Google Home v2.12: in arrivo tema scuro e primi indizi sul dispositivo YBD

27 Giugno 2019 7

Google sta per avviare la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione Android di Google Home, l'app per la gestione dei dispositivi intelligenti e Chromecast che di recente ha superato i 100 milioni di download sul Play Store.

Le novità della nuova release 2.12 sono state analizzate dai colleghi di 9to5google.com attraverso un teardown dell'APK che ha messo in evidenza la presenza di numerose nuove stringhe di codice. I nuovi indizi fanno riferimento a:

  • Tema scuro (parziale): una prima implementazione della modalità dark potrebbe arrivare a partire dalla versione 2.12 dell'app. Come avvenuto con Gmail, anche in questo caso l'arrivo dell'interfaccia scura sarà limitato in un primo momento ad alcuni elementi della UI. L'attivazione della stessa potrà avvenire con l'abilitazione del risparmio energetico o della modalità scura in Android Q.
  • Supporto in arrivo per Nest Hub Max
  • Primi indizi per un nuovo misterioso dispositivo denominato con il nome in codice YBD
  • Intervallo di tempo per le routine
  • Possibilità di trasferire l'account Google su Android TV. Secondo la fonte questa potrebbe essere una vera e propria (comoda) alternativa che consentirà di evitare l'inserimento dell'account Google tramite un D-pad o telecomando di una smart TV.

La nuova versione di Google Home sarà disponibile nel corso delle prossime ore su Google Play e APKMirror.com. Di seguito vi lasciamo ai rispettivi link per il download diretto.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da Amazon a 722 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giordan Correnti

Ma quando diavolo permetteranno ai dispositivi Home di chiamare? Cara Google almeno permetti le chiamate tra i dispositivi della stessa famiglia! Google sei in ritardo anni luce rispetto ad Alexa. Svegliati!

rsMkII

Cioè? :)

Simone

Problema di band steering.

dave

Ma un widget per la homescreen quando?

rsMkII

Ultimamente sto riscontrando parecchi problemi con il chromecast. A volte non lo vede e quindi devo riavviare il modem o il chromecast. Altre (tipo ieri) quando riesco a collegarlo e stremmare (es. Netflix), lui rimane connesso e infatti continua a mostrare il contenuto, ma se disconnetti il telefono dal wifi per qualche motivo, quando ti riconnetti non riesci più in alcun modo a ritrovare il chromecast, per cui non riesci più a cambiare il contenuto o a cambiare cose come il volume, banalmente. Davvero strano!

FreNex
KeePeeR

Sinceramente 'sto "tema scuro" ha un po' rotto il https://media1.giphy.com/me...

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio