
29 Luglio 2019
Aggiornamento 04/07:
Huawei Mate 30 torna al centro di un'indiscrezione a seguito della diffusione in rete del presunto rendering che mostra la parte posteriore (immagine aggiunta nella galleria dell'articolo originale - seconda a destra). E' opportuno precisare che la fonte da cui proviene non rientra tra quelle considerate attendibili, quindi non è da escludere che si tratti di un'immagine realizzata da terzi che nulla hanno a che fare con Huawei. La fonte di ispirazione potrebbe coincidere con il pannello posteriore in vetro, anch'esso trapelato in rete nei giorni scorsi.
L'idea alla base è che Huawei possa decidere di rivedere il comparto fotocamera posteriore del prossimo Mate con l'integrazione di un modulo di forma circolare; si tratterebbe di un importante cambio di rotta rispetto al design dei modelli più recenti in cui il gruppo fotocamera è racchiuso in un elemento di forma quadrata. Indiscrezioni da prendere come tali, in attesa di conferme più rilevanti.
Aggiornamento ore 11:20:
Ai dettagli ufficiali sul prossimo Mate illustrati nell'articolo originale si somma l'ulteriore indizio rappresentato dal presunto pannello posteriore in vetro caratterizzato dall'ampia apertura circolare per ospitare il gruppo fotocamera. Al momento non è possibile stabilire l'autenticità del contenuto della foto pubblicata sul sito Slashleaks. Si precisa che tale immagine ha già dato il via alla diffusione dei primi rendering fan-made che immaginano come potrebbe apparire il prossimo Mate. Sono da considerare come tali e non come immagini leaked dello smartphone.
Articolo originale
Huawei ha in cantiere una gamma di smartphone 5G destinati ad arrivare sul mercato entro fine anno. Un progetto che, alla luce della recente apertura del Presidente Trump sul tema del ban, può essere portato avanti con qualche incognita in meno. Una slide tratta da una conferenza sul 5G tenutasi la settimana scorsa in Russia permette di ricavare ulteriori conferme su quali saranno gli smartphone che comporranno la line-up.
Il dato più rilevante riguarda la previsione dell'arrivo del prossimo esponente della linea Mate dotato di connettività 5G fissato per il mese di dicembre. Non è da escludere, anche se non si fa accenno a tale modello nella slide, che la versione 4G del Mate 30 potrebbe arrivare anche prima di tale data, visto che Huawei è solita rinnovare la gamma Mate a novembre.
Il Mate 30 non sarà l'unico modello 5G di Huawei in arrivo nel corso dell'anno: nella presentazione si fa infatti riferimento ad altri due modelli di cui viene riconfermato l'arrivo. Per sintetizzare:
Huawei non vuole evidentemente perdere terreno nei confronti delle aziende concorrenti che hanno già lanciato i propri smartphone 5G nei principali mercati. Per quanto riguarda le vicende più strettamente legate a quello italiano, Samsung, LG, Xiaomi e Oppo hanno concluso partnership con Vodafone e TIM volte alla commercializzazione dei rispettivi Galaxy S10 5G, V50 ThinQ 5G, Mi Mix 3 5G e Oppo Reno 5G. Il Mate 20 X 5G sarà il primo smartphone 5G dell'azienda cinese a debuttare in Italia.
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
Recensione Osotek Horizon Wet Dry H200: non è perfetta ma si piega a 180 gradi
Marte: il cratere Belva come non l'avete mai visto. Un mosaico da 152 foto!
Recensione Asus ROG Strix Scar 18: le dimensioni contano! | VIDEO
Commenti
https://youtu
.be/6EhCwRnLGDE
Un telefono android con quel design lo comprerei subito
Non ho mai visto obiettivi quadrati..
Loro le notizie le sanno prima, ma le pubblicano dopo..
Aggiornamento 04/04? Forse 04/07 lol
bello!
ormai huawei e oppo sono gli unici innovatori...
iphone XII avrà cam rotonde?
Lumia 830. Troppi ricordi
In effetti.
Ma cosa dici ? ... le tue fonti sono di parte , infondate e toppate ...
Io purtroppo no, per quello blocco chi non ha piú capacitá di sviluppare ragionamenti in autonomia. Sono parecchi.
Col poncho
Deve essere noioso, giá io comincio a meravigliarmi, sotto certi post ci sono cosí tanti contatti bloccati che mi chiedo se a volte abbia senso o meno la sezione commenti.
Se anche passasse non potrei leggerlo.
va beh per la cornice in caso non è un problema visto si può nascondere il notch. la camera motorizzata poi va beh quello è soggettivo
Device da evitare, non sarà certificato google
Semplicemente mettere una camera motorizzata oppure un minimo di cornice (che non ha mai fatto male a nessuno)
A me invece non piace per niente meglio piuttosto un minimo di cornice in alto oppure una camera motorizzata...io mi ci trovo bene con quest'ultima....
Vacci piano con quella roba
sinceramente a me non dispiace avere il notch e company. vedi il mate 20 pro altrimenti dove metteresti tutti i sensori per lo sblocco 3d? e anche non mettendo questo sblocco mi scoccia che se devo fare selfie di nascosto tutti in pratica lo sanno perchè esce il pippolotto
buongiorno troll
perché ancora non è passato Depas a dire che è copiato da iPhone 2025
secondo me sono 1-2 con 5 accounts a testa e tanto tempo da perdere
Infinitamente meglio del quadrato, ma cosí assomiglierá troppo ai motorola.
Il problema é lui,
e sopratutto, tu ti "foderi" a comprare uno Huawei? Perché io mi fodero molto di rado e mai quando compro un telefono.
Oppure mettere l'aurocolare tra vetro e cornice (come in tanti hanno fatto) ed utilizzare la soluzione di oppo per la fotocamera.
ma sicuramente
Vedrai che punteranno su un marketing ancora più aggressivo, vedi Nova 5 Pro che hardware che ha, venduto a 385€ . Devono recuperare sicuramente, lo sanno anche loro .
Pubblicità negativa, su subito in queste settimane c'è stata una miriade di dispostivi Huawei impressionante, ma tralasciando questo, se Huawei fosse esclusa in qualche modo da mercato cosa resterebbe? Samsung, che ci propone minestre riscaldate ogni anno,poi? Apple che avanza a piccoli passi e prezzi esorbitanti, poi? Lg fra i top è bella che andata , Sony vive in un mondo tutto suo, sta nascendo Oppo per ora, poi? Oneplus per ora ha solo aumentato i prezzi, la qualità del prodotto non è aumentata tanto di quanto è aumentato il prezzo,poi? Google, che ogni anno è l'anno zero, Xiaomi , mio pensiero, buono solo fra i medio gamma.
Questo è il mercato attuale, togli Huawei, per prendere un buon top o compri Apple o Samsung in sostanza, e questo duopolio non va bene
Se così brutto
Confermeranno il successore del Phablet Mate 20X da 7,2" con il 30X?
https://uploads.disquscdn.c...
Mezzo secondo e via
La cosa più importante è che svanisca la storia del ban e via dicendo, Huawei, volente o nolente è un player troppo importante, l'unico che ogni genere di smartphone presenta dei sostanziali cambiamenti, non procede con la politica dei piccoli passi, perderlo farebbe adagiare ancora di più la concorrenza.
Eh sì , per me potranno farla pure ottagonale lo comprerò lo stesso o questo o p40 , i nuovi SoC se non fann0 cagat3 non avranno rivali
Dici che sarebbe meglio eliminare l'telefonico e la fotocamera frontale?
Ma lo faranno di nuovo col notch/gotch/buco??...se è così che palle!!...
appunto secondo me sarà circolare, e aggiungo ,fortunatamente
Hmm... Vedremo ma ora che ho visto questa ho seri dubbi che potresti avere ragione . Cmq vedremo anche se sarà rotonda non mi dispiace personalmente almeno si differenzia un po' visto come si stanno mettendo le cose con i nuovi iPhone è i nuovi pixel... Cmq...
https://uploads.disquscdn.c...
Allora ci metteranno molto tempo...
visto non il blocco è praticamente stato rimosso, non vedo quale sia il problema
vedrai che non sarà cosi
https://uploads.disquscdn.c...
Non sarà così anche perché non rispecchia affatto lo stile mate ovvero simmetrico, evidentemente chi ha fatto il leak non conosce la serie mate. Comunque la fotocamera sarà in due modi o come lo scorso anno però con il LED al centro oppure la camera 50x sarà messa sotto e gli altri sensori saranno messi come su mate 20 pro