Android Messaggi: Google testa alcuni effetti in stile Instagram

28 Giugno 2019 7

Android Messaggi ha recentemente superato i 500 milioni di download sul Play Store e adesso si prepara a ricevere alcune nuove funzionalità che proveranno a rendere più "moderna" l'app per la gestione degli SMS realizzata da Google.

Secondo le informazioni raccolte dai ragazzi di XDA Developer, infatti, la stessa azienda di Mountain View starebbe testando una serie di effetti che, utilizzando la fotocamera anteriore degli smartphone in tempo reale, ricordano - almeno in parte - quelli presenti su alcune app social come ad esempio Facebook Messenger, Instagram o Snapchat.

I filtri, cinque in totale, sono stati abilitati dallo sviluppatore XDA Recognized Quinny899 ed è possibile apprezzarli nel video che vi proponiamo poco più in basso. Tra quelli attualmente presenti, troviamo:

  • effetto aeroplano: la nostra faccia verrà inserita all'interno di un oblò di un aereo che spiccherà il volo qualche istante dopo
  • effetto palloncini: vengono mostrati diversi palloncini davanti e dietro il nostro volto
  • effetto fuori d'artificio: vengono mostrati fuochi d'artificio di diversi colori che coloreranno anche il nostro volto
  • filtro coriandoli: dei coriandoli inizieranno a scendere dalla parte alta dello schermo
  • effetto angelo: un'aureola e delle ali di angelo verranno mostrate sul nostro corpo

Google, ricordiamo, sta provando a rilanciare i messaggi RCS (Rich Communication Services) senza dover necessariamente chiedere l'intervento degli operatori; tali funzionalità, con ogni probabilità, potrebbero essere disponibili in un prossimo futuro quando Android Messaggi diverrà a tutti gli effetti in una vera e propria app di messaggistica istantanea "moderna".

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 761 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JUDVS

Hanno chiuso Allo per concentrarsi sull'app messaggi per fare una roba stile iMessage

Filippo

Vodafone usa la connessione dati, quando li invio non me li conta come SMS, anche perché non ne ho.

Kevin Dario

Mi sembra funzioni tramite connessione dati/WiFi, quindi non c'è bisogno di avere SMS nel piano tariffario

Giacomo Campanelli

Non sono molto pratico in quanto RCS, ma quindi come funziona, in base all'offerta o in modo indipendente come WA, Telegram ecc.? Permette comunque di mandare SMS?

ilvendicatoreatomico

Google ha fatto uscire un altro IM? Siamo già in quel periodo dell'anno?

BLERY

Ridicoli

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio