio senza dignità e parli. Lo zimbello del sito! Ahahah, suicidati depresso!

Davide

Ps4pro la console più potente del mondo.... Suuuuka povero ritardato plurincuIato! Io e kayoshin te l'abbiamo fatta uscire dalle orecchie!! Ahahahah! Povero cogIione che non sei altro, te l'abbiamo messa nel cuIo a sangue! Ahahahah!

LoWR1D3R

E certo.. E poi quell'altro 45nne fallito

Luca
LoWR1D3R
Luca

Poveraccio inter, è ancora nervosa per tutti i ban che ha ricevuto...Avrà il fegato a brandelli :D

Luca
LoWR1D3R
LoWR1D3R
Davide

@modhdblog Ma perché lui è autorizzato a offendere chiunque e noi no? Spiegatecelo cortesemente? È intoccabile in quanto mafioso? Vi scopate sia sorella? È un membro della redazione? Siete voi a farci una brutta figura, sappiatelo, non lui che è lo zimbello del sito. Svegliatevi.

LoWR1D3R
IGN_mentale

Sonary, Somary, Sostronzy!

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

LoWR1D3R
LoWR1D3R
Davide

Ma poi lui, luca, sonicco, hanno tutti una fissa per questo InterTripIete. Si vede che deve avergliela messa troppo nel cuIo e ora lo vedono ovunque! Si sono innamorati, che romantico!

Davide

Qualcuno chiami il 118 per lowbrain e luca, quello che InterTripIete e Kayoshin hanno massacrato quando è uscita Xbox One X costringendolo a cambiare l'immagine del profilo con "Ps4 la console più potente del mondo"! Ahahah, epic fail! Sono loro, in assoluto, l'esempio più lampante di come essere sonari ritardati sia quanto di peggio il web possa proporre. Due blatte, due tumori, due casi umani. Al di là di cosa uno ne pensi di giochi e console, siamo tutti stufi dei loro commenti da checche isteriche che usano il web solo per sfogare i loro profondi disagi personali. Due cogIioni, in tutti i sensi.

Davide

Sei talmente troppo cogIione che riesce pure difficile risponderti a tono. Vai a giocare con la tua console che ti infili pure nel cuIo pur di sfogare le tue frustrazioni sessuali e non rompere i cogIioni. Che tu sia un ritardato lo hanno già capito tutti, non c'è bisogno che tu lo debba ribadire in continuazione. Povera bestia.

IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco.

LoWR1D3R
IGN_mentale

Merdaumana cagata dal camionista Turco!

IGN_mentale

Sostronzo e Somaro!

ste

Sonaro con una switch e il PC, telefono samsung, cuffie dash e TV philips. E si proprio sonaro

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Non so se spariranno.. Finche ci sono esclusive...ci sarà sempre una ragione per comprare playstation e switch Comunque vedremo

Jezuuz

Quoto, altri 7/10 anni per far sparire le console tradizionali.

LoWR1D3R

Faltano parecchi anni prima che diventi mainstream questo tipo di tecnologia. Per il prossimo futuro, godiamoci i nostri pc, ps5 e switch2!

Android

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Alta definizione

In viaggio con Panasonic Lumix G100: più mirrorless che vlog camera | Recensione

Android

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

Android

Realme X50 5G ufficiale in Italia | Recensione e Confronto X50 Pro