I monitor BenQ DesignVue e PhotoVue sono certificati Pantone Validated

25 Giugno 2019 4

I monitor BenQ PD DesignVue e PhotoVue (come il modello SW320) hanno ricevuto la certificazione Pantone Validated. Il marchio garantisce la capacità di produrre con precisione l'intera gamma di colori Pantone Matching System (PMS). Questo sistema viene definito come una sorta di "linguaggio universale" che consente di abbinare e definire colori specifici, indipendentemente dagli strumenti e dai materiali utilizzati. I monitor assicurano quindi che la riproduzione dei colori al momento della stampa o sui prodotti finiti rispecchi il progetto originale.

I BenQ DesignVue e PhotoVue dispongono di strumenti integrati per la correzione del colore e sono provvisti della tecnologia proprietaria AQCOLOR. Questa soluzione assicura una maggiore fedeltà cromatica tramite una serie di passaggi. Sono supportati vari spazi colore tra cui Adobe RGB, sRGB e Rec.709. I monitor vengono inoltre commercializzati con una calibrazione di fabbrica che li rende più precisi senza la necessità di ricorrere ad ulteriori regolazioni.


Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation, ha dichiarato:

Il Pantone Validated assicura a designer e fotografi l’assoluta affidabilità della resa sullo schermo dei colori Pantone nel corso di tutto il processo creativo, per uniformare meglio i materiali nei colori Pantone o nelle simulazioni utilizzando soluzioni di output con licenza Pantone. BenQ è orgogliosa di entrare a far parte della comunità globale di professionisti del colore che si fidano del sistema Pantone per offrire colori precisi nei settori della grafica, della moda, del packaging, dell'architettura e dei beni di consumo.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lele

Grazie, pensavo fossero nuovi modelli.
Colgo l'occasione, se ne sai qualcosa... Un monitor per Photoshop entro le 300 euro? Eizo 2450? Benq pd2500? Altri?

Alex Battocletti

Sono già sul mercato da un po'

Lele

Forse ho letto velocemente, ma non ho visto i prezzi

Aster

Ottima marca di monitor.

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro