Google App 10.16 mostra come Assistant si integrerà con Ambient Display

29 Giugno 2019 4

Analizzando alcune versioni precedenti abbiamo sempre notato come Google abbia lavorato per fornire informazioni provenienti da Assistant su Ambient Display. Ora con l'arrivo della Beta 10.16 della Google App gli sviluppatori hanno forse dato un'idea più chiara su come questi aggiornamenti possano realmente funzionare.


Le stringhe inserite all'interno del codice sorgente suggeriscono come Assistant stamperà su display ambient le stesse complete informazioni mostrate all'interno dell'App.

Fra le tanti informazioni che la funzione potrebbe supportare, troviamo ovviamente i dati inseriti in agenda, in quanto l'assistente dovrebbe essere capace di mostrare su schermo ambient appuntamenti e promemoria imminenti e del giorno successivo. Non dovrebbero mancare poi le informazioni inerenti agli spostamenti, mostrati in base ai tragitti giornalieri e agli appuntamenti del giorno.

Altre stringhe riportano avvisi riguardanti sveglie, modalità non disturbare e la musica in esecuzione. Google avrebbe infine pensato di mostrare su Ambient Display un suggerimento per avviare la nuova Driving Mode.


La Beta 10.16 introduce poi novità inerenti alla Charging Mode. La modalità ricarica potrebbe essere in grado di alternare sul display dello smartphone le informazioni di Assistant con una presentazione delle proprie foto. Gli sviluppatori hanno anche previsto una modalità di pausa che dovrebbe attivarsi automaticamente dopo un periodo di tempo di inattività e che potrà essere molto utile soprattutto di notte.

Non è ancora chiaro se tale feature potrà essere un'esclusiva per i terminali Pixel o se Google deciderà di renderla disponibile su tutti gli smartphone Android.

Come sempre la release più recente può essere scaricata tramite il Google Play, ma sarà necessario aderire al programma di beta testing.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 649 euro oppure da Amazon a 722 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

Per la maggior parte degli smartphone .:

Impostazioni > app (o gestione applicazioni) > App predefinite > Browser e da li imposti di default quello che ti piace.

Ciccio

Avevi deciso di abbandonare Microsoft Edge lol!

GTX88

Vai sulle impostazioni dell'app del browser predefinito e clicca su togli dai predefiniti

Spark

Piccolo OT.
Mi è apparsa la richiesta di cambio browser e motore, ma per sbaglio ho cliccato troppo rapidamente dopo la seconda schermata, cancellando la terza dove mi faceva un tutorial per come impostare il tutto. Come faccio a ripristinare la richiesta? Oppure dove posso trovare quel tutorial?

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio