
20 Maggio 2020
LG ha annunciato Stylo 5, il nuovo smartphone dell'omonima gamma di dispositivi con pennino che sarà commercializzato esclusivamente negli Stati Uniti, come già avvenuto LG Stylo 4 presentato a giugno dello scorso anno.
Specifiche hardware leggermente migliorate rispetto al predecessore: LG Stylo 5 è sempre dotato di display da 6,2" con risoluzione FHD+, ma cresce a 3GB la memoria RAM (32GB quella di archiviazione). Il SoC è un octa-core: non viene specificato quale modello, anche se è lecito supporre un miglioramento rispetto al Qualcomm Snapdragon 450 presente nel modello precedente.
Nella parte posteriore della scocca trova spazio un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali di forma circolare e una singola fotocamera da 13MP con LED flash. La batteria, infine, è una 3.500 mAh (3.300 mAh nel precedente modello), mentre il sistema operativo Android Pie 9.0.
LG Stylo 5 sarà disponibile all'acquisto negli Stati Uniti tramite l'operatore locale Cricket ad un prezzo di listino pari a 229,99 dollari. Il produttore non ha specificato se il dispositivo verrà commercializzato in un secondo momento anche nel mercato europeo.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Ma no, meglio il notch su un telefono decente che qualsiasi altra cosa su un aborto.
Chiese e frega dell’estetica alla fine...
poteva andare peggio, poteva avere il notch!
nah, RTX ==> on
neanche base, sottoterra semmai...
Si giustissimo, le tue motivazioni sono ottime. Mi pare di notare che tu sia un'artista quindi immagino ti troverai molto meglio con una penna molto più grande, duratura e con un display molto ampio senza bordi edge. Noto effettivamente che il Mate 20 X si riferisce ad una fetta d'utenza differente rispetto al Note, molto meglio così, ogniuno ha quel che vuole.
Sono interessato a cosa proporranno di nuovo le aziende quest'anno per quando riguarda smartphone con la penna, mi piacciono e li ho sempre tenuti con un occhio di riguardo
Beh, guarda, visto che parli di motivazioni: le mie sono che col Mate 20 X si scrive e si disegna molto più comodamente che con un Note, con molta più naturalezza e precisione, grazie all'ampio display piatto e alla penna più ergonomica.
Motivo per cui l'ho preferito a occhi chiusi al Note 9, che all'epoca dell'acquisto costava 150 € in meno senza rinunciare alla garanzia italiana, e rifarei la stessa identica scelta (meno di nulla mi interessano quelle 2 funzioni in più che non userei, se poi le altre 7 in comune mi vengono oltretutto offerte con un'esperienza utente peggiore).
No, tranquillo, ho letto più recensioni ed avevo visto anche la conferenza l'anno scorso dove l'hanno presentato per bene. Hai ragione che non ho menzionato tutte le funzioni, ma la transizione delle gesture sul pennino è cosa normale nel momento in cui si aggiunge un accessorio del genere, sblocco dello smartphone dal pennino, buono, ma da display spento si apre la stessa app delle note come da telefono sbloccato e non una versione magari più scura o versione amoled apposta per il telefono sbloccato; si, sono piccolezze, ma potrebbe voler dimostrare una minor cura software da parte di Huawei.
É vero che quelle funzioni del Note non sono indispensabili e alcune anche inutili, ma scegliere tra un dispositivo che ha 7 funzioni contro uno che ne ha 9, forse sceglierei quello che ne ha qualche in più ed affettivamente, sempre secondo me, ci deve essere una forte motivazione nel prendere uno smartphone col pennino piuttosto che uno dei tanti, e magari migliori, che non lo hanno.
Anche a me! :) Lo metto nella lista dei papabili!
Sono appena andato a guardare una recensione sul Mate 20 X e in particolare sull'integrazione del pennino per vedere se mi era sfuggito qualcosa ed effettivamente ha solo le integrazioni necessarie: pulsante sul pennino che apre due app differenti (click e doppio click), disegni un'area sullo schermo per catturare quella porzione, disegni una linea per aprire la modalità multi finestra ed è sensibile alla pressione. Essendo comunque una penna esterna (e ricaricabile) mi aspetterei qualche cosa in più, tipo hardware aggiuntivo sulla penna o comunicazione bluetooth, oltre a qualche chicca software.
Tutto sommato effettivamente non è male come primo approccio da Huawei, ma considerando le funzioni che ha il Note 9 col pennino interno, anche se alcune inutili a mio avviso, non mi sento di considerarlo come rivale della serie Note, né tantomeno l'LG Stylo 5
Non sbagli: 5000mAh che a me offrono quasi 2 giorni di autonomia.
Tra l'altro si parla di 5000mAh o sbaglio? :)
Scherzi? Ha tutte le integrazioni necessarie: si avviano tramite gesture a schermo con la penna.
Si però da un top di gamma ci si aspetta qualche integrazione software particolare del pennino e Huawei aveva tutte le disponibilità di svilupparne uno; il pennino si comporta come un semplice puntatore sul Mate 20 X e poco più.
Su un medio-alto di gamma avrebbe avuto più senso questa soluzione di LG, non su un medio-basso
Wow! È vero, l'ho visto ora! Grazie! :)
Però non è inserito nel telefono, forse per garantire prestazioni migliori o maggior facilità d'uso serviva proprio un pennino più grosso, che non avrebbe avuto spazio all'interno. Però è un peccato per la praticità che solo il Note ha... Vabbè, da tenere d'occhio senza dubbio!
In cosa si migliora? Cambia solo il SoC...
Ancora con quel pennino capacitivo da 2€. Lo aveva il mio LG Cookie 10 anni fa....
Lo ha fatto Huawei con Mate 20 X.
Esagerato! Dai, sii obiettivo! Sembra del 2011!
Meglio dei notchiolini di adesso
Ma perché, dico io, nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?
No, ripeto, perché nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?
Repetita iuvant: perché nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?
Ehi gatto, vedo che hai cambiato look! Stai davvero bene! Pronto per le tope!
https://uploads.disquscdn.c...
Sembra un telefono del 2013...
proprio lì
Anche perché peggiorarlo è impossibile.
Lo stilo dove si mette ?
È un entry level quindi..