HTC rende nuovamente disponibile l'aggiornamento ad Android Pie per U11

25 Giugno 2019 19

A distanza di quasi un mese dall'interruzione forzata dovuta ad un problema che comportava il soft-bricking di alcune unità, HTC ha reso disponibile un nuovo aggiornamento ad Android Pie per il suo U11. Anche in questo caso, il rilascio è limitato inizialmente al mercato taiwanese.

Questo nuovo aggiornamento di sistema ha un numero di build quasi identico a quello che causava problemi. Si passa, infatti, dalla 3.22.709.2 alla 3.22.709.3. Il changelog non riporta nello specifico la correzione di bug ma solo un generico aggiornamento ad Android 9.0 Pie, "miglioramenti del sistema" e la rimozione di Google+ da Blinkfeed.

Per HTC, quindi, il problema di "bricking" di alcune unita è come se non ci fosse mai stato. Non ci sono nemmeno informazioni sul comportamento adottato dalla società taiwanese nei confronti di coloro che hanno riscontrato il problema. Non si sa, intatti, se siano stati riparati in qualche modo o semplicemente sostituiti.

L'avvio della distribuzione nel mercato interno, comunque, lascia nuovamente ben sperare sull'arrivo di Android Pie anche in quello europeo, ma al momento non è possibile fare previsioni sulle tempistiche. Resta un segnale incoraggiante, anche tenuto conto luce delle difficoltà che HTC sta affrontando da molti trimestri per cercare di arginare il trend negativo del fatturato.

Dopo U11, il top gamma del 2017 di HTC, è ragionevole pensare che anche i successivi HTC U11+ e U12 potrebbero iniziare a ricevere a breve l'aggiornamento ad Android Pie.

VIDEO

HTC U11 è disponibile su a 316 euro.
(aggiornamento del 18 luglio 2019, ore 20:31)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ben

Ho letto il tuo lungo commento, e rispetto il tuo punto di vista, per me è amore e odio verso il marchio, ho scelto quello che ritengo necessario in uno smartphone e che al momento mi soddisfa. Si può criticare all'infinito htc, e anche a ragione e tutto dipende da cosa si cerca.

Queen

Sempre meglio di quella cacca di lg.

maxfkt

Buongiorno Bob, apprezzo sempre di più la tua pacatezza ed educazione.

Mi farebbe molto piacere scambiare un po' di opinioni conte anche in privato se condusse la possibilità e ti facesse piacere. Basterebbe mi contattassi sul forum di HD blog, previa iscrizione al forum.

Basta che vai sulla sezione HTC , in uno qualsiasi dei thread dedicati ai vari modelli HTC e troverai gia molte notizie " reali" ed oggettive sugli ultimi HTC compreso HTC Exodus che possiedo tutt'ora.

Qualora ritieni, leggendo qualche pagina con i miei interventi e le centinaia di scatti che ho condiviso, che io sia persona seria ed attendibile sarà mio piacere fornirti tutte le informazioni sugli HTC e sicuramente farti cambiare idea e sfatare i luoghi comuni e le false notizie che finora hai raccolto qua e là. Buona giornata.

Bob Malo

Guarda, ne ho posseduti diversi per svariato tempo quando HTC era un'eccellenza, abbandonata quando i terminali iniziavano a scarseggiare; non sono stato l'unico in famiglia ad avere dispositivi HTC, li ho fatti comprare anche ad amici in passato.
Mi farebbe molto piacere essere smentito. Apprezzo il confronto e lo scambio di idee, si possono imparare cose nuove se costruttive; non sono come l'utente medio che commenta a sproposito, travisa ciò che legge, va subito sulla difensiva e ripiega su insulti se qualcuno la pensa in modo differente.
Io mi baso sulla mia esperienza passata, su ciò che ho visto, su quello che è stata HTC negli ultimi anni e sui tanti "aggiornamenti" che riportano le questioni del brand sui vari blog e video visto che non ne possiedo più né io né tanto meno amici o parenti.
Detto questo non voglio dilungarmi oltre visto che il mio precedente commento (piuttosto lungo, scusami), è stato contrassegnato come spam da qualcuno, non voglio andare oltre dicendo troppo visto che sarebbe solo tempo buttato.
Ripeto, mi farebbe piacere essere smentito da un possessore che obiettivamente riporta i fatti reali e non basarsi su quello che vogliono far sapere i blog e i vari "influencer".

Saluti.

Bob Malo

Non mi pare di aver detto che non siano terminali validi; come sempre travisate le cose, una persona scrive A e capite B. Ad ogni modo mi rifiuto di continuare la discussione con chiunque esso sia visto che non si accettano critiche costruttive. Qualche min0rat0 mental3 (utente o membro della redazione), ha segnalato il lungo commento ed è stato contrassegnato come spam; spam di cosa?!... quindi evito di dilungarmi a spiegare cose col cucchiaino che non si vogliono capire.

P.S. complimenti per il tuo HTC, gran telefono e fuori dalla portata della massa che non va oltre Apple, Samsung e Huawei.

Ben

Se vanno avanti è probabile che hanno ancora un business core almeno nel mercato asiatico che gli permette di galleggiare, e comunque hanno tirato fuori ottimi smartphone anche in piena crisi. Io lo uso tutti i giorni un HTC e se proprio voglio guardare ad altro ci sono solo i pixel, sviluppati da Google con HTC!

maxfkt

Grazie Bob per la forbita e lunga risposta con alcune verità e tanti luoghi comuni, i soliti noioso luoghi comuni . Potrei replicare con tre pagine intere anche se sei persona educata , ma non sono d'accordo su troppe cose.

Ti chiedo solo due cose. Qual'é l'ultimo HTC che hai posseduto per più di 1 mese? Che telefono possiedi ora?

Buona serata.
Max.

Bob Malo

Finto dispiaciuto perché sono stato critico e obiettivo? bisogna dire le cose come stanno, se poi ogni cosa deve sfociare nel tifo da stadio allora mi fermo subito ed evito di perdere tempo per spiegare delle cose che non si vogliono comprendere a prescindere.
Ho sempre apprezzato il marchio e ne ho posseduti diversi in passato; quando HTC era in piena crescita era semplicemente il punto di riferimento, una qualità e una cura nei prodotti inarrivabile per la concorrenza, solo iPhone era altrettanto curato.
Oggi le cose sono diverse, un po' tutti i brand si sono evoluti e si sono dati da fare, pure i cinesi sfornano prodotti di livello e curati, oggi la concorrenza è molto più alta. Dici che HTC è ancora un gradino sopra?... ti credo, è possibile, ma il gap probabilmente sarà piuttosto minimo che quasi non si nota rispetto ad anni fa, non ci sarà mai la differenza netta come un tempo. Purtroppo trovarne uno in giro in modo da poterlo vedere è un'impresa! chissà perché?! probabilmente perché sfornano un solo telefono all'anno, un top di gamma che non aggiornano nemmeno con costanza, sapere se ci saranno dei successori è un tabù, tra l'altro in vendita ufficiale solo sul loro sito! telefoni che esteticamente sono troppo anonimi, già da nuovi sembrano vecchi... se domani scomparisse nessuno se ne accorgerebbe. Sono in perenne perdita, chissà perché?! crisi, probabilmente, causata da tutti quei modelli senza senso che hanno sfornato, cari e piuttosto scarsi, decisamente non valevano ciò che chiedevano; sarà per il sw che è passato dall'essere il migliore sulla piazza poi diventato vecchio e obsoleto e successivamente (in estremo ritardo), aggiornato e diventato anonimo con quella specie di Android stock; una "Sense snellita di proposito per rilasciare aggiornamenti software più velocemente". Com'è finita? In tutto questo gli update per i vari dispositivi hanno preso una piega strana, arrivavano non arrivavano? tutto un po' a singhiozzo; problema che a quanto pare si portano dietro ancora adesso su l'unico modello che producono. Altra cosa che è andata peggiorando è l'assistenza, servizio che già non brillava neanche ai tempi d'oro.
La tecnologia corre, questo è un settore dove se ti lasci prendere dal letargo e per giunta fai una serie di passi falsi vieni subito mangiato dalla concorrenza. Questa è la verità. HTC è destinata a chiudere, è solo questione di tempo, non sono stati in grado di risollevare la situazione neanche quando ancora c'era uno spiraglio; arrivano sul mercato sempre più brand cinesi che sono estremamente competitivi, già non hanno strada facile neanche brand come Samsung ed Apple figuriamoci HTC che è più morta che viva!
La casa Taiwanese potrà avere una seconda vita solo se si decideranno di cedere il marchio ai cinesi mantenendo il centro di ricerca e sviluppo! un po' come ha fatto HMD con Nokia; solo così può rinascere e avere una seconda occasione che comunque la costringerebbe, molto probabilmente, a rimanere un brand secondario ma almeno avrebbe la sua dignità con una gestione realmente interessata a portare avanti il marchio, avere una gamma di prodotti più ampia e aggiornamenti hw e sw sicuramente più costanti di adesso.

maxfkt

Che tristezza.....mi fanno questi commenti finto dispiaciuti. Deliranti.Se tu fossi o fossi stato un estimatore, un vero estimatore di HTC non parleresti un questo modo. I prodotti HTC, pur con i loro piccoli difetti (che hanno TUTTI I TERMINALI di ogni ordine e marca), sono tutt'oggi al vertice come prestazioni e qualità generale, senza se e senza ma.

Bob Malo

Che tristezza... da grande sostenitore di HTC dico: ormai perché non staccano direttamente la spina?... inutile continuare così, quanto vale chiuderla! probabilmente tra qualche anno prenderà in mano il marchio qualche gruppo cinese, mi pare abbastanza evidente che è un marchio destinato a fallire o tra un mese o tra un anno le cose molto difficilmente cambieranno...

V1TrU

ah, dopo soli 6 mesi.

"Annamo bene, annamo proprio bene" CIT.

Rdl13

dipende dal cid

Daniele

No, non mi cambia niente personalmente, ma non capisco perché non arrivi l'aggiornamento nonostante sia stato rilasciato

Ancora possiedo un HTC hd2 con android. immortaleeeee...

maxfkt

Ti senti insicuro senza patch?

Daniele

E intanto il mio HTC U11+ non riceve manco le patch di sicurezza annunciate..

https://media3.giphy.com/me...
HTC che non muore!

PlayStation 5
Nicohw

In europa arriverà mai?

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?