Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Glen Schofield di Dead Space svilupperà un gioco narrativo basato su PUBG

27 Giugno 2019 12

Glen Schofield entra ufficialmente in PUBG Corp. con il ruolo di amministratore delegato del nuovo studio di sviluppo Striking Distance. Il creatore della saga horror Dead Space della defunta Visceral Games (chiusa nel 2017) e cofondatore di Sledgehammer Games (Call of Duty) guiderà un team che avrà sede a San Ramon in California, e avrà il compito di ampliare il franchise di PlayerUnknown's Battlegrounds con inedite esperienze di gioco che andranno oltre il genere del battle royale.

Schofield ha precisato che il progetto sviluppato da Striking Distance non sarà un sequel del popolare PUBG, ma sarà un gioco basato sulla narrativa ambientato e connesso all'universo di PlayerUnknown's Battlegrounds: è lecito quindi ipotizzare che si tratterà di un titolo caratterizzato da una forte componente single player.

Attendiamo sviluppi per scoprire ulteriori dettagli sui progetti futuri di Striking Distance. A seguire trovate la dichiarazione di Schofield rilasciata a GamesBeat:

Nel corso della mia carriera, ho avuto molte opportunità per realizzare alcuni giochi straordinari che hanno raccontato storie incredibili, ed ognuno di loro ha significato qualcosa di speciale per me. Ora, quelle lezioni mi aiuteranno a costruire una squadra di tripla-A in grado di esplorare nuovi progetti e concetti all'interno di Striking Distance.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cloud387

Potrebbe essere interessante, magari fanno una storia in un futuro distopico, su un uomo costretto a fare una battaglia reale ed alla sua fuga.
Mi viene in mente un misto tra hunger games e rollerball.

Yafusata

Pero' Fortnite se li merita tutti!

ei non te la devi prendere..prima o poi crescerai anche tu ahah..dai torna a giocare ai giochi da 12enni da bravo su..

Chimichanga

Eresia.

Queen

cosi come gli sciocchi commenti tuoi.

TheFluxter

Mitico Glen Schofield! Speriamo bene, sicuramente sarà un'add-on di PUBG, ma non penso che sarà malaccio conoscendolo narrativamente parlando.

Kevin Dario

Cerca su reddit

sti giochini per bambini iniziano a rompere le palle

eL_JaiK

..ambientato e connesso all'universo di PlayerUnknown's Battlegrounds
Mi sfugge "l'universo" o la lore di PUBGGG

Matteo

Praticamente prima hanno fatto i soldi, poi li investono sul miglioramento del prodotto... Almeno è più onesto e dignitoso di un crowdfunding che va tanto di moda ultimamente

Castoremmi

"un gioco basato sulla narrativa ambientato e connesso all'universo di PlayerUnknown's Battlegrounds"

WAT

GTX88

Quindi un gioco basato sul nulla ma con accanto un nome famoso per essere sicuri di vendere qualche copia in più

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO