YouTube Music: con Smart Downloads sarà più facile scaricare i brani preferiti

27 Giugno 2019 8

Buone notizie per chi utilizza YouTube Music per ascoltare la propria musica preferita tramite dispositivi Android e iOS. L'applicazione si arricchisce con una nuova funzione chiamata Smart Downloads, che permette di scaricare fino a 500 brani in maniera automatica, selezionando tutte le tracce contrassegnate con un "Mi Piace"

La nuova funzione sarà disponibile solo per gli abbonati a YouTube Music Premium - qui per informazioni su costi e condizioni. Smart Downloads si occuperà di selezionare tutti i brani preferiti non ancora presenti nella propria libreria musicale, ma soprattutto effettuerà il download nelle ore notturne e unicamente in presenza di una connessione Wi-Fi.

Dalle impostazioni, gli utenti potranno anche decidere quanti brani scaricare, fino al limite massimo di 500. Una novità che amplia le funzionalità di Mixtape Offline, sempre integrata sempre in YouTube Music che scarica automaticamente i contenuti in base alla cronologia degli ascolti.

Credits: 9to5Google

Dettagli più precisi per quanto riguarda Smart Download, non sono ancora stati rilasciati formalmente da parte di Google. La nuova funzione è attualmente in distribuzione.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Assini

Ma a voi funziona? Io ho impostato il tutto, ma non scarica nulla (nemmeno sotto WiFi + cell in carica, ovviamente)

Mattia Finello

Ma non ho capito, 500 è limite di canzoni al giorno, in totale?

Slade

Ma quand'è che si decidono a fare la definitiva unione tra play music e YouTube music? YouTube music è fuori ormai da un anno, ci stanno mettendo una vita. Almeno trasferire le playlist, così posso usare yt. Vorrei un'app decente che mi sono stancato di usare play music visto che è abbandonata a se stessa da anni senza aggiornamenti e ormai fa schifo, in più consuma un sacco

T. P.

si spera, per loro, lo abbia fatto! :)

BLERY

Avrà pagato?!!!

T. P.

lo è ancora!

in questo caso è yt stessa che scarica che avrà pagato chi di dovere per poterlo fare...

BLERY

Ma non era illegale?

Salvo

Spero che prima o dopo Google decida di passare in automatico tutta la raccolta degli abbonati di Play music su YouTube music. Poi se passasse in automatico anche i brani personali caricati sul cloud di play music sarebbe un sogno.

HDMotori.it

In viaggio con il Birò di Estrima: quadriciclo elettrico buffo, compatto e...

Tecnologia

Missione Tianwen-1, anche la Cina affronta i suoi 7 minuti di terrore su Marte

Alta definizione

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video