Nokia 9: in video in un'inedita colorazione grigia e fix sensore impronte in arrivo

26 Giugno 2019 26

Nokia 9 PureView (Recensione) potrebbe essere presto disponibile in una nuova colorazione grigia. A fornirci una prima indicazione in tal senso è il canale estone di YouTube Motors24ee che, nei giorni scorsi, ha pubblicato un filmato in cui è possibile osservare i due recensori discutere sul prodotto caratterizzato proprio dall'inedita variante cromatica.

Una novità per il pentacamera di Nokia che, fin dal lancio avvenuto lo scorso febbraio, è stato disponibile all'acquisto esclusivamente nell'elegante colorazione Blu. Fino a questo momento, tuttavia, HMD Global non ha confermato né smentito il possibile arrivo della variante grigia, che potrebbe riguardare un prototipo che non arriverà mai sul mercato.


Ciò che è stato confermato ufficialmente, invece, è l'arrivo di un aggiornamento software che migliorerà ulteriormente la sicurezza del sensore impronte digitali. Secondo Juho Sarvikas, il CPO di HMD Global, le problematiche relative al sensore biometrico segnalate dagli utenti sarebbero presenti in un limitato numero di dispositivi che riceveranno a breve una patch risolutiva.

VIDEO

Nokia 9 PureView è disponibile su a 539 euro.
(aggiornamento del 19 luglio 2019, ore 22:31)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

migliori?... dipende dal telefono...

JUDVS

È una tristezza vedere i banconi straripanti di telefoni migliori?

Gen

questo 2019 hmd ha fatto proprio un buco nell'acqua

Allora una prossima versione col SoC più potente dovrebbe essere attesa.

Alla faccia di "Nokia doveva usare Android".
Il problema é che non ha niente di diverso dai telefoni già in commercio...
Ho preso un Sirocco, bellissimo e forse il migliore ai suoi tempi come prezzo/prestazioni. Ma la cam mi ha deluso tantissimo. Ed é brutto vedere Huawei scattare delle foto fantastiche e senza filtri aggressivi più belle di quelle del Nokia.
L'unico modo per riuscire a tornare davvero a competere con gli altri é se cominciano a mettere mano su Android e inserire di nuovo un processore dedicato, come sui veri Nokia.

Betelgeuse69

eh no il punto è proprio quello...il tempo per infilarcelo non lo avevano più.

Nel senso di avrebbe dovuto ma non é stato.

max76

si, zero pubblicità e zero penetrazione nelle grandi catene commerciali...è una tristezza vedere i banconi straripanti di Huawei, Xiaomi, Oppo, OP, Wiko...

max76

in effetti manca un' altro Top di gamma classico da affiancare al Pure View... speriamo entro fine anno..

max76

anche sul pure view di un mio amico il sensore funziona bene.

Francesco Bacchini

Non mi sembra un commento molto costruttivo, perdonami.

Doveva....

Matteo Desiderio

Sono dimenticati in parte perché non fanno pubblicità, e in parte anche per le persone in generale, vai in qualche negozio e chiedi ma i nuovi nokia? E il ragazzo ti risponde e non ne prendiamo tanti perché non sono tanto richiesti..... E poi vedi la vetrina piena di wiko e dici a giustamente i wiko vanno a ruba. Io ho visto personalmente una persona venire e chiedere espressamente un nokia e quello voleva appiopargli altro al che gli ho detto qualcosa e allora ha fatto vedere i nokia che aveva dentro... Per dire però non sono richiesti..... E per la cronaca voleva dargli un huawei da 100 euro per piacere.......

Matteo Desiderio

Perché sai qualche modello che viene ricordato per più di un mese? Quando esce qualcosa di nuovo tutti a bombarbare e poi fine perché c'è già altro più veloce più bello più più più eccetera. Poi il nokia 9 è stato praticamente ignorato da tanti solo hd blog e un altro canale italiano lo ha recensito. Per tutti gli altri modelli nokia in generale quello che vedo è che le persone stesse non interessa di nokia a prescindere se siano buoni o no ormai tutti vogliono solo i cinesi e anche chi recensisce fa vedere solo quelli e pone attenzione solo sul costare bene avere processori potenti per il prezzo pagato ma non tengono conto ad esempio che nokia dando 3 anni di aggiornamento già deve sostenere un costo considerevole e non potrà mai dare le stesse cose al prezzo di un produttore cinese per ovvi motivi ma tanto a nessuno o quasi importa degli aggiornamenti basta che costa poco e che adesso lo comprano tutti.

Matteo Desiderio

Bello anche questo colore anche se a me il blue piace tanto di più.

Francesco Bacchini

Bella colorazione. Sul mio terminale non ci sono problemi con il sensore.

Francesco Bacchini

È stata colpa di Light. Il telefono doveva uscire prima della commercializzazione dell'855.

Vive

Peccato che non arriverà, é bellissimo in grigio.

Io mi domando come mai non ha il SoC 855.
Eppure il tempo per infilarcelo lo avevano.

Jiek

Fare un altra versione , mica sostituire.

Non hanno lasciato nuovi cellulari con hardware alto come le altre aziende , snap 855 , ma anche uno con 845 andava bene visto non sono usciti l'anno scorso , potevano sicuramente evitare tutta questa ottimizzazione sulla versione " lite / base "

Bertuccio

Cioè gli vorresti togliere la caratteristica distintiva rispetto alla concorrenza

Bertuccio

Secondo me questi hmd sono "dimenticati" perché pagano poco o nulla ai vari siti e blog (soprattutto italiani). L'importante è che non li dimentichi il produttore dal punto di vista del supporto.

Jiek

Ancora mi chiedo per quale motivo non hanno fatto una versione più leggera senza 5 fotocamere con lo stesso hardware, almeno per contenere il costo.

Preferirei più chr altro che la Nokia HMD seguusse asus

AlexSnakeAznable

Sigh, telefono già dimenticato
Ogni volta che sento "Nokia é tornata" rido per non piangere

Venom Snake

Calibro 9?

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio