iQOO entra nel 5G, il primo smartphone in arrivo a breve con ricarica a 120W (forse)

25 Giugno 2019 12

Se stamattina si parlava di iQOO Neo e delle sue tre fotocamere posteriori, ora è il turno di un altro smartphone dello stesso brand lanciato da Vivo a febbraio: questa volta non sono rumor, visto che il primo iQOO 5G è "realtà", ed è stato anticipato oggi nel corso di un evento speciale in attesa del suo debutto sul mercato previsto per i prossimi mesi.

Purtroppo i dettagli a disposizione sono davvero pochi, visto che l'azienda si è voluta concentrare piuttosto su due aspetti su cui il brand si concentrerà maggiormente nei prossimi anni:

  • 5G
  • ricarica a 120W

Proprio quest'ultimo punto rappresenta una delle caratteristiche più attese: parliamo infatti della tecnologia Vivo Super FlashCharge 120W 20V/6A di cui vi parlavamo appena pochi giorni fa, capace di ricaricare interamente una batteria da 4.000mAh in appena 13 minuti e di raggiungere il 50% in 5 minuti. Paradossale, ma Vivo non ha rivelato se tale tecnologia di ricarica sarà o meno presente sullo smartphone 5G. A rigor di logica, dovrebbe rientrare tra le sue specifiche ma non ne è stata fatta esplicita menzione sul palco.



Tra le (poche) specifiche annunciate, citiamo la piattaforma mobile Snapdragon 855 di Qualcomm con modem esterno X50 e una batteria che - a detta della società - ha consumato appena il 30% della carica dopo 24 ore di connessione 5G. Non solo consumi ridotti: con le reti di nuova generazione, lo smartphone iQOO garantisce una latenza minima, perfetta per utilizzare al meglio il nuovo visore Vivo AR annunciato nel corso dell'evento, capace di connettersi direttamente allo smartphone senza la necessità di passare da un computer e dotato di due display HD @720p e 6DoF.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 904 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Depas

Sono fuori

Gabriele

A cosa serve caricare lo smartphone cosi velocemente?cioè lo carichi di notte e attualmente difficile scaricarlo durante il giorno,altrimenti c e il powerbank..

BLERY

È se prende freddo tossisce?

Salvatore Provino

Li voglio vedere tutti 120W in entrata durante una sessione in VR, la domanda vera é se gli occhi si scioglieranno prima della fusione nucleare del litio nella batteria.

Super Rich Vintage

Però durante la ricarica sevono alcune precauzioni...
https://uploads.disquscdn.c...

Edoardo Motta

Durata batteria: 10 cicli di carica (se va bene)

GilgameshJR

In bundle azoto liquido per raffreddarlo durante la carica

Paolo Giulio

.. se mi fanno l'attacco, lo collego direttamente al supercharger della Tesla e chiudiamola lì... :D :D :D

Shingo Tamai

120W stressano troppo le batterie

Yafusata

Beh a qualcuno qui farebbe pure bene :D

ilCristoVolanteNonIdentificato

Ancora un po' e ci ricarichi la tesla con il caricatore del telefono

momentarybliss

Problema autonomia risolto nel tempo di un caffé

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?