Microsoft aggiorna il firmware su Surface Book 2, Surface Pro 4, e Surface Laptop

29 Giugno 2019 122

Mentre in Microsoft si lavora su possibili nuove varianti con chip AMD e ARM custom, gli attuali Surface Book 2, Surface Pro 4, Surface Laptop 2, e Surface Laptop hanno ricevuto nelle ultime ore l'aggiornamento firmware di giugno.

In tutti i casi si tratta di un aggiornamento pensato per risolvere alcuni potenziali problemi di vulnerabilità e che porta il firmware UEFI dei terminali alla versione 389.2706.768.0.

Il firmware è già disponibile nei canali di Windows Update e dovrebbe essere trovato automaticamente dal vostro device Microsoft. Ciononostante, per alcuni utenti potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno prima di poter eseguire l'aggiornamento.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata Surface update history di Microsoft.


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mttt

Beh la penna è uno dei motivi per cui lo sto valutando.
Anche perché le alternative valide (vedi xps 13)non è he costano meno...

Tommaso

Ciao, il Book compralo se pensi di usare la penna, altrimenti non ha senso e trovi, per lo stessa dotazione hw, un sacco di portatili sul mercato.
I compromessi di un Book hanno senso se ne usi i vantaggi, ovvero il fatto di essere un 2 in 1 unico sul mercato.
Buona ricerca

peace and love

Mttt

Magari qualcuno di voi mi può togliere un cruccio.
Devo cambiare notebook per lavorare (sono grafico), principalmente uso Photoshop, Illustrator e Indedign, molto poco Premiere.
Ho adocchiato il Surface Book 2 da 13 (i7, 8 GB) per la sua versatilità,
Mi consigliate di prenderlo o aspettare il 3 e tamponare con altro? O andare direttamente su altri modelli? (l'xps 13 costa uguale, se non di più con la gpu dedicata)
Potrei eventualmente tamponare con un Surface pro 6 nell'attesa?
Grazie!

AleW1S3

Mi rispondo da solo dicendo che formattare ha SENSIBILMENTE migliorato velocità, responsività e soprattutto durata della batteria!
Le temperature, purtroppo, sono praticamente uguali... ma anche il meteo non aiuta!

Depas

Il surface pro è il problema

Kevin

Si spero che nella prossima versione la base possa ricaricare la parte tablet, già solo questo farebbe una grande differenza (almeno quando l'introduzione della seconda porta dock nella parte tablet con il SB2)

dataghoul

Il Surface Go LTE che ho acquistato da poco ha la USB C.

Luca Lindholm

Surface Book & GO.

eberg93

Accorci la vita, ma quello è il "minimo" perchè a meno che non lo usi in maniera intensiva di continua scrittura 24/24 e 7/7 difficile che lo spacchi. Però è anche una questione di funzionamento. Un ssd alloca i bit già in maniera ottimale, deframmentando può incasinare il tutto (oltre appunto a sprecare cicli e cicli di scrittura). Quindi è una procedura totalmente inutile oltre che potenzialmente dannosa.
Se non ci credi basta che ti fai un giro 5 minuti su un forum tech qualsiasi, otterrai anche maggiori info a riguardo. Se non hai voglia di gironzolare tra discussioni troppo specifiche allora ti basta anche guardare solo wikipedia nella sezione vantaggi/svantaggi.

Andry

Io sono indeciso se sostituirlo in garanzia oppure tenerlo cosi con un leggero battery drain. Vorrei sostituirlo cosi da evitare prossimamente i 450 euro di esborso, ma di altro canto la sostituzione con un ricondizionato microsoft mi crea non poche perplessità

persson

si bravo continua a scrivere boiate e a dare consigli del piffero. fortunatamente qua dentro c'é anche gente che qualcosa lo capisce.

persson

prego.

Mario Cacciapuoti 85

No ma figurati solo che non ho capito se è proprio dannoso o semplicemente si "accorcia" la vita dell'SSD Ovviamente relativamente non capisco 2/3 deframmentazione in un'anno di quanto possa incidere sulla durata della vita

Depas

Dispositivi stupendi i surface, ma la usb c???? L’hanno messa pure sul mio lenovo da 660€...

Dimetiltriptamina

Deframmentare l'SSD non ha senso perché si può accedere ad ogni file in qualsiasi momento, a differenza dell'hd, infatti Windows non te lo fa deframmentare (ti sei scaricato un programma apposta).

Deframmentare l'SSD impone cicli di scrittura e cancellazione inutili che accorciano la vita dell'SSD stesso.

Quindi è inutile e dannoso. Se vuoi farlo continua a farlo, ma ci perdi solo tempo e vita dell'SSD, se sei contento di fare cose inutili e rovinare un SSD che non puoi sostituire, peggio per te.

eberg93

Solo perchè non ti sia successo nulla non significa che non sia dannoso. È come la gente che crede che le strade siano delle piste, fanno i 170km/h e non gli succede mai nulla. Certo, è il caso, ma quando succede poi sono c***i, e correndo aumenti solo il rischio.
Lo stesso dicasi per il defrag di un SSD. Certo, può anche non succedere nulla, ma strutturalmente l'SSD ha tra le caratteristiche intrinseche il fatto di NON aver bisogno di deframmentazione perchè ha un LIMITE di numero di volte di scrittura. Quindi perchè aumentare i rischi e rovinarlo?
Poi eh, fai quello che vuoi, il pc è tuo, il mio è un consiglio da amico.

Saturno

Lo so. Ma infatti c'è un motivo se non ho mai pensato nemmeno di acquistare Apple. Solo che col tempo ho imparato ad essere pragmatico. E i Surface sono macchine fantastiche. Peraltro i nuovi, seppur con qualche mancanza, sono stati affinati notevolmente e sicuramente non hanno più quei problemi che trovo ogni giorno sul Pro 3. Ma il software rimane lo stesso da anni. E alla MS hanno dimostrato chiaramente di voler tagliare fuori sempre di più l'uso tablet, che a me non sta bene, perché se avessi voluto un portatile ultraleggero e non un 2in1 avrei preso un XPS.

Yafusata

Su questo ti do ragione.
I device Apple ti permettono di fare pochissime cose pero' quelle poche le fanno bene.

Saturno

Dipende da cosa ci fai. Io col senno di poi non ho bisogno di tutte le possibilità che offre Surface, ma ho bisogno che faccia bene quelle specifiche cose per cui mi serve.

Yafusata

Come vuoi.
Spero solo che il ban temporaneo migliori qualcosa.
Ma ci credo poco.

Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85
NEXUS

ahahaha qua di frrustrato ci sei solo te lurido, basta guardare i tuo commenti

Sandro Pignatti

Ma come fa ad essere lento?
Avrai qualche difetto software.

Yafusata

:)))

Sandro Pignatti

Nobel in psicologia virtuale.

Yafusata

Pure io lo sono (almeno quando sono serio).
Continua cosi'.

Sandro Pignatti

Cioè
Ti ha dato del povero, ti ha definito un troll, ti considera una merd e infine pensa che sei un soggetto frustato.
Questi dovrebbe prendere il nobel in psicologia virtuale.
Mai visto un responso così dettagliato basato su un commento casuale in un'afosa giornata estiva.

Yafusata

Mhmmhm in effetti sembra avere piu' senso quello che dici tu.
La prossima volta provo cosi'.
Grazie.

Yafusata

Si. Forse a volte sei un po' aggressivo e diretto.
Ma a me piacciono quelli cosi' perche' dimostrano che non hanno nulla da nascondere ^^

Yafusata

Non ho mai capito perche' ai veri frustrati (come chiaramente si nota) gli piaccia pensare che i loro problemi ce li abbiano gli altri invece.
Pero' e' interessante come cosa.
Sei stato segnalato alla redazione.

GianlucaA

Anche la mia ragazza lo ha da 3 anni e mai un problema. Vediamo se arriva ai 10 del Mac air di mia mamma che l'unica cosa che ha cambiato è l'alimentatore xk si era tranciato il cavo

Yafusata

Ah scusami. Non avevo capito.

eberg93

La deframmentazione su ssd è dannosa, ti consiglio di non continuare con questa pratica. È una procedura utile solo per gli hard disk meccanici perchè hanno un principio di funzionamento diverso dalle memorie a stato solido.

Matteo

Non ci siamo capiti. Senza la base attaccata, solo lo schermo in modalità tablet, dura sulle 3 ore.
Con la base attaccata dura assai, quasi una giornata a seconda di quello che fai. Anche in modalità tablet con lo schermo girato usando la Surface pen.

Matteo

È anche molto buona. Richiede abitudine a causa del layout particolare ma una volta presa la mano ha un ottimo feedback ed è molto comoda. Il mouse sferico inclinato è anche quello comodissimo ma non è da gioco

NEXUS

si , sei te che non lo sai usare oppure hai beccato uno difettoso, ma ormai è tradi per fartelo cambiare.
Mai sentito di un surface pro 4 lento

NEXUS

povero troll di merd@ frustrato

Aster

Il dispositivo e tuo fai quello che vuoi, la pasta applicata in fabbrica fa pena su una workstation figurati su un portatile comprato al centro commerciale. No i log con il pc in freezer li puoi inviare se ti aiuta ad aumentare la tua autostima .Ma neanche il processore del router sta a 30 gradi figurati un i5 di prima generazione su un portatile.

Aster

No solo fortuna, ho passato anche io notti intere a compilare e fare i progetti all'università con dual core e 2-3gb di ram;)

Dimetiltriptamina

Deframmentazione su un SSD? Inutile e ne accorcia la vita.

persson

no, cosí facendo rischi di incamerare aria.
ne devi poggiare una quantitá pari ad una "pallina" di 3-6 mm di diametro al centro della cpu ed abbassarci sopra il dissipatore in modo lento e constate, senza mai rialzarlo (perché rischieresti di creare piccole camere di aria), cosí da spingere la pasta verso il perimetro, fin quando non arriva su tutta la sua lunghezza. cosí facendo sará la pasta stessa a spingere via tutta l'aria verso l'esterno.
praticamente quello che succede quando monti un vetro temperato su uno smartphone... li vedi benissimo come il trattamento di silicone sul vetro butti via l'aria tra esso ed il vetro del telefono.

persson

bhe se mi parli di scienza, allora cambia tutto!
come non pendere dalla labbra di uno Scienziato che consiglia "come prima cosa da fare appena si acquista un portatile di cambiare la pasta termica di fabbrica"!!!
i log ho capito che ti fa comodo non vederli, giusto... perfetto.
ah grazie del consiglio finale ma io invece di far girare l'economia, preferisco far girare i neuroni che ho testa... e soprattutto non far girare certe boiate galattiche date come consigli... sai il mondo é bello perché é vario....

Sandro Pignatti

Peccato che ogni volta che proponiamo queste soluzioni definitive a me e ai miei colleghi ci prendono per pazzi.
Non capisco, eppure non studiamo dai fumetti ma da libri accademici rinomati in tutto il mondo con prove su prove scientifiche.
Quest'estate ogni volta che sentirò qualcuno in città dire "che caldo" gli rispondo sempre "ci credo, guarda dove vivi, guardati intorno, nom ci sono alberi. Che pretendi?"
Magari detto cosi capiscono, o sono sempre troppo aggressivo e diretto?

Sandro Pignatti

Sono diretto

DKCountry

ahahahahaha LOL
la tastiera o la tEstiera(del letto)?

Mario Cacciapuoti 85

In realtà anche il mio va benissimo solo un piccolo consiglio fai periodicamente una deframmentazione non so se è utile ma io di tanto in tanto la faccio, e comunque non so se è dovuto a questo ma va ancora una meraviglia si accende in meno di 5/6 secondi

Yafusata

Non e' mica colpa tua.
Si sa che razza di tastiere costruisce Apple.

Yafusata

Ergonomica non vuol dire buona... vuol dire comoda...

Yafusata

Ma a che mi serve un portatile anche potentissimo se mi dura 3 ore?...

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio