GOG Galaxy 2, al via la beta chiusa per il launcher unificato di CD Projekt | Dettagli

25 Giugno 2019 3

CD Projekt, la software house polacca al lavoro sull'atteso Cyberpunk 2077, ha annunciato il rilascio della closed beta di GOG Galaxy 2.0, la nuova versione dell'app legata alla piattaforma digitale GOG.com che garantirà agli utenti inedite funzioni.

Con GOG Galaxy 2.0, CD Projekt vuole offrire un'applicazione creata appositamente per i videogiocatori, un launcher gratuito in grado di unire tutte le librerie di giochi e gli amici sparsi tra le varie piattaforme di digital delivery, console incluse. Gli utenti nella rinnovata app potranno quindi aggiungere, installare ed avviare qualsiasi gioco in loro possesso importando in automatico le relative "game stats" (obiettivi, ore di gioco accumulate etc) creando una vera libreria di videogiochi unificata che potrà essere completamente personalizzata.

Il nuovo launcher riunirà in un'unica app anche gli utenti che utilizzano piattaforme differenti, di conseguenza si potranno visionare le attività gaming dei propri amici, lo status online e saranno presenti classifiche globali e supporto alla chat cross-platform. Si segnala inoltre che all'E3 2019, Microsoft e di CD Projekt hanno annunciato che anche i giochi inclusi nell'abbonamento Xbox Game Pass potranno essere installati, giocati ed eliminati tramite la nuova app.

GOG Galaxy 2.0 si trova attualmente in fase di beta chiusa, quindi alcune funzioni non saranno ancora disponibili. Le iscrizioni per testare in anteprima il nuovo launcher sono attive sul sito ufficiale (Link in Fonte) ed è necessario possedere un account GOG.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

spero che questa volta lo lanciano anche per linux.
di giochi ce ne sono diversi su gog (anche se meno rispetto a steam), pero' questa idea della lista amici e librerie unificate e' una figata assurda.

Giulk since 71'

Interessante :)

Ansem The Seeker Of Darkness

Questo è un client vero, fatto bene e curato! Per di più prendendo da GoG i giochi sono senza DRM che è l'unico modo per essere davvero possessori della propria copia.
Altro che Epic Games.

Android

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Android

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica | Agosto 2020

Tecnologia

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Il web è davvero degli utenti?