Trump conferma, le società statunitensi continueranno a vendere a Huawei

29 Giugno 2019 947

Durante il vertice del G20, il presidente statunitense Trump ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano dare il via ad un allentamento nelle tensioni con la Cina, e ad una possibile risoluzione della situazione sfociata nel controverso Huawei Ban. Nonostante nulla sia stato ancora scritto e deciso in maniera definitiva, i rapporti delle aziende americane con le aziende cinesi, Huawei in primis, potrebbero presto ritornare a regime.

Ecco un estratto delle parole pronunciate da Trump dopo 80 minuti d'incontro avvenuto tra la delegazione americana e quella cinese::

Ho permesso alle aziende di continuare a vendere i prodotti ... Mi piace l'idea che le nostre aziende vendano cose ad altri ... cose molto complesse. [...] Le nostre aziende erano molto turbate, ma noi stiamo permettendo questa collaborazione. Quindi, se non diventa un problema di sicurezza nazionale, consentiremo loro di continuare nelle attività commerciali.

Trump appare dunque più conscio di come la situazione potesse evolvere in modo negativo, anche per il suo paese, e di come la cooperazione tra USA e Cina sia fondamentale, soprattutto per quanto riguarda brevetti e tecnologie. Il presidente statunitense ha poi effettuato ulteriori riflessioni proprio sul caso Huawei, si parla di un possibile accordo commerciale da portare a compimento entro il prossimo martedì.

Stiamo arrivando all'epilogo nella situazione con Huawei, vedremo cosa sarà deciso con l'accordo commerciale

Al momento nulla è stato scritto nero su bianco, Trump afferma che discuterà la questione entro martedì con il Dipartimento del Commercio, ma il prossimo passo potrebbe essere la negoziazione diretta con il presidente cinese Xin Jinping.

In tutto ciò manca ancora l'ufficialità, è bene ricordarlo, ma i presupposti portano ad atmosfere più distese. Trump aveva inoltre minacciato di imporre nuove tariffe sulle importazioni dalla Cina, anche queste smentite durante il summit del G20. Il ban imposto a Huawei e ad altre aziende cinesi da parte degli Stati Uniti sta ridisegnando il mercato dell'elettronica di consumo e delle infrastrutture di rete, una sua risoluzione è quantomai attesa. Seguiremo la situazione, aggiornandovi nei prossimi giorni qualora si sviluppino evoluzioni di rilievo.

Aggiornamento:

Ieri (30 giugno) Larry Kudlow, Presidente del Consiglio economico nazionale, ha precisato che l'apertura di Trump non equivale ad un'amnistia per Huawei, che continua a rimanere all'interno della entity list, e che l'acquisto dei prodotti e dei servizi dalle aziende statunitensi è possibile solo in relazione a quelli che sono largamente disponibili nei mercati internazionali.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

947

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jimmy Grove

Pensa, io ho comprato p30 pro, il giorno stesso che venne fuori la notizia del ban!!! Giuro!! I telefoni in commercio quelli già spediti, insomma quelli che hanno ricevuto la certificazione non avranno nessun problema, la legge in questo caso non può essere retroattiva, non puoi togliere ciò che è stato accordato, ma solo quelli futuri!! Il fatto che honor abbia addirittura ricevuto la certificazione al al honor 20 pro, credo faccia capire bene come è la situazione!!!! Perderebbe poi l'america e le sue aziende con questo ban!! Google in primis avrebbe un enorme danno!!! Capisco che per utenti non consapevoli con questo ban è nata la paura, ma questa è stata la mossa scorretta di trump, inventandosi un troll clamoroso, per ottenere qualcosa dalla Cina e guarda caso è stata colpita huawei, azienda che ha superato apple come secondo produttore al mondo. Adesso il problema ban sta rientrando, avendo causato una grossa perdita di denaro all'azienda cinese, che secondo me adesso e perfino più forte di prima.

Max

No. Pieno trasloco

AC MILAN

Bah, schiavizzato...se gli Americani "schiavizzano"...non credo tu ne sappia qualcosa di storia...o perlomeno hai letto solo quello che ti interessava leggere...oppure interpreti la storia in un modo tutto tuo perché ti stanno sulle palle di principio...e cmq su quasi 300 anni di storia non c'è paragone a tutti i mali degli altri paesi..

Porco Zio

Sicuramente se vivi in un paese vassallo ..... chiedi a quelli in Africa se preferiscono I gringo o gli occhi a mandorla
Poi ovvio che quando giocano in casa gli americani stravincono
Ma ricorda sempre che vivi in un paese loro alleato e non tra quelli schiavizzati

ydlale

Lo schifo di mondo perché ci sono persone come te!
Razzista verso tuoi compatrioti, pieno pregiudizi, solo argomenti senza senso ne prove, non perdenti tempo insultare le mamme altrui.
Sono curioso sapere come ti sei ridotto così... da piccolo t'ha aperto il posteriore qualche zingaro???

Davide

Già finita la ricreazione?

Davide

Ma quando mai, l’america ha ottenuto ciò che voleva

TLC 2.0
Ikaro

Ahahaha lui ha parenti ahaha sarà mica tuo cuggino ahahaha ma vai a defecare

NEXUS

ahahah povero tardo di un albanese, ma te ci sei mai stato negli USA? io si, 2 anni e ho parenti che ci vivono da 40 anni, lurido torna a mungere il muflone , tanto altro non puoi fare

Olef

Quel sito lo hanno riaperto solo per soddisfare la produzione interna per permettere a Trump di dire che sono indipendenti. Potrebbero aprirne altri ma non è conveniente perché è un business da solo 3 miliardi di euro. Il nord America ha il 19% di tutti i giacimenti e potrebbe soddisfare l'intera richiesta attuale di terre rare per i prossimi 500 anni.

Ikaro
Ikaro
Altair

Ma Trump perché non gioca a Fortnite invece di bannare Huawei, e poi rifare pace?

Ferro 93

Non è servito a nulla...

Frazzngarth

Lol, va bene.

Olef

- gli USA sono autosufficienti per la produzione interna;
- gli USA hanno due siti di estrazione di terre rare.

c0s87

non hai argomentazioni, per poter ribadire, hai postato qualcosa che non ti da ragione.... quindi finiamola qua, non sono io che non ammetto, ma tu che vuoi vedere quelloche vuoi...

Frazzngarth

Appunto, leggi

NEXUS

ajahahhahahaha sporco sfigat0. infatti sono oltre 3 anni che trump è al governo, Tardo di una zecca, informati e leggi

Ikaro

Ahahaha che poraccione l'economia vola per effetto delle politiche del predecessore o pensi che basti un "make America great again" E tempo qualche mese va tutto bene? Gli effetti delle politiche scellerate di trumpuccio si vedranno alla fine dei suoi mandati ma chiaramente per i poracci non sarà colpa sua ma del nuovo presidente in carica da 2 giorni...

c0s87

No sei tu che hai postato un documento, ma lo hai letto come volevi, li è scritto tutto nero su bianco...

Ikaro

Si vabbè... Che caxxo vuoi che producano con una cava?

Frazzngarth

Vabbè ho capito che non sei in grado nemmeno di ammettere l'evidenza dei fatti...

Ti lascio perdere

c0s87

Secondo te su 17 terre rare, loro ne hanno estratte 7, e devono per forza importare il resto, come si evince dal documento, infatti sono passati a 160 milioni di $ nel 2018 ( dai 137 del 2017 ), e possono sotenere la domanda????
Bello mio devi rivedere molte cose....

Frazzngarth

Toh, fonte:

U.S. Department of Interior - U.S. Geological Survey

Mineral Commodity Summaries 2019;

Così la chiudiamo?

https://uploads.disquscdn.c...

Depas

Iphone è uscito con lo schermo migliore di tutti, dopo 7:8 mesi sono usciti telefoni con lo schermo più pompato, ma nulla che si possa effettivamente notare a prima vista.
Il segnale non mi metto a misurarlo in ogni telefono perché ormai prendono tutti bene.
La ram è di meno ma dovrebbe essere la stessa tipologia, tra l’altro non so se proprio si samsung stessa, so solo che su iphone non si fa sentire per niente la mancanza di ram, 4 bastano e avanzano, non a caso pixel ne ha 4.
Nel comparto fotografico ho sempre visto iphone in linea e ho sempre visto i software si samsung huawei e google, troppo artificiali nella modifica della foto..
Poi che pixel e oneplus siano qualche millisecondo più veloce non mi faccio problemi ad ammetterlo, ma ciò nono toglie che la piacevolezza d’uso sia al top.

Frazzngarth

Semplice, ho letto il documento USA con il rapporto del 2018...

c0s87

Che sono controllate quasi in toto dalla Cina, il problema è quello, sempre in mano loro sono.

c0s87

Te lo devo dire io in maniera piu chiara, secondo tutti visto che dopo questo problema di dazi ect.. si sono fatte inchieste mondiali, per capire le ripercussioni, L'America estrare solo il 20% del suo fabbisogno, quindi mi dici dove tiri in ballo questo numero ( inteso come fabisogno interno )?????

New york times, Financial times, le agenzie di rating Moody's e Standard & Poor's ed altri hanno paventato la possibilità dell'esclusione o dei dazi su questi valori, avrebbe comportato una perdita di centinaia di miliardi di $, e un aumento della disoccupazione, ma no poi vieni tu e dici che invece possono sostenersi...

nutci

A cosa è servito quindi fare tutto quel casino per il caso Huawei?

Frazzngarth

Ti ho detto che nel 2018 gli USA hanno estratto un quantitativo di terre rare pari al fabbisogno interno.

Qualcosa di poco chiaro? Se vuoi lo scrivo in un'altra lingua...

Darkat

Ovviamente continuerà e se lo terrà da parte, come samsung con Tizen

Darkat

Certamente è stato sicuramente quello il problema, infatti ora che le aziende americane continueranno a fare accordi con huawei e ad usare le sue tecnologie la sicurezza è tutta sotto controllo. Proprio.

Enrico Dunghi

TAAAAAAC Manco tarallucci è finita

c0s87

Quello che controlla la cina ( non solo il suolo cinese ), è il 92% di tutte le scorte mondiali di terre rare, quindi è impossibile sostenere la domanda senza passare da lei.

Giuseppe

Bravo ezio

ydlale

Strategia a lungo termine.
Se fossi io lo stato cinese farei così:
Da prima obbligo le aziende a creare un consorzio con nuovo os, far utilizzare su tutti telefoni poi esportare in Africa sud America poi india, europa e usa per ultimo tanto sono solo 500 milioni.

ydlale

Le terre rare non essiste solo in cina, le miniere nel resto del mondo sono controllati dai cinesi direttamente o indirettamente poi solo la cina ha la tecnologia per estrazione o raffinazione

Olef

Già lo fanno: hanno riaperto una cava in Nevada e....il metariale viene spedito via nave in Cina per la raffinazione e poi torna negli Stati Uniti.

Olef

Io sapevo che la Cina ha il 30% di tutte le terre rare.

Giulk since 71'

Finito gli argomenti?

PassPar2_

Le terre rare sembrano essere solo in Cina perché è lì che si sono cercare con più sforzo visto che il settore è molto sviluppato. Nulla vieta di cercarle anche altrove se servisse.

Stefano

Non parlo di me, ma chi acquista dispositivi se ne sbatte. Devono costare poco (o molto che così sono più fighi) e funzionare.

PassPar2_

Comprarla te tecnologia da paesi come la Cina. il fatto quotidiano. it/2019/07/01/cina-linchiesta-del-tribunale-indipendente-detenuti-della-setta-falun-gong-uccisi-per-espiantare-gli-organi/5285146/

Venom®
Bruce Wayne

Dove hai visto Huawei a prezzi stracciati?
Onestamente non si è vista mezza offerta su P30 e P30pro.

Bruce Wayne

Si sarebbero riaperte le miniere nel resto del mondo.

Giuseppe

Peccato non sia Santos... Che pena che fai, non te ne rendi conto EZIO

Giuseppe

Tu sicuramente

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima