NVIDIA GeForce RTX "Super" avvistate su Amazon, il lancio si avvicina

28 Giugno 2019 137

Dopo aver lasciato tutti a bocca asciutta prima al Computex, e più di recente all'E3 di Los Angeles | NVIDIA: tre schede GeForce RTX 20 all'E3 per contrastare Radeon RX 5700 | NVIDIA dovrebbe presentare a breve le nuove schede grafiche GeForce RTX Super, versioni "potenziate" delle prime soluzioni basate su architettura Turing annunciate lo scorso anno | Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, 2080 e 2070 ufficiali: caratteristiche e prezzi |.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su videocardz.com, le nuove schede grafiche NVIDIA saranno presentate il 2 luglio, informazione avvalorata dalla comparsa dei primi modelli GeForce RTX Super su Amazon.com (link in FONTE e nel primo VIA). Nel dettaglio, il sito di e-commerce ha inserito a listino le GeForce RTX 2070 Super ed RTX 2060 Super nelle varianti del partner EVGA, rispettivamente con prezzi di 599,99 dollari e 499,99 dollari, entrambe con disponibilità 9 luglio.


In questo caso parliamo di modelli custom, caratterizzati solitamente da un prezzo maggiorato rispetto alle versioni reference NVIDIA; queste ultime, stando sempre al report sopracitato, dovrebbero avere invece i seguenti prezzi:

  • NVDIA GeForce RTX 2080 Super 699 dollari
  • NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 499 dollari
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 Super 399 dollari
EVGA GeForce RTX 2070 Super XC Gaming

I prezzi, ovviamente ancora da confermare (almeno per i modelli reference), sono in linea con quelli visti in fase di lancio per i modelli GeForce RTX non-Super, fatta eccezione per la GeForce RTX 2060 Super, più cara di 50$, ma decisamente più potente e con più memoria. Le prestazioni dei nuovi modelli saranno superiori in quanto NVIDIA avrebbe equipaggiato queste schede con più Cuda Core e memorie GDDR6 più veloci (RTX 2080 Super).

Il produttore al momento non ha fornito dettagli tecnici preliminari sulle nuove GeForce RTX Super, quindi non sappiamo se anche la versione di punta GeForce RTX 2080 Ti riceverà lo stesso trattamento. In attesa di informazioni ufficiali da parte dell'azienda, vi lasciamo con quelle evidenziate nel report.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

come fu per la titan liscia e quella uscita e la black

andrea55

Di solito il top di gamma monta il chip completo mentre il modello (o due) di fascia inferiore montano chip ridotti, in questo caso sono ridotti sull'intera gamma, per poi far uscire una nuova gamma "sana"

gridracedriver

queste schede sono useless proprio come lo era la rx590, ovvero +10% a +15% di costo, vediamo se gli amici verdi se lo ricorderanno a sto giro o in base a come tira il vento :asd:

gridracedriver

LOL
è sempre così.

HeartFilledHatred

Mah, per me la fetta abbiente è la maggiore. Comunque il mondo così và...

Lorenzo

Esattamente, perché una persona così è demente. Essere ricchi non significa dover buttare i soldi.
Poi parliamoci chiaro, i ricchi saranno max il 10% di quelli che comprano queste schede appena uscite, il 90% sono idioti che mangiano patate per comprare queste porcate e bambini viziati (e lì la colpa è dei genitori)

Ghriewolf

Vedila come ti pare, ma sinceramente io tutta questa enorme convenienza non la vedo. E se c'è non è così gigante come i fanboy amd vogliono far credere.

Ghriewolf

Ma hai delle prove per certificare quello che stai dicendo oppure stai soltanto sparando C A Z Z A T E a destra e a manca. P.S. ho un amico che ha una 680 e da ormai diversi anni e funziona ancora ;D

Venom Snake

Ok, peccato perché la 1050 ti ai tempi era un buon acquisto

densou

con gddr6 più economica nel lungo periodo, ti tagliano prezzo 1660 e 1660 ti.
Poi per necessità (es. 1070ti cut della 1080 e gddr5 invece delle 5x) magari la faranno. [/scarti in vendita]

Pinzatrice

Se vogliamo parlare del 2010 allora siamo tutti d’accordo.

Ma siamo nel 2019, e sono ormai 3 anni che i driver Nvidia funziona pari pari a quello AMD, con i soliti giochi ottimizzati più per i Verdi es altri per i Rossi.

Ho una Vega 56 da diversi mesi, prima avevo una RTX 480. Ho fatto il salto, appunto, perché sono passato da un monitor FullHD ad uno 2K Freesync a 144 hz.

Goduria pura, spendendo “due lire”. NVidia proprio non lo va giù ormai, e non sono affatto un fanboy, ne ho comprate a decine e il mio ultimo SLI di 970 l’ho rivenduto ancora funzionante un anno fa!

c0s87

Il costo di produzione è il costo per avere il prodotto finito alla vendita, quindi pronto per essere spedito ai grossisti Agli OEM e chi richiede il prodotto.
Il prezzo non lo fa il mercato , solo una piccola parte, perchè una RTX ( che era l'esempio posto dall'altro utente alla base il chip è anche per le quadro e alcune tesla ) in campo datacenter non è così soverchiante come avviene nel desktop, una Mi60 se si usa OpenCl diventa una bestia sprigionando veramente potenza bruta a iosa, essendo solo il 2% piu lenta , in doppia precisione FP64, è anche piu veloce ( qui è Nvidia che castra le schede ) del 400%, il tutto avendo un margine ridotto, non si rende piu appetibile perchè il prodotto veramente interessante lo tiene lei, unico vantaggio di Nvidia in molti campi, è CUDA che è semplice da programmare, ma mentre una MIxx riesce a stare il 10/12% dietro quando si usano cuda, se si usa Open CL una Nvidia è dietro del 30%, se si usa Vulkan sul desktop nessuna Nvidia salvo la TI, è avanti siamo sempre in pari, quindi è solo Marketing efficace....
Ricerca e sviluppo può incidere il 5/7% del costo, il personale un altro 10%, e siamo comunque a livelli fuori scala.

Simone70

io non ho mai visto che la 1060 era migliore della rx580.
possiamo dire che nella fascia alta nvidia non ha rivali fino adesso, ma nella fascia media/medio alta non ce differenza tra le 2 aziende.

Vamavvo Mavvone

Se aspetti un altro anno forse trovi la 2070 non super sotto i 400, dato che ti interessano le ultime due cifre della sigla.

Vamavvo Mavvone

Ammesso che il costo dei componenti che hai elencato sia esattamente quello, come fai a dire che la loro somma è il "reale costo" della scheda e che il prezzo delle schede Nvidia è "troppo alto"?
Al costo totale della produzione, come lo chiami tu, concorrono anche una serie di costi diretti e indiretti, come quello del personale, di R&S, di amministrazione ecc. Poi non so cosa intenda tu con costo di produzione. Forse costo del venduto, quindi solo i costi diretti della produzione? Ma neppure quello corrisponde esattamente a ciò che hai descritto tu sopra. Mancherebbe la manodopera, tanto per dire.
Secondo punto: chi stabilisce quale dovrebbe essere il prezzo "giusto" per una scheda? Di certo non si considera il costo di produzione, se non come base di partenza di ciò che sarà poi il prezzo finale. Il prezzo lo fa il mercato, c'è ben poco da discutere.

E il mercato, a parità di prezzo, non credo preferirebbe una VII ad una 2080, o una V64 a una 2070 e via discorrendo. I prezzi molto più alti per le fasce superiori derivano da un'assenza di concorrenza, quindi sono un caso a parte.
Non ho mai visto test con la MI60, quindi su quella non mi esprimo. Però so che la MI50 l'hanno dirottata al settore gaming e messa a gareggiare con la 2080, per 700 euro in un bundle con 3 giochi. Non credo che avessero in mente di fare quello quando l'hanno concepita.

Il fatto che AMD venda le schede a margine ridotto significa che il solo modo che ha per rendersi appetibile quanto la concorrente è ridurre il prezzo di vendita. Il risultato è che coi prezzi che attualmente fa l'utile è veramente risicato. E il suo conto economico comprende anche la divisione cpu, che invece sta andando molto meglio.

Ghriewolf

Si, puoi giocare a quello che ti pare ma le schede nvidia sono molto più affidabili, soprattutto per l'ottimo lato software che c'è dietro. Poi hai ragione, sicuramente rapporto hardware prezzo le amd sono nettamente migliori. Ma ad esempio nel mio caso che ho acquistato una rtx da poco, (vi ricordo che non sono solo rtx quelle schede) non avrei avuto nessun tipo di vantaggio a scegliere una vega 64 per risparmiare qualche soldo. Poi vabbè se uno ha bisogno di risparmiare e usa il pc principalmente per fare casual gaming le amd vanno benissimo.

Masterpol

idem da ora in poi basta nvidia! ci hanno solo preso per il cul0 in questa generazione di rtx a partire dal prezzo vergognoso!

Pinzatrice

È ben diverso, la gente CREDE che non esista concorrenza. Con una RX590 o una Vega 56 giochi a tutto, con una in FHD, con la seconda in 2K.

Diciamo che la gente pretende il 4K 60 FPS ed è disposta, per ottenerlo, a pagare.

andrea55

Quindi fino ad ora hanno venduto scati di produzione? Geniale!

Duzzu Acid

Non ci siamo, io avrei discusso volentieri sull'oggetto del discorso, tu prendendomi per c4zz4ro a prescindere hai dichiarato che non hai intenzione di farlo quindi di quale discussione stai parlando se con gli idioti, o troll, fai tu, non esiste discussione possibile?

HariSeldon

Fai tenerezza. Tanta.

Se volevi discutere sull'oggetto del discorso non dovevi insultarmi, hai fatto male.

Cambia pure account, nessun problema.

Ci sentiamo.

Duzzu Acid

Segnala quel che vuoi, hai iniziato prendendomi per c4zz4ro e pretendi ragione quando ti descrivo come idiota?
Sai quanto ci vuole a creare un altro account se dovessero chiudermi questo, e non avverrà certo perché un idiota che scaglia la prima pietra poi mi segnala.. la storia di ciccio che ti tocca la conoscono bene.
Hai anche ampiamente glissato sul discorso principale, probabilmente perché hai paura di scoprire che è vero quello che ormai diciamo in tanti qui ed altrove, con la differenza che io ed altri abbiamo schede video di entrambi i produttori e possiamo giudicare, tu probabilmente hai ancora una 8800gtx e ti bagni al solo pensiero di una rtx senza renderti conto di che caduta di stile siano state da parte di mamma N verso i suoi più affezionati clienti.

HariSeldon

Per il momento sei stato segnalato dopo il tuo insulto.

Spero che non ricapiterà.

Ghriewolf

Non discutevo il fatto che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Ma se uno vuole vedere il rovescio della medaglia, stai acquistando una scheda che non è "pronta" all'uso e francamente io non lo tollero

Emiliano Frangella

A 144 qhd dovrai limitare molti giochi

Michealknight

QHD 144hz, aspetteró il 2020 comunque, per ora mi faccio bastare la 1070.

c0s87

Vengono ampiamente ripagati in meno di 1 anno, per dire TSMC fa pagare il wafer a Apple 5200$ con i chip mobile ( 7nm LP non quello per le cpu e gpu desktop ), ne escono circa 500 al quale poi levare lo scarto, a TSMC in realtà il wafer costa 3800$, su quel PP, vende milioni e milioni di wafer, infatti nell'utlima trimestrale hanno detto che per questa variante LP, sono già rientrati dell'investimento, visto che è stato adottato da tempo.

Ni88aWarrior

Specie a questi prezzi..ho preso una 960 4gb nel 2014 a tipo 190 euro..ora vedere versioni della 2060 sfiorare i 500 è ridicolo..

Ni88aWarrior

Però se non si cambia gpu ogni due anni come tanti dementi fanno, amd è una scelta migliore. Sostanzialmente ha più valore per i soldi che spendi. Avere qualcosa che si degrada velocemente a livello prestazionale o qualcosa che col tempo migliora e basta, migliora l'aspetto longevità. Io cambio gpu almeno ogni 5-6 anni..minimo 2 generazioni, solitamente 3. Amd ha più senso per l'utente medio. Invece l'utente medio prende la sua nvidia che dopo un anno e mezza arranca già nei giochi nuovi..per spingerti a spendere.

Patryk Marcinkowski

Io aspetto prossimo anno per l serie navi 20 cioe dovrebbe esserci il top di gamma che sarebbe il 5950xtper contrastare piu della 2080ti

Tolemy

No ma non vengono neanche ignorati.

darkcg

Nel corso della storia dell'umanità tutto è aumentato di complessità. Le fabbriche sono piu complesse di 100 anni fa, il software è piu complesso di 50 anni fa, tutto è piu complesso. Microsoft Word negli anni 90 costava la bellezza di 1.5 milioni di lire. Oggi una licenza di Word la compri con 20€. Siamo seri su. Le nuove tecnologie aumentano di complessità ma abbattono anche i costi di produzione di determinate cose. Non è che piu andiamo avanti e piu la roba costa.

Mikel

Quindi i costi di impianto coincidono con i costi di produzione..

IlRompiscatole
Tolemy

Ma parlate tanto per parlare o cosa? Il costo di sviluppo dell'impianto 7nm di TSMC é costato 2,5 volte quello dei 16nm e quasi 7 volte quello dei 65nm.

Mikel

Eccone un altro..le fasce sono sempre esistite in diversi settori del manifatturiero/produzione, infatti le aziende scelgono sempre il mercato di destinazione analizzando i numeri e le statistiche..non producono mica a caso, ma scelgono sempre la numerosità dei lotti di produzione in funzione della fascia di mercato, stessa cosa accade per le schede video.

Emiliano Frangella

Come la prendi?

Emiliano Frangella

Addirittura.
Non mi piace tanto l'ultimo assetto corsa.....

giuseppe

Sì forse gli arcade o giochi tipo F1 Codemasters , ma ad esempio assetto corsa competizione è schifosamente ottimizzato Nvidia ,mortacci loro

Emiliano Frangella

Appunto....
Giochi normali di guida forse è meglio Amd

giuseppe

In vr AMD è un disastro

Emiliano Frangella

Per che fare??

Emiliano Frangella

Il 7

Emiliano Frangella

Lol... In vr...

Mikel

Ma che assurdità dici, con la tecnologia del 2009 un ciclo di produzione era molto più costoso di oggi.

Waiki Marduke

Prendo la radeon rx 5700 e addio nvidia

c0s87

Hai 4 anni?????
Rispondevo al fatto che nella sua esposizione il prezzo era troppo alto al reale costo, 500€ per produrla quando invece siamo sotto i 400€, solo questo....... nessuno vende a costo,ma se noti per dirti AMD ( per suoi demeriti anche ) vende con un margine molto molto ridotto, mentre invece quanto costa una Titan RTX???? 2500$ contro un costo di 420$ di produzione...... AMD vende una MI60 a 1400$ a fronte di un costo di produzione di 370/380$ ( la HBM2 costa di piu ), ora fai te e vedi quanta ricarica ha Nvidia.... già il prezzo della Soluzione AMD è alto, fai i conti.

Duzzu Acid

Fai tu, vuoi gli screenshot della conversazione su subito?
Qualche benchmark della mia 2070 e della vega 64 della mia ragazza?

HariSeldon

190 euro una vega 64 usata.
Vaga 64 reference che va più di una 2070.

Le due str****ate più grosse che ho mai sentito dopo "dumbo l'elefantino volante."

HeartFilledHatred

Stai dando del demente a chiunque possa permettersi ampiamente questa scheda. Non dico che sia giusto, ma ricorda che c'è tanta gente che con i soldi ci spazza per terra e quando esce il meglio, semplicemente lo compra. Come in ogni ambito.

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video