Apple Music ha oltre 60 milioni di utenti paganti

28 Giugno 2019 40

Apple Music ha superato il traguardo dei 60 milioni di utenti paganti: lo ha confermato Eddy Cue, VP della divisione Servizi della casa di Cupertino in una recente intervista rilasciata a Numerama. Il servizio musicale della Mela ha raddoppiato la sua base di utenti paganti in meno di due anni e l'ha incrementa di circa 10 milioni nei primi sei mesi del 2019 | Apple Music ha 50 milioni di abbonati. Apple Pay cresce del +100%. Si tratta di numeri importanti, anche se non ancora sufficienti a contrastare Spotify.

Il concorrente può vantare infatti 100 milioni di utenti premium (a pagamento) secondo i dati relativi al primo trimestre fiscale 2019, anche se Apple sembra sia riuscito a sopravanzarlo nel mercato statunitense (28 milioni di abbonati per Apple Music, contro i 26 milioni di Spotify, secondo i dati forniti dal Wall Street Journal ad aprile scorso).

Apple dal canto suo continua a migliorare Music acquisendo nuove risorse | Apple assume una ex dirigente di YouTube per migliorare Music | e dando ad esso maggiore rilevanza nell'ambito dell'ecosistema di servizi, come dimostra la scelta di 'pensionare' iTunes con l'arrivo di macOS Catalina.

Nell'ecosistema Apple, Apple Music è il servizio di streaming numero uno, dice Cue, aggiungendo in merito al passaggio da iTunes alle nuove app Music, TV e podcast: Ho lavorato così tanto su iTunes e Apple Music, sono di parte. Naturalmente sono affezionato ad iTunes, ma credo che Apple Music sia senz'altro migliore sotto ogni punto di vista. Ora abbiamo qualcosa di meglio e non ha senso guardarsi indietro.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 868 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vfrtghyyj

Per quanto mi riguarda AM è molto migliorabile

Darkat

Ecco già la prima fesseria, i dati di giugno 2019 riportano 50 milioni di brani su entrambe le piattaforme.
I testi delle canzoni sono scomodissimi su Apple Music e anche rari, Deezer as esempio ha fatto un'ottima implementazione di quella funzione. Radio esiste anche su Spotify, con altri nomi (il che fa capire che tu Spotify (premium) manco di striscio lo hai usato).
Download offline da soli? Che vorrebbe dire lol

Max

Catalogo con 10 milioni di brani in più, radio, UI e download offline da soli...
Poi i testi delle canzoni.

S A V I O R

ahhahahaha

Darkat

No? Hai visto le recensioni che ho detto io? Hai misurato la qualità anche tu? Hai delle prove del no? Su su argomentiamo un po'

Darkat

Ahahah e perché mai? Ora tu piccolo bambino che fa finta di essere adulto, dimmi esattamente in cosa Apple Music è meglio, tutto. Altrimenti, se non sai cosa dire a parte "È meglio Apple gne gne gneeeee!", allora STAI ZITTO che fai una figura meno magra di quella che fai di solito.

Mattia
GianTT

Dentro i 60 milioni di Apple Music ci sono quelli con 6 mesi di Apple Music regalato, che lo trovi anche nelle patatine ormai

Chris T

Si.. va bene ahah

Max

Nel complesso meglio Apple Music.

Max

Nessuno usa Siri in che universo parallelo ? Quello dei fandroid che naturalmente Siri non ce l'hanno?

Max

Da Siri riconosci il brano e lo aggiungi ad Apple music. La solita implementazione integrata perfettamente di Apple.

Max

Sei così patetico...

Chris T

Migliore in alcune cose.. ma nel complesso non c’è storia

Max

Altre cose false ne conosci?

Max

Ma proprio no. Migliore per molte cose.

Max

Se poni una domanda di senso compiuto forse ti rispondiamo

Chris T

Ottimo servizio, lontano anni luce da spotify però..

BLOW

Solo a me non va bluetooth su Apple music dopo un po' si ferma

BLOW

Bluetooth con ios 13 ha problemi Apple music album scaricati offline

BLERY

Apple per qualità della musica e l'ultima della lista dopo Spotify

DelGius

ma anche no

lore_rock

aaah, pensavo ti riferissi al comprare la musica, in questo caso sinceramente non posso pronunciarmi sulla bontà dei vari servizi di streaming perché non li uso, ho la mia libreria personale

Darkat

È un servizio pessimo, sia per l'interfaccia (e saranno anche gusti ma è confusionaria al massimo) sia per la qualità dello streaming, il peggiore tra quelli in commercio. Cerca un paio di confronti e recensioni da parte di esperti (su internet o YouTube). È un servizio davvero pietoso in confronto agli altri presenti sul mercato

ghost

La qualità si paga cit.

ghost

Il problema è che neszuno usa siri quindi su apple music avrebbe più senso

Magicmarco83

mi aspettavo una migliore integrazione dentro a apple music...tipo il riconoscimento di canzoni

Ivan Clemente Cabrera

la maggior parte dei record di apple music vengono direttamente dai master, ed il codec lo trovo assolutamente migliore...riguardo il volume su android non posso pronunciarmi.

DelGius

Ho abbandonato Spotify dopo anni di utilizzo e mi sono abbonato a AM. ottimo servizio. Poi con iOS 13 sarà ancora migliore immagino...

BLERY
Olef

Dentro i 100 milioni di Spotify ci son quelli dei 3 mesi a 99 centesimi.

lore_rock

I polli pagano, i maiali rubano

CAIO MARIOZ

Tipo?
Shazam c’è su Siri che ti salva automaticamente le canzoni riconosciute nella playlist di Apple Music

momentarybliss

Ho controllato e il limite volume in iOS è disattivato, probabilmente dipende dal fatto che in Spotify sono stati implementati tre livelli di impostazione del volume (mi pare da un annetto abbondante) e questo potrebbe fare la differenza (parlo comunque di ascolto in cuffia)

Magicmarco83

sarà anche ottimo ma sinceramente mi aspettavo l'implementazione con shazam

Ignis

Non ho questo riscontro, forse hai attiva la normalizzazione del volume

momentarybliss

Pensavo il contrario, ma attualmente Apple Music su Android e iOS come qualità audio è decisamente inferiore a Spotify, anche il volume massimo è molto più basso

CAIO MARIOZ

Apple Music su iOS 13 è ottimo

BLERY
Jam

Statement ufficiale anche questo giusto? (Cit.)

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video