Apple: segnalati 26 casi di incidente legati alla batteria di MacBook Pro 2015

28 Giugno 2019 114

Lo scorso 20 giugno Apple ha dato il via ad una campagna di richiamo volontario di alcune unità di MacBook Pro 15" di metà 2015, a causa di un difetto di produzione della batteria che potrebbe, in alcuni casi, "surriscaldarsi o rappresentare un rischio per la sicurezza".

La campagna di Apple è stata sostenuta anche dalla CPSC (Consumer Product Safety Commission) statunitense, la quale - in collaborazione con le autorità del Canada - ha ribadito l'importanza del richiamo fatto dalla casa di Cupertino. Nel dichiarare ciò, la CPSC ha aggiunto alcuni dettagli riguardo la problematica, dichiarando che questa riguardi circa 432.000 unità (di cui 26.000 vendute in Canada) e che Apple abbia ricevuto 26 segnalazioni di incidenti collegati ad un guasto critico della batteria.

Tra questi vi sarebbero 5 casi in cui sono state riportate bruciature minori, mentre in uno è capitato che il computer abbia emesso del fumo in seguito alla combustione della batteria. In 17 casi, invece, si sono verificati piccoli danni agli oggetti che hanno circondato il MacBook. Non è chiaro l'arco temporale in cui si siano verificati questi 26 incidenti, se siano tutti emersi di recente o se siano avvenuti nel corso degli anni.

Vi ricordiamo che il richiamo riguarda solo un preciso gruppo di modelli 2015 venduti sino al 2017; per scoprire se quello in vostro possesso rientra all'interno del programma, vi invitiamo a consultare la pagina di supporto allestita da Apple.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 943 euro.

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
persson

bravo bravo continua a convincerti di essere superiore agli altri che vai forte.
sono fiero di non aver nulla a che fare con un poveretto come te... e stai tranquillo che la tua fama ti precede sempre qua dentro, ad ogni tuo intervento, si sa con chi si ha a che fare!

Max

In centinaia? Una manciata di sfigati come te...
Quando una capra come te mi dà contro, ho solo conferma della mia preparazione superiore.

lore_rock

Nella mia zona mi hanno confermato alla 3 che c’erano dei problemi da circa una settimana per potenziamento della rete 4,5g e che questo problema toccava circa l’80% degli utenti.
Infatti negli ultimi giorni mi va abbastanza bene

Giulio Lunardi

Non riesco però a spiegarmi, se fosse il modem, perché lo fa solo con la 3...anche perché non è un problema di segnale, nel senso che quando lo riavvio ho 5 tacche piene e va che è una bomba...magari ha problemi a “switchare” tra la Wind e la 3 (non so se ad oggi hanno unificato o no le antenne, non sono informato a riguardo)

Giulio Lunardi

Proverò anch’io con un altro operatore se ne avrò l’occasione

Giulio Lunardi

Ho cominciato a notarlo da quando ho installato la 12.1.3

efremis

Esatto sì sì è così. Nel mio caso sono ovunque, non ci si sbaglia (in fila sia orizzontale che verticale e a centinaia).

Mario

Hanno una regola di numero di pixel che devono stare sulla stessa linea orizzontale/verticale perche sia riconosciuto come difetto credo, cosi ti fregano sempre

efremis

Parla quello che ha esordito con Sagitt e ora con "rincoionito". Gne gne vai a farti comprare un cervello pagliaccio ahahaha

Lucky

un fanatico della mela!

Lucky

Quando non si sa cosa dire tutti santos e samsungani sono pagliaccccccioooo mela rincoionito

persson

no, la barzelletta di questo blog sei tu e lo sai perfettamente... siamo in centinaia a ricordartelo ogni santo giorno, ahahahah!
26 incidenti, non casi, su milioni di cessi venduti... pensa... per cosí poco non c'era neppure bisogno di fare un richiamo, dopo 5 anni!!!!! (ahahahahaha) a questo punto, giusto?!
ti auguro di essere il 27ettesimo... con tutto il cuore!

efremis

Vabbè ma è senza speranza, qua parla di 26 casi in 4 anni su milioni...

efremis

Fai un po'te che scandalo anche Sony allora (solitamente sui pixel bruciati dicono devono essere almeno una decina. A me sono centinaia)... Fortunatamente su quelli in garanzia a me ovviamente sempre riparati

Mario

Nemmeno alla mia sony ancora in garanzia mi hanno cambiato il pannello per pixel bruciati.

Mario

Altre frottole ne sai?

Manuel Consolini
Max

Fai presente al fenomeno che i Macbook con difetti alla tastiera sono stati circa il 6% della produzione...
Ma gli sfigati come lui fanno passare il messaggio che sono la totalità.

Max

La barzelletta sono gli sfigati come te... 26 casi su milioni di unità vendute.

KenZen

Quale VPN? Hai fatto dei test sulla batteria per capire quanta ne consuma in più
Saluti

Guccia

Stiamo parlando di un prodotto del 2015. Mi piacerebbe sapere quale altro costruttore fa richiami su prodotti di quattro anni.

efremis

Io ho portato argomenti, esperienza (con tanto di foto) e non frasi "e la barzelletta continua". Capisco che la giovane età può farti distorcere la realtà

efremis

Sto cesso di portatile? Ma come parli, l'asilo non l'hai finito? Però mi diverto :D Quindi la mia TV difettosa da 2500 euro che ha 2 anni fra 2 la richiamano?
Ok allora la tengo

persson

io gli argomenti li ho detti tutti in due post, il fatto che a te fa comodo non leggerli ed ignorarli di sana pianta perché vuoi difendere l'indifendibile é altro discorso e difatti mi sono stancato di perder tempo con te e risolvo subito il problema... a mai piú.

persson

se vuoi, ma soprattutto per questo cesso di portatile per cui fanno un richiamo fondamentale quasi 5 anni dopo! e stai ancora qui a ciarlare di cose che non ci azzeccano una mazza.
ciao!

efremis

Finiti gli argomenti prima di cominciare, vai al pascolo che ti perdi le altre pecore

efremis

Quali device? Tipo OnePlus 6T, TV Samsung difettosa da 2500 euro?

persson

dai, vai per la tua strada... e manda il curriculum a Cupertino, ti prenderanno a volo con la testa che ti ritrovi.

persson

ti accontenti di poco... come nella scelta dei device che utilizzi o di cui prendi le parti... evidentemente.

efremis

No vabbè, neanche 12. Cominci ad attaccare uno sconosciuto con "Dai switcha su on l'interruttore che hai dietro alla testa, che é maglio!" e poi la butti che gli altri fanno illazioni dopo soli 5 minuti. Riguardati davvero

persson

come no riconosciute anche li dopo 4 anni... vai vai...
io, fossi in te, mi preoccuperei di pensare come sto messo io, invece di permetterti illazioni saccenti sugli altri.

efremis

Riconosciute infatti. Poprio quello di cui parlo dall'inizio. Sì vabbè, sei hai 43 anni sei messo proprio maluccio eh senza offesa. Sistemista di sta fava, dai che non sei maggiorenne

efremis

Ahahah ma certo, ti assicuro che mi rendi molto fiero! :D

persson

bravo continua ad andarci in quella direzione che giusto li puoi andare... il sistemista che ha fatto stradanella giusta direzione... hahahahaha!

persson

sei stato anche pieno di tastiere penose che alla terza/quarta generazione ancora fanno c@g@r3, o ti portatili che vanno in continuo thermal throttling.
A me mamma e papá non mi pagano piú un piffero da qualche buon decennio, dato che ho 43 anni e ti sto scrivendo con un X1 Carbon... con un cesso di Powerbook, caro il mio sistemista di sta fava.

efremis

Uno che comincia un discorso "tecnico" in un blog tecnologico con "e la barzelletta continua".
Tranquillo e ti ringrazio, gente come te mi ricorda quanta strada ho fatto e che sono nella giusta direzione

efremis

Si vede che hai mamma e papà che ti pagano tutto.
Sono sistemista Microsoft. In tanti anni sono stato PIENO di casi di batteria gonfiate, semesplose di mille marchi e mai riconosciute e richiamate.
Vivi nel tuo mondo brufoloso di odio verso un'azienda, hai tante pecorelle uguali a te intorno.

persson

ciao ciao fanboy che non vede neppure l'ovvietá che ha appiccicata al naso... che poveraccio che sei...

persson

complimenti, continui a dimostrare che QI hai... quindi secondo la tua illuminata teoria potremmo anche dire ad Apple "dai, non li richiamare neppure, non é ancora morto nessuno o non é ancora presa fuoco nessuna casa, aspetta altri 5 anni... e se in questo ulteriore lasso di tempo almeno qualche centinaio di persone ha perso la vita per colpa dei tuoi portatili costruiti conj il cu10 ma fatti pagari pagare a peso d'oro, allora si, inizia a richimarli".
Questo sarebbe il tuo brillante piano, inteligentone?!?!? dai mandagli il curriculum, sei l'uomo che fa per loro!

efremis

Ah ecco, sei proprio una barzelletta h4ter

efremis

Sì è maglio, infatti vedi quante persone sono morte di queste poche decine di casi. Ma ripigliati va

persson

... e la barzelletta continua...

persson

certo... "magari facessero tutti coma Apple" che richiama oggetti con potenziale di autocombustione/esplosione dopo appena 5 ANNI!!!! dalla messa in commercio...
Dai switcha su on l'interruttore che hai dietro alla testa,che é maglio!

efremis
efremis

Ahahahahaahaah, dai caso umano. Capisco ti comprano mamma e papà e non capisci. Non piangere

efremis

Ahahha, già finiti gli argomenti prima di cominciarli? Gne gne non piangere. Ahahahah, vai a letto che domani non ti porto alle giostre ahahahahaahaah

Carlo

Non so chi sia

Carlo

blah blah blah... SFIGATO

Carlo

Ma dove cacchio vivi nessuna marca ha mai fatto nulla per un pixel bruciato da 20 anni a questa parte, dai tornatene in cameretta che arrivano i tuoi genitori. SFIGATO

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive