LG Stylo 5 ufficiale: lo smartphone con pennino si migliora (USA)

01 Luglio 2019 32

LG ha annunciato Stylo 5, il nuovo smartphone dell'omonima gamma di dispositivi con pennino che sarà commercializzato esclusivamente negli Stati Uniti, come già avvenuto LG Stylo 4 presentato a giugno dello scorso anno.

Specifiche hardware leggermente migliorate rispetto al predecessore: LG Stylo 5 è sempre dotato di display da 6,2" con risoluzione FHD+, ma cresce a 3GB la memoria RAM (32GB quella di archiviazione). Il SoC è un octa-core: non viene specificato quale modello, anche se è lecito supporre un miglioramento rispetto al Qualcomm Snapdragon 450 presente nel modello precedente.

Nella parte posteriore della scocca trova spazio un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali di forma circolare e una singola fotocamera da 13MP con LED flash. La batteria, infine, è una 3.500 mAh (3.300 mAh nel precedente modello), mentre il sistema operativo Android Pie 9.0.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display da 6,2" FullVision con risoluzione FHD+ (2160x1080 pixel)
  • SoC Octa-Core
  • 3GB di memoria RAM
  • 32GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 13MP con LED flash con registrazione video in FHD
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Sensore per le impronte digitali posteriore
  • Batteria da 3500 mAh
  • Supporto penna stilo incorportata con diverse funzionalità software come Screen-off Memo, Pop Lens e Draw Chat
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Colorazioni: Blonde Rose, Platinum Gray
PREZZI E DISPONIBILITA'

LG Stylo 5 sarà disponibile all'acquisto negli Stati Uniti tramite l'operatore locale Cricket ad un prezzo di listino pari a 229,99 dollari. Il produttore non ha specificato se il dispositivo verrà commercializzato in un secondo momento anche nel mercato europeo.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 761 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pinzatrice

Ma no, meglio il notch su un telefono decente che qualsiasi altra cosa su un aborto.

Chiese e frega dell’estetica alla fine...

Luca Lucani

poteva andare peggio, poteva avere il notch!

Luca Lucani

nah, RTX ==> on

Luca Lucani

neanche base, sottoterra semmai...

Ame

Si giustissimo, le tue motivazioni sono ottime. Mi pare di notare che tu sia un'artista quindi immagino ti troverai molto meglio con una penna molto più grande, duratura e con un display molto ampio senza bordi edge. Noto effettivamente che il Mate 20 X si riferisce ad una fetta d'utenza differente rispetto al Note, molto meglio così, ogniuno ha quel che vuole.
Sono interessato a cosa proporranno di nuovo le aziende quest'anno per quando riguarda smartphone con la penna, mi piacciono e li ho sempre tenuti con un occhio di riguardo

Antonio Guacci

Beh, guarda, visto che parli di motivazioni: le mie sono che col Mate 20 X si scrive e si disegna molto più comodamente che con un Note, con molta più naturalezza e precisione, grazie all'ampio display piatto e alla penna più ergonomica.

Motivo per cui l'ho preferito a occhi chiusi al Note 9, che all'epoca dell'acquisto costava 150 € in meno senza rinunciare alla garanzia italiana, e rifarei la stessa identica scelta (meno di nulla mi interessano quelle 2 funzioni in più che non userei, se poi le altre 7 in comune mi vengono oltretutto offerte con un'esperienza utente peggiore).

Ame

No, tranquillo, ho letto più recensioni ed avevo visto anche la conferenza l'anno scorso dove l'hanno presentato per bene. Hai ragione che non ho menzionato tutte le funzioni, ma la transizione delle gesture sul pennino è cosa normale nel momento in cui si aggiunge un accessorio del genere, sblocco dello smartphone dal pennino, buono, ma da display spento si apre la stessa app delle note come da telefono sbloccato e non una versione magari più scura o versione amoled apposta per il telefono sbloccato; si, sono piccolezze, ma potrebbe voler dimostrare una minor cura software da parte di Huawei.

É vero che quelle funzioni del Note non sono indispensabili e alcune anche inutili, ma scegliere tra un dispositivo che ha 7 funzioni contro uno che ne ha 9, forse sceglierei quello che ne ha qualche in più ed affettivamente, sempre secondo me, ci deve essere una forte motivazione nel prendere uno smartphone col pennino piuttosto che uno dei tanti, e magari migliori, che non lo hanno.

LaPotenza
Antonio Guacci
rsMkII

Anche a me! :) Lo metto nella lista dei papabili!

Ame

Sono appena andato a guardare una recensione sul Mate 20 X e in particolare sull'integrazione del pennino per vedere se mi era sfuggito qualcosa ed effettivamente ha solo le integrazioni necessarie: pulsante sul pennino che apre due app differenti (click e doppio click), disegni un'area sullo schermo per catturare quella porzione, disegni una linea per aprire la modalità multi finestra ed è sensibile alla pressione. Essendo comunque una penna esterna (e ricaricabile) mi aspetterei qualche cosa in più, tipo hardware aggiuntivo sulla penna o comunicazione bluetooth, oltre a qualche chicca software.
Tutto sommato effettivamente non è male come primo approccio da Huawei, ma considerando le funzioni che ha il Note 9 col pennino interno, anche se alcune inutili a mio avviso, non mi sento di considerarlo come rivale della serie Note, né tantomeno l'LG Stylo 5

Antonio Guacci

Non sbagli: 5000mAh che a me offrono quasi 2 giorni di autonomia.

rsMkII

Tra l'altro si parla di 5000mAh o sbaglio? :)

Antonio Guacci
Antonio Guacci
Antonio Guacci

Scherzi? Ha tutte le integrazioni necessarie: si avviano tramite gesture a schermo con la penna.

Ame

Si però da un top di gamma ci si aspetta qualche integrazione software particolare del pennino e Huawei aveva tutte le disponibilità di svilupparne uno; il pennino si comporta come un semplice puntatore sul Mate 20 X e poco più.
Su un medio-alto di gamma avrebbe avuto più senso questa soluzione di LG, non su un medio-basso

rsMkII

Wow! È vero, l'ho visto ora! Grazie! :)
Però non è inserito nel telefono, forse per garantire prestazioni migliori o maggior facilità d'uso serviva proprio un pennino più grosso, che non avrebbe avuto spazio all'interno. Però è un peccato per la praticità che solo il Note ha... Vabbè, da tenere d'occhio senza dubbio!

Demetrio Marrara

In cosa si migliora? Cambia solo il SoC...

Ancora con quel pennino capacitivo da 2€. Lo aveva il mio LG Cookie 10 anni fa....

Antonio Guacci

Lo ha fatto Huawei con Mate 20 X.

BLERY
rsMkII

Esagerato! Dai, sii obiettivo! Sembra del 2011!

BLERY

Meglio dei notchiolini di adesso

rsMkII

Ma perché, dico io, nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?
No, ripeto, perché nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?

Repetita iuvant: perché nessuno fa un top di gamma con pennino oltre a Samsung?

rsMkII

Ehi gatto, vedo che hai cambiato look! Stai davvero bene! Pronto per le tope!

https://uploads.disquscdn.c...

Pinzatrice

Sembra un telefono del 2013...

thelion

proprio lì

JJ

Anche perché peggiorarlo è impossibile.

Raphael DeLaghetto

Lo stilo dove si mette ?
È un entry level quindi..

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio