
21 Agosto 2019
25 Giugno 2019 12
Se stamattina si parlava di iQOO Neo e delle sue tre fotocamere posteriori, ora è il turno di un altro smartphone dello stesso brand lanciato da Vivo a febbraio: questa volta non sono rumor, visto che il primo iQOO 5G è "realtà", ed è stato anticipato oggi nel corso di un evento speciale in attesa del suo debutto sul mercato previsto per i prossimi mesi.
Purtroppo i dettagli a disposizione sono davvero pochi, visto che l'azienda si è voluta concentrare piuttosto su due aspetti su cui il brand si concentrerà maggiormente nei prossimi anni:
Proprio quest'ultimo punto rappresenta una delle caratteristiche più attese: parliamo infatti della tecnologia Vivo Super FlashCharge 120W 20V/6A di cui vi parlavamo appena pochi giorni fa, capace di ricaricare interamente una batteria da 4.000mAh in appena 13 minuti e di raggiungere il 50% in 5 minuti. Paradossale, ma Vivo non ha rivelato se tale tecnologia di ricarica sarà o meno presente sullo smartphone 5G. A rigor di logica, dovrebbe rientrare tra le sue specifiche ma non ne è stata fatta esplicita menzione sul palco.
Tra le (poche) specifiche annunciate, citiamo la piattaforma mobile Snapdragon 855 di Qualcomm con modem esterno X50 e una batteria che - a detta della società - ha consumato appena il 30% della carica dopo 24 ore di connessione 5G. Non solo consumi ridotti: con le reti di nuova generazione, lo smartphone iQOO garantisce una latenza minima, perfetta per utilizzare al meglio il nuovo visore Vivo AR annunciato nel corso dell'evento, capace di connettersi direttamente allo smartphone senza la necessità di passare da un computer e dotato di due display HD @720p e 6DoF.
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Sono fuori
A cosa serve caricare lo smartphone cosi velocemente?cioè lo carichi di notte e attualmente difficile scaricarlo durante il giorno,altrimenti c e il powerbank..
È se prende freddo tossisce?
Li voglio vedere tutti 120W in entrata durante una sessione in VR, la domanda vera é se gli occhi si scioglieranno prima della fusione nucleare del litio nella batteria.
Però durante la ricarica sevono alcune precauzioni...
https://uploads.disquscdn.c...
Durata batteria: 10 cicli di carica (se va bene)
In bundle azoto liquido per raffreddarlo durante la carica
.. se mi fanno l'attacco, lo collego direttamente al supercharger della Tesla e chiudiamola lì... :D :D :D
120W stressano troppo le batterie
Beh a qualcuno qui farebbe pure bene :D
Ancora un po' e ci ricarichi la tesla con il caricatore del telefono
Problema autonomia risolto nel tempo di un caffé