macOS 10.15 Catalina Beta: niente supporto a librerie iTunes multiple

25 Giugno 2019 0

macOS 10.15 Catalina non supporta le librerie multiple di iTunes, quantomeno in questa fase Beta dello sviluppo. È Apple stessa a mettere in guardia gli early adopters in un documento apposito del supporto tecnico: le parole usate sembrano indicare che il problema sarà risolto nella versione definitiva.

Per ora, quindi, l'unica libreria supportata è quella attiva nel momento dell'aggiornamento da macOS 10.14 Mojave alla Beta di Catalina - che sia l'unica pubblica rilasciata finora o una delle due per sviluppatori. Per scegliere la libreria attiva in iTunes, è sufficiente avviarlo tenendo premuto il tasto Option (Alt) sulla tastiera. Eventualmente, si deve chiuderlo con CMD+Q in caso sia già aperto.

iTunes formalmente non esisterà più con Catalina: è stato suddiviso in tre app separate, ovvero Musica, Podcast e TV. Tutto fa parte del piano di Apple di potenziare la propria offerta di servizi. La storica applicazione, fondamentale per il successo planetario di iPod prima, iPhone e iPad poi, rimarrà ancora disponibile per Windows - almeno per ora.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"