macOS 10.15 Catalina Beta: niente supporto a librerie iTunes multiple

25 Giugno 2019 0

macOS 10.15 Catalina non supporta le librerie multiple di iTunes, quantomeno in questa fase Beta dello sviluppo. È Apple stessa a mettere in guardia gli early adopters in un documento apposito del supporto tecnico: le parole usate sembrano indicare che il problema sarà risolto nella versione definitiva.

Per ora, quindi, l'unica libreria supportata è quella attiva nel momento dell'aggiornamento da macOS 10.14 Mojave alla Beta di Catalina - che sia l'unica pubblica rilasciata finora o una delle due per sviluppatori. Per scegliere la libreria attiva in iTunes, è sufficiente avviarlo tenendo premuto il tasto Option (Alt) sulla tastiera. Eventualmente, si deve chiuderlo con CMD+Q in caso sia già aperto.

iTunes formalmente non esisterà più con Catalina: è stato suddiviso in tre app separate, ovvero Musica, Podcast e TV. Tutto fa parte del piano di Apple di potenziare la propria offerta di servizi. La storica applicazione, fondamentale per il successo planetario di iPod prima, iPhone e iPad poi, rimarrà ancora disponibile per Windows - almeno per ora.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Economia e mercato

Cos'è la Blockchain: una guida semplice alla tecnologia che crea i Bitcoin | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Dreame L10 Pro, il flagship killer degli aspirapolvere robot

Apple

Recensione Apple MagSafe Battery Pack: buona l'idea, ma è troppo acerbo

LG

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)