Samsung SM-T545: tablet con Snap 710 passa su Geekbench, Wi-Fi Alliance e FCC

29 Agosto 2019 97

Aggiornamento 29/08

Il tablet Samsung con model number SM-T545 ha ricevuto le certificazioni Wi-Fi Alliance e FCC che ci confermano la presenza di un sistema operativo Android Pie 9.0 e una batteria con codice EB-BT545ABY da 7600 mAh.


Articolo originale - 25/06

Samsung starebbe lavorando a diversi nuovi tablet e uno di questi è recentemente passato nei database di Geekbench. Si tratta di SM-T545, un dispositivo che dovrebbe collocarsi nella fascia media del mercato, stando a quanto emerso da questo primo avvistamento.

Il suo passaggio presso Geekbench, infatti, ci informa della presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 710, di 4GB di memoria RAM e Android 9 Pie. Come è possibile vedere dall'immagine proposta qui sotto, i punteggi ottenuti sono ben al di sotto di quelli solitamente associati al SoC, tuttavia è probabile che il test sia stato eseguito utilizzando una delle modalità di risparmio energetico della One UI 1.1 di cui dovrebbe essere dotato.


A dare maggior credibilità a questo avvistamento (è infatti molto semplice falsificare una tabella Geekbench) ci pensano i colleghi di Sammobile, i quali affermano che una loro fonte gli ha confermato la presenza di 64GB di memoria interna per questa variante. Pare, inoltre, che ci sarebbe anche una versione SM-T540 dotata di sola connettività Wi-Fi, mentre il modello passato sul benchmark dovrebbe essere quello LTE.

Al momento non è chiaro se questo dispositivo corrisponda al Tab Active Pro avvistato di recente o se si tratti di un tablet della serie Tab A (2019) che potrebbe posizionarsi al di sopra del nuovo modello entry level emerso nelle ultime settimane. Non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nunzio Abate

Spero portino in italia l' m6 .... se ha prezzi simili a quelli in Cina lo prendo

Nunzio Abate

Rispondo per l'uso che ne faccio io, cioè visione di contenuti multimediali e navigazione web, ovviamente mi serve un tablet non con formato 4:3 ....Ipad non l'ho scelto anche perché non puoi spostare file dal computer (Windows) al tablet senza passare da software esterni come itunes

TLC 2.0

lascia perdere, non ne vale la pena. Lo fa apposta per provocarti, sarà un moccioso

Maxim Castelli

Può evitare le volgarità? Grazie.

Maxim Castelli

Quale è il modello base di cui si accenna alla fine dell'articolo?

Gabriele

non so cosa farei senza il tablet

Andee Kcapp

Quotone stratosferico !!

lore_rock

Circa 1/3 di un ipad? Ipad 2018 si trovava anche a 270

OnlyKekko

Perfetto. Quale sarebbe il problema?

guidonespelacchiato

Sono estasiato da quanto sei avanti. Io invece ci guardo i film sul c3ss0 x cui x me un tablet android da 200 euro va benissimo

guidonespelacchiato

Un mi pad 4 costa sui 200€ circa 1/3 di un ipad e per film e youtube va benissimo.

Nunzio Abate

La penso esattamente come te, il tablet è perfetto per guardare contenuti multimediali (film,serie TV, video su YouTube ecc) in mobilità e magari con le cuffie. Per lavorare usoesclusivamente il pc. Per questo trovo questi dispositivi ottimi

Alex

appunto strana samsung

IlFuAnd91

Tab S6e?

sMattoZ1

Il problema non è "Android possiede tutto quello che ha iPadOS e anche qualcosa in più, da anni", ma come si attuano le diverse funzioni. Prendiamo in esempio il multitasking, basta sollevare la dock e mettere un'app all'estremo e hai fatto, inoltre si possono mettere anche "floating" e ora anche con un loro multitasking dedicato, oltre che a poter avere piu istanze della stessa app. iOS, a mio modesto parere, fa semplicemente tutto ciò meglio e più banalmente (su android bisogna andare nel multitasking, cercare l'app, dividere, poi ancora cercare un'altra app e aprirla. sono almeno 2-3 passaggi in più, mentre con ipad ne hai solo 2. Ciò, alla lunga ti risparmia tempo e ti favorisce l'uso di determinate funzioni che altrimenti, vista l'onerosità non richiameresti.

Ciccio

Ahaha,l Ultima risposta del cxxo.Addirittura chiamarmi fan Apple perché ho iPad quando poi tutto il resto in casa e' Android e Windows,ma lascia sta',rimani dove sei..

Lucky

Ma cosa caxxo centra l'audio con le percentuali di vendita lo sai solo tu. kenzen il fanboy mooolto sfigato

Ciccio

Ok,da questa risposta ho capito che di Audio non se ne sai niente ma ti ostini a rispondere arrampicandoti sugli specchi.Lascia stare.Saluti

GoodSpeed

Poca roba cmq, magari sei un rappresentante e lo usi come catalogo o vuoi fare una correzione al volo su un file e allora ok. Ti voglio vedere fare un cad serio, comporre una musica seriamente, disegnare seriamente un fumetto, scrivere un libro, o fare lavoro di office al tablet... le mani ti si disintegrano dopo 2 ore....
Siamo passati dal richiedere al datore di lavoro una postazione ergonomica o facciamo denuncia alla RSU a voler lavorare seriamente su un coso di 10"??? Ma dai.

Lucky

Certo perche sei un 12enne che dimostra 8 anni e scappi davanti all'evidenza...

Lucky

Si ma sono pur sempre nel 34% globale di vendite apple il restante 66% preferisce altro. Un pò duri a comprendere o fate a finta di non capire

lore_rock

Per me invece con la penna ha senso, dipende sempre cosa si deve fare

saetta

non devo convincerti, scusa, chi compra tablet e lo usa, trovera qualche utilita nel farlo o no? O deve spiegarlo a te ?
Io ne ho 4 e li uso piu degli smartphone punto

Ciccio

3 gatti?Tutti Dj, produttori musicali hanno iPad.E' una grossa fetta di mercato,se a te non serve mica significa che non serva a nessuno?

Ciccio

Ma anche no.Audio,grafica e disegno Android è di molto indietro rispetto ad iPad.

Ciccio

Inutile.

IlPeloNellUovo

Mi sa che dovrei smetterla di rispondere ai 12enni.

GoodSpeed

Lavorare su un tablet è follia. Questo che sia iPad o Android. I tablet vanno bene come riproduzione e giochi. Stop.

Lucky

MI SA CHE TRA NOI SEI TU CHE HA VISTO SOLO UN TABLET IN VITA SUA
https://uploads.disquscdn.c...

darkn3ss1

Invece la colgo benissimo ed è per questo che iPad e limitato tanto quanto un tablet con Android
Quanti fanno grafica e mixano musica poi?
Invece usare uno schermo grande per vedere contenuti lo fai anche con somme sotto ai 200€
Per lavori anche piccoli meglio prendere un laptop ultraleggero

X Wave

Se l'S5e ha lo SD 670 il Tab A come fa ad avere il 710?

Kamgusta

16:10, pardon!

SteveMcQueer
Nicoripara

A casa solo tablet. Lo schermo da 8,4 lo trovo un'ottimo compromesso dimensioni/peso.

IlPeloNellUovo

La massa non si compra un tablet. La massa usa per lo più u lo smartphone. Poi se ha voglia di spenderci qualcosa in più si fa un tablet per operazioni basilari in maniera più comoda.
Tu mi hai chiesto in quali ambiti è gigantesca, io ti ho fatto degli esempi.
Lo hai chiamato giocattolo, ma in alcune applicazioni non ci sono alternative.
Attenzione: iPad non è perfetto ed è ben lontano dall’esserlo, ma solo chi non ci ha mai messo le mani seriamente scriverebbe quello che hai scritto tu.

multitask

Samsung non lo sa, fai silenzio.

Lucky

Ma cosa se ne fà la massa di quelle cavolate, se fosse come dici tu apple venderebbe il 100% e non solo il 34%

Gabriele

lunga vita ai tablet!

Kamgusta

Gli smartphone hanno sempre la solita grandezza, anzi alcuni si sono allungati quindi in realtà lo schermo è più piccolo dei precedenti (anche se non sembra dalle specifiche)
Un tablet 16:9 da 8,5" avrà sempre il suo bel mercato

Kamgusta

Vendono poco, ma vendono

saetta

chiunque

lore_rock

Mi sa che non hai colto la critica che viene fatta ai tablet android.
Nessuno dice che siano inutili, ma rispetto a ipad non offrono le stesse potenzialità, e non é questione di mouse o Bluetooth libero.
Qualcuno sotto ha parlato di mixer per la musica, io ad esempio ho iniziato a guardare software di grafica, un android cosa può fare? É solo rivolto alla pura multimedialità?

Happy Harry
lore_rock

Con chi ce l’hai?

lore_rock

Tipo?

lore_rock
Yafusata

A letto... in completa mobilita' :D

Yafusata

Non erano defunti i tablet?

Desmond Hume

fatti una manica di caxxi tuoi.
I 900 euro per Galaxy NotePRO 12.2 li ho spesi io anni fa (prima di quello avevo il Galaxy Note 10.1) e non tu che sarai un poveraccio pezzente con le pezze al cuIo eppure stai qui a fare i conti in tasca e a sindacare sulla vita del primo che trovi su disqus e che non la pensa come te.
Mai detto che iPad è per la produttività, per quello ho un laptop. Nella consultazione dei contenuti e per l'intrattenimento è invece eccellente quindi sono liberissimo di ritenere inutile spendere altri soldi per un tablet android non garantendo la stessa esperienza di utilizzo di un iPad che ti dura gli anni supportato dal produttore, almeno ci provano a giustificare il prezzo alto.

IlPeloNellUovo

Appunto: a te un ipad non serve perché non utilizzi quello un tablet android non può fare.

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza