
03 Settembre 2019
Lo scorso 20 giugno Apple ha dato il via ad una campagna di richiamo volontario di alcune unità di MacBook Pro 15" di metà 2015, a causa di un difetto di produzione della batteria che potrebbe, in alcuni casi, "surriscaldarsi o rappresentare un rischio per la sicurezza".
La campagna di Apple è stata sostenuta anche dalla CPSC (Consumer Product Safety Commission) statunitense, la quale - in collaborazione con le autorità del Canada - ha ribadito l'importanza del richiamo fatto dalla casa di Cupertino. Nel dichiarare ciò, la CPSC ha aggiunto alcuni dettagli riguardo la problematica, dichiarando che questa riguardi circa 432.000 unità (di cui 26.000 vendute in Canada) e che Apple abbia ricevuto 26 segnalazioni di incidenti collegati ad un guasto critico della batteria.
Tra questi vi sarebbero 5 casi in cui sono state riportate bruciature minori, mentre in uno è capitato che il computer abbia emesso del fumo in seguito alla combustione della batteria. In 17 casi, invece, si sono verificati piccoli danni agli oggetti che hanno circondato il MacBook. Non è chiaro l'arco temporale in cui si siano verificati questi 26 incidenti, se siano tutti emersi di recente o se siano avvenuti nel corso degli anni.
Vi ricordiamo che il richiamo riguarda solo un preciso gruppo di modelli 2015 venduti sino al 2017; per scoprire se quello in vostro possesso rientra all'interno del programma, vi invitiamo a consultare la pagina di supporto allestita da Apple.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
bravo bravo continua a convincerti di essere superiore agli altri che vai forte.
sono fiero di non aver nulla a che fare con un poveretto come te... e stai tranquillo che la tua fama ti precede sempre qua dentro, ad ogni tuo intervento, si sa con chi si ha a che fare!
In centinaia? Una manciata di sfigati come te...
Quando una capra come te mi dà contro, ho solo conferma della mia preparazione superiore.
Nella mia zona mi hanno confermato alla 3 che c’erano dei problemi da circa una settimana per potenziamento della rete 4,5g e che questo problema toccava circa l’80% degli utenti.
Infatti negli ultimi giorni mi va abbastanza bene
Non riesco però a spiegarmi, se fosse il modem, perché lo fa solo con la 3...anche perché non è un problema di segnale, nel senso che quando lo riavvio ho 5 tacche piene e va che è una bomba...magari ha problemi a “switchare” tra la Wind e la 3 (non so se ad oggi hanno unificato o no le antenne, non sono informato a riguardo)
Proverò anch’io con un altro operatore se ne avrò l’occasione
Ho cominciato a notarlo da quando ho installato la 12.1.3
Esatto sì sì è così. Nel mio caso sono ovunque, non ci si sbaglia (in fila sia orizzontale che verticale e a centinaia).
Hanno una regola di numero di pixel che devono stare sulla stessa linea orizzontale/verticale perche sia riconosciuto come difetto credo, cosi ti fregano sempre
Parla quello che ha esordito con Sagitt e ora con "rincoionito". Gne gne vai a farti comprare un cervello pagliaccio ahahaha
un fanatico della mela!
Quando non si sa cosa dire tutti santos e samsungani sono pagliaccccccioooo mela rincoionito
no, la barzelletta di questo blog sei tu e lo sai perfettamente... siamo in centinaia a ricordartelo ogni santo giorno, ahahahah!
26 incidenti, non casi, su milioni di cessi venduti... pensa... per cosí poco non c'era neppure bisogno di fare un richiamo, dopo 5 anni!!!!! (ahahahahaha) a questo punto, giusto?!
ti auguro di essere il 27ettesimo... con tutto il cuore!
Vabbè ma è senza speranza, qua parla di 26 casi in 4 anni su milioni...
Fai un po'te che scandalo anche Sony allora (solitamente sui pixel bruciati dicono devono essere almeno una decina. A me sono centinaia)... Fortunatamente su quelli in garanzia a me ovviamente sempre riparati
Nemmeno alla mia sony ancora in garanzia mi hanno cambiato il pannello per pixel bruciati.
Altre frottole ne sai?
Fai presente al fenomeno che i Macbook con difetti alla tastiera sono stati circa il 6% della produzione...
Ma gli sfigati come lui fanno passare il messaggio che sono la totalità.
La barzelletta sono gli sfigati come te... 26 casi su milioni di unità vendute.
Quale VPN? Hai fatto dei test sulla batteria per capire quanta ne consuma in più
Saluti
Stiamo parlando di un prodotto del 2015. Mi piacerebbe sapere quale altro costruttore fa richiami su prodotti di quattro anni.
Io ho portato argomenti, esperienza (con tanto di foto) e non frasi "e la barzelletta continua". Capisco che la giovane età può farti distorcere la realtà
Sto cesso di portatile? Ma come parli, l'asilo non l'hai finito? Però mi diverto :D Quindi la mia TV difettosa da 2500 euro che ha 2 anni fra 2 la richiamano?
Ok allora la tengo
io gli argomenti li ho detti tutti in due post, il fatto che a te fa comodo non leggerli ed ignorarli di sana pianta perché vuoi difendere l'indifendibile é altro discorso e difatti mi sono stancato di perder tempo con te e risolvo subito il problema... a mai piú.
se vuoi, ma soprattutto per questo cesso di portatile per cui fanno un richiamo fondamentale quasi 5 anni dopo! e stai ancora qui a ciarlare di cose che non ci azzeccano una mazza.
ciao!
Finiti gli argomenti prima di cominciare, vai al pascolo che ti perdi le altre pecore
Quali device? Tipo OnePlus 6T, TV Samsung difettosa da 2500 euro?
dai, vai per la tua strada... e manda il curriculum a Cupertino, ti prenderanno a volo con la testa che ti ritrovi.
ti accontenti di poco... come nella scelta dei device che utilizzi o di cui prendi le parti... evidentemente.
No vabbè, neanche 12. Cominci ad attaccare uno sconosciuto con "Dai switcha su on l'interruttore che hai dietro alla testa, che é maglio!" e poi la butti che gli altri fanno illazioni dopo soli 5 minuti. Riguardati davvero
come no riconosciute anche li dopo 4 anni... vai vai...
io, fossi in te, mi preoccuperei di pensare come sto messo io, invece di permetterti illazioni saccenti sugli altri.
Riconosciute infatti. Poprio quello di cui parlo dall'inizio. Sì vabbè, sei hai 43 anni sei messo proprio maluccio eh senza offesa. Sistemista di sta fava, dai che non sei maggiorenne
Ahahah ma certo, ti assicuro che mi rendi molto fiero! :D
bravo continua ad andarci in quella direzione che giusto li puoi andare... il sistemista che ha fatto stradanella giusta direzione... hahahahaha!
sei stato anche pieno di tastiere penose che alla terza/quarta generazione ancora fanno c@g@r3, o ti portatili che vanno in continuo thermal throttling.
A me mamma e papá non mi pagano piú un piffero da qualche buon decennio, dato che ho 43 anni e ti sto scrivendo con un X1 Carbon... con un cesso di Powerbook, caro il mio sistemista di sta fava.
Uno che comincia un discorso "tecnico" in un blog tecnologico con "e la barzelletta continua".
Tranquillo e ti ringrazio, gente come te mi ricorda quanta strada ho fatto e che sono nella giusta direzione
Si vede che hai mamma e papà che ti pagano tutto.
Sono sistemista Microsoft. In tanti anni sono stato PIENO di casi di batteria gonfiate, semesplose di mille marchi e mai riconosciute e richiamate.
Vivi nel tuo mondo brufoloso di odio verso un'azienda, hai tante pecorelle uguali a te intorno.
ciao ciao fanboy che non vede neppure l'ovvietá che ha appiccicata al naso... che poveraccio che sei...
complimenti, continui a dimostrare che QI hai... quindi secondo la tua illuminata teoria potremmo anche dire ad Apple "dai, non li richiamare neppure, non é ancora morto nessuno o non é ancora presa fuoco nessuna casa, aspetta altri 5 anni... e se in questo ulteriore lasso di tempo almeno qualche centinaio di persone ha perso la vita per colpa dei tuoi portatili costruiti conj il cu10 ma fatti pagari pagare a peso d'oro, allora si, inizia a richimarli".
Questo sarebbe il tuo brillante piano, inteligentone?!?!? dai mandagli il curriculum, sei l'uomo che fa per loro!
Ah ecco, sei proprio una barzelletta h4ter
Sì è maglio, infatti vedi quante persone sono morte di queste poche decine di casi. Ma ripigliati va
... e la barzelletta continua...
certo... "magari facessero tutti coma Apple" che richiama oggetti con potenziale di autocombustione/esplosione dopo appena 5 ANNI!!!! dalla messa in commercio...
Dai switcha su on l'interruttore che hai dietro alla testa,che é maglio!
Ahahahahaahaah, dai caso umano. Capisco ti comprano mamma e papà e non capisci. Non piangere
Ahahha, già finiti gli argomenti prima di cominciarli? Gne gne non piangere. Ahahahah, vai a letto che domani non ti porto alle giostre ahahahahaahaah
Non so chi sia
blah blah blah... SFIGATO
Ma dove cacchio vivi nessuna marca ha mai fatto nulla per un pixel bruciato da 20 anni a questa parte, dai tornatene in cameretta che arrivano i tuoi genitori. SFIGATO