Alan Wake, Remedy acquista i diritti di pubblicazione da Microsoft

01 Luglio 2019 16

I diritti di pubblicazione di Alan Wake, titolo uscito solo su Xbox 360 e PC, tornano nella mani di Remedy, software house attualmente al lavoro su Control. L'annuncio è stato diramato attraverso una breve nota in cui si sottolinea che nei primi sei mesi del 2019 l'azienda ha generato circa 2,5 milioni di euro di royalties dai giochi precedentemente rilasciati.

Nel primo semestre del 2019, Remedy Entertainment Plc registra circa 2,5 milioni di euro di royalties da giochi precedentemente rilasciati come entrate una tantum [...] In relazione a ciò, i diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono tornati a Remedy.

Al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni di conseguenza non sappiamo quali saranno i progetti futuri della software house. L'acquisizione dei diritti di pubblicazione legati ad Alan Wake apre però le porte alla possibilità che su PlayStation 4 e Nintendo Switch possa arrivare una versione remaster dell'indimenticabile avventura.

Non si esclude inoltre la realizzazione di un possibile sequel anche se al momento Remedy è impegnata nello sviluppo di Control, titolo annunciato all'E3 2018, che sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 27 agosto e promette un'avventura dinamica soprannaturale in terza persona ambientata in un mondo imprevedibile ed oscuro.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWR1D3R

Poverello.... Vabbeh almeno ci fa ridere un po. Intanto godiamoci la grande ps4 e presto la ancora più forte e gia vincitrice della next gen ps5

Luca

https://uploads.disquscdn.c...

Luca

https://uploads.disquscdn.c...

LoWR1D3R
Antosa

Sarebbe bello riuscissero a portare a casa Max Payne...

Luca
Luca

Alan wake su ps4 sarebbe una bella bomba così come una possibile acquisizione dei Remedy da parte di Sony, vedremo.

Luca

Occhio che Remedy è uno di quegli studi dati vicini ad una possibile acquisizione come 1st party da parte di Sony.

Mario Cacciapuoti 85

Mamma mia quando l'ho Amato

CaptainQwark®

Bellissimo, l’ho amato, è uno di quei giochi che non mi hanno fatto rimpiangere di aver preso una 360 (assieme alla ps3 ovviamente)

Comprato quattro anni fa con i saldi Steam insieme all'espansione, e devo ancora giocarlo.

Account Anniversario

Direi che dopo averlo acquistato da M$ è diventato Wake On (A)LAN...

macosx

Beh se uscisse su playstation anche se fosse una remastered andrebbe bene... Io lo giocati su pc e lo giocherei volentieri di nuovo

Fabian Mas

Alan Wake è un titolo che ho amato per l'atmosfera ma con innegabili difetti. Imo il primo su tutti è la ripetitività delle situazioni. Sempre mia opinione essendo molto 'blando' come atmosfere potrebbe risultare un po troppo soft per le generazioni attuali.

Ribadisco però che io l ho molto apprezzato anche per il fatto che come genere si scarseggia parecchio..

Jezuuz

Spero NON in una remaster.

LoWR1D3R

Sarebbe un bel colpo farlo uscire su ps4....anche se vecchio, venderebbe molto piu rispetto a quel poco che ha venduto su xbox

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio