
30 Luglio 2019
Samsung Galaxy A5 2017 (Recensione) e Galaxy A8 (Recensione) sono i più recenti smartphone dell'azienda coreana ad aver ricevuto le patch del mese di giugno 2019; prima di loro era stata la volta di Galaxy S8, Note 8, Galaxy S10+ e altri ancora.
I nuovi aggiornamenti, già disponibili via OTA sui dispositivi in variante no brand Italia (ITV), portano con sé esclusivamente un incremento della sicurezza del sistema operativo Android. Le vulnerabilità risolte, come espressamente spiegato in un post sul blog ufficiale, sono 8 di livello Critico, 19 Alto e 1 Moderato. Gli update hanno rispettivamente un peso di 79,86MB per Galaxy A5 2017 e 369,79MB per A8 2018.
Le rispettive build A520FXXUBSF1 e A530FXXU6CSF6 sono già disponibili per il download via OTA; nel caso in cui non aveste ancora ricevuto l'update Over The Air, vi lasciamo dunque al download del firmware completo (quello per A8 2018 non è ancora disponibile su Sammobile) che potrà essere flashato manualmente utilizzando il tool Odin.
Galaxy A5 (2017)
Model SM-A520FModel name Galaxy A5Version Android 8.0.0Build date Mon, 03 Jun 2019 05:02:36 +0000Security Patch Level 2019-06-01Product code ITVPDA A520FXXUBCSF1CSC A520FOXABCSF1
MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Commenti
a5 2017 vodafone ricevute oggi, 294mb, però, mica poco per una semplice patch!
A3 2017 ancora niente!!!
In effetti la comodità di un Dual Sim è molta. Usandolo per lavoro è una comodità avere un telefono da portarsi dietro, e non 2.
Dell'A8 cambierei solo una cosa, la fotocamera. E la metterei stabilizzata..a Samsung ormai mette l'OIS solo sugli S e Note.
Ho anche un Note5 ma ormai ha dato il suo e forse lo venderò. Vedremo.
Comunque prossimo telefono, S9 sicuramente. O S10, se ci sarà un'offerta folle
Avevo un top di gamma che non era dual SIM (per me che vivo 6 mesi in Italia e 6 mesi all'estero è importantissimo, e la versione dual SIM dell' S8+ è arrivata poi ed ha sempre mantenuto un prezzo alto) e che aveva i bordi del display arrotondati che sono belli da vedere ma che pregiudicano lo spazio utile e l'usabilità.
La fotocamera dell'A8, pur lontana da quella dell'S8+, la trovo adeguata alle mie necessità e per nulla schifosa.
L'S8+ rimane uno smartphone eccezionale e la mia ragazza ne rimane entusiasta, ma se dovessi cambiare smartphone domani, prenderei molto probabilmente un A70 o A80 e non un Note o Galaxy S (e non per questioni di prezzo, il Galaxy A8 è stato il primo smartphone non top di gamma che ho acquistato). Solo la ricarica wireless (ed i bordi via via meno arrotondati degli ultimi Note e Galaxy S) potrebbero farmi tornare al mio primo amore, Il Galaxy Note (l'S8+ lo presi solo per via dell'assenza al momento della serie Note).
Cioè, avevi un S8+ e hai preso un A8 ?
Avevi un top di gamma con una super fotocamera, e hai preso un medio gamma che ha una fotocamera mediocre? (te lo dico perchè ho A8 e le foto fanno schifo...)
Bene ma non
non benissimo
https://uploads.disquscdn.c...
Rispetto all'esperienza vicina ad Android stock offerta da OnePlus, la parte SW offerta da Samsung (app e servizi, tantissimi dettagli grandi e piccoli che sono nel complesso un vero valore aggiunto) per me è un'altra cosa...
Io ho un oneplus 3T che è una scheggia, ho avuto un A8 2018 tra le mani per qualche giorno ed è lentissimo in paragone, è un altra cosa..
Io ci ho felicemente sostituito un S8+ (passato alla mia ragazza), e con lo smartphone (meno che giocare) ci faccio veramente di tutto...
Dell' S8+ mi manca (e tanto) solo la ricarica wireless, ed in misura minore (comodità non indispensabili) il pulsante home con sensore di pressione ed il lettore delle iridi.
Sono tanti i motivi che mi hanno spinto a preferire l'A8, ma fondamentalmente l'essere dual SIM + slot microSD separato ed il display piatto e con angoli poco arrotondati.
Lo trovo persino più bello esteticamente, in generale uno degli smartphone più belli mai visti (non che abbia avuto peso nella scelta).
No no. Il mio A8 va benissimo. Qualche lag ogni tanto c’è, non lo nego. Ma il telefono è usabilissimo.
Io mi chiedo perchè dovete commentare senza sapere di che multa sono state "condannate"....samsung è stata multata per il note 4 gli altri telefoni nada, vedrai che quando toccherà ai vostri, vi dirò io aridaiie..
Comunque se volete un consiglio, quando comincerete a notare che il maggior consumo dal monitoring della batteria è causato dal sistema Android smettete di aggiornare...
Per quel trucchetto Apple e Samsung sono state condannate...aridaiie???
Lenti no, qualche calo di frame nelle animazioni, però, li hanno.
Più che altro le animazioni un po' "ovattate" li fanno sembrare un po' lenti, ma cronometro alla mano non è così.
Io per avere foto migliori sono molto attratto da S10e in primis (ma di importazione, con SD), pixel 3a (ma quei bordi...) e Zenfone6, più o meno tutti entro i 500€.
Ma onestamente, questo A5 che mi accompagna da tempo, non merita la sostituzione, va sempre bene, nulla da dirgli... proprio nulla
Anche A7 2018 le ha ricevute https://uploads.disquscdn.c...
Decisamente no, non sono più ai livelli di S4.
L'ho avuto anche io, cambiato perché Amazon me lo perse mentre tornava in garanzia, ottimo smartphone, esteticamente bellissimo secondo me altro che roba con notch e cinesate varie.
Ma non sono lenti come smartphone? Il processore e la UI samsung li rendono quasi inusabili. No?
Guarda sul mio s6 e s7 l'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato ha fatto ammazzare la batteria....la mia paura é che poi toccherà a voi..
Vedremo... :(
Come l'utente che ha detto sotto, tra app più pesanti, emmc che si degradono, idem gli altri componenti è anche fisiologico
Prova intanto un bel reset
Anche j6 si aggiorna con le.patch di giugno
A8 :) io ce l'ho proprio perché avrei voluto prendere A5, ma A8 è più recente e quindi avrà un supporto più lungo.
Beh, ci sta. Il processore non era dei più performanti, e col passare del tempo le app sono diventate più pesanti, in più incide la memoria eMMC lentina e anche l'usura dei componenti...
Ovviamente, se il tuo telefono ha più di 2 anni.
In effetti lo stanno tenendo sempre aggiornato!
per carità, va ancora bene e pure la batteria ma appena preso era un fulmine ... ora è sempre più rallentato e non ho app strane