Galaxy S7 e S7 Edge cominciano a ricevere le patch di giugno in Italia

25 Giugno 2019 73

Galaxy S7 (Recensione) e Galaxy S7 Edge (Recensione) cominciano ad aggiornarsi ricevendo le patch di sicurezza di giugno. I primi avvistamenti sembrano riguardare anche i terminali no brand italiani, quindi è possibile che nelle prossime ore sempre più utenti possano aggiornare il proprio dispositivo alle ultime patch di sicurezza.

Questo è il primo e ultimo aggiornamento trimestrale dedicato ai top di gamma 2016 | Galaxy S7: si passa alle patch di sicurezza trimestrali, mensili per gli S10 |, visto che negli scorsi giorni i due smartphone sono stati rimossi dalla lista di quelli a cui Samsung riserva tale trattamento. Nel corso dei prossimi mesi è possibile che la casa madre continui a rilasciare nuovi update correttivi, tuttavia non è più garantito il supporto periodico, ma solo quello occasionale.

Come si può notare dal peso dell'update - quasi 97MB, quello dell'immagine è dedicato ad un S7 Edge italiano no brand - il firmware non porta con sé nulla più che le ultime patch di sicurezza, quindi non ci aspettiamo che Samsung introduca nuove funzionalità sulla gamma S7.

Changelog:

  • Perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo
  • Eliminazione di bug
  • Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza
VIDEO

(aggiornamento del 15 luglio 2019, ore 15:56)
Thanks to Marco Lino

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Ma chi se ne frega della facilità di sostituzione quando non hai neppure accesso a prodotti originali e li prendi da chissà chi fabbricati chissà dove. Se uno è un pezzent€ allora hai ragione. In ogni caso anche per me è facile sostituirlo, mi basta comprare lo schermo nuovo e farlo cambiare dal cinese sotto casa con 30 euro.

Ma leggi quello che scrivo o no? Ho sempre parlato di FACILITÀ DI SOSTITUZIONE e non della qualità, eppure non scrivo in maniera difficile da comprendere.

deepdark

Certo, paragoniamo capre e cavoli. Paragoni la facilità di uno schermo lcd ribattuto con uno amoled originale che già solo il prezzo dello schermo vale quanto il tuo iphone. Già solo il fatto che samsung ti vende il suo schermo originale e apple no, dovrebbe chiudere il discorso.

Non sto paragonando capre e cavoli, io ho iniziato il discorso dicendo che è più facile sostituire uno schermo di un iPhone rispetto ad un Samsung Galaxy dall'S6 in su, poi se tu che hai tirato fuori schermi originali, oled, ecc...

deepdark

Quindi paragoniamo capre e cavoli.

Mai parlato di OLED ma di schermo sostitutivo a basso costo e facilità di sostituzione.

Intollerante

Dato che questo sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento ho preferito farlo tramite smartswitch, che flasha tutta la rom, piuttosto che via OTA.
Comunque ho notato che cambia tutto...csc, pda, e modem.
Spero che mi duri per almeno ancora un paio d'anni.

GilgameshJR

Le ho usate anche sul mio modesto Redmi… come fanno a non essere compatibili con S7?

Simone Dalmonte

il punto non è tanto la fragilità in se, piuttosto il problema è la maggiore esposizione all'impatto diretto in caso di cadute, la maggiore probabilità che nell'impatto il display tocchi direttamente il suolo

Simone Dalmonte

2 anni e mezzo senza rotture, ma con cover (seppur non ingombrante).Tuttavia concordo sia oggettivo il fatto che il display edge sia più incline alla rottura. Però l'effetto estetico che mi restituisce lo trovo appagante. Direi che basta fare attenzione e non cade

deepdark

Io lo schermo oled di un iphone non riesco a trovarlo a quella cifra.

Uno schermo ORIGINALE non si trova a comprare, devi necessariamente andare in un Apple Store ma se ti accontenti di uno NON ORIGINALE lo puoi trovare dai €25 in su.

Anche per i Galaxy puoi trovarli non originali ma la sostituzione diventa molto complicata rispetto ad un iPhone che si apre senza scollare nulla.

Bada bene che NON sono un Apple Fan ma da quando ho aperto un iPhone, ho capito che il prezzo pagato in più è IN PARTE giustificato dall’ingegnerizzazione del device.

deepdark

Cmq sostituire lo schermo di s7 edge nei centri assistenza costa 200 euro. Comprare uno schermo nuovo ORIGINALE per gli iphone quanto costa?

Dico che chi ha un iPhone va a l’Apple Store per farsi sostituire il vetro ma, con i prezzi che praticano, tutti rinunciano e non lo portano dal cinese sotto casa

deepdark

Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che camminano con il vetro rotto degli iphone non lo fanno perchè è troppo semplice? Ripeto: vedo molti più iphone con vetri vari rotti di s7-s8-s9-s10.

Intollerante

Non sapevi che gli iPhone hanno il vetro che si rigenera da solo?

Allora non ci siamo capiti, io parlo di semplicità di sostituzione, i Galaxy da S6 sono pieni di colla, su iPhone basta togliere 2 viti e riesci ad aprirlo senza fatica.

deepdark

LOL li puoi cambiare anche da te quelli di s7 edge. Ci sono i video tutorial.

Dove li prendono i cinesi che frequenti tu non mi interessa, io parlo di facilità di sostituzione autonoma con schermi acquistabili su Amazon & Co (so bene che non si trovano display originali a meno che non siano di dubbia provenienza)

Prova a sostituire il display di un iPhone e uno di un Galaxy S6 in poi e ne riparliamo.

sardanus

s6 edge era moolto più accentuata, il vetro di s7 edge è molto più resistente agli urti di quello di s6 edge

BrokenLeg

Si, ora ho ri-controllato

Felk

Stai scherzando? S7 Edge è in assoluto il telefono con il vetro frontale più fragile in circolazione, a causa della sua curvatura estremamente esagerata.
Se prende una botta frontale, meglio se ti fai il segno della croce.

sardanus

Mah, ti dirò, ne ho riparati di s7 edge ed è tutto fuorchè fragile, moolto meglio di un qualsiasi huawei di fascia media o alta dal 2016 in poi

sardanus

S7 ha aia imx260cche isocell samsung

Arturo Smeraldo

L's8 è molto meglio di s7

Zr9

Ma se ho io un s7 e ho prese le buds 1 mese fa e si abbinano perfettamente

Depas

Un’amica col suo s7 edge che qualcuno qui dentro spaccia ancora per nuovo ha comprato le galaxy buds scoprendo che non sono compatibili causa sistema non aggiornato

Radon-zr

Oneplus 5 e 5t avranno Q

loripod

*l'ultima

peyotefree

Il mio è sano e perfetto. No cover e mai caduto. 2 anni di vita

deepdark

Si, dal cinese con il display rubato in metro.

Nicola

Confermo, ne ho avuto due (uno mio e uno di mia moglie), non sono smartphone ma cracker!!

GianTT

Guarda caso ora che hanno una tecnologia simile costano tanto. Forse è un problema diverso, se hai un prodotto più maturo ma anche tecnologicamente inferiore, ripararlo ti costa meno

Felk

Vedi il costo un display ad un S7 Edge, soprattutto nel periodo 2017-2018.
Poi dimmo se, ad un preventivo di circa 200€ per la sostituzione (nel periodo che ti ho scritto c'erano un'altra sessantina di euro in più, per un telefono che in quel periodo ti costava forse 400€), sei ancora di quell'idea.

Felk

Ho usato un S7 Edge per un mese e non ho avuto problemi, come non ho avuto nessun problema con nessun telefono da me posseduto, visto che tendo a rompere le cose davvero raramente.
È semplicemente un dato di fatto, che a te piaccia o no.

Felk

Assolutamente, ma vengono fatti tutti riparare, perché i display, almeno fino all'8 plus, non costavano 250€.
Ora con gli X e Xs, la storia sarà molto simile a quella dell'S7.

SupermanCiccio

Immaginavo... Guarda tu però che trambusto!

stefan

Il mio aveva l'ISOCELL e la camera andava sulle AOSP

Kaixon

Beh, vedi OnePlus 3 aggiornato ad Android Pie...

Kaixon

Devo riaccenderlo per aggiornarlo, fa piacere vedere che un terminale del 2016 riceva ancora le patch di sicurezza (che alla fine sono quelle più importanti)

Solo che il display di iPhone è semplice da sostituire

Basta portarlo in assistenza e lo sistemano in garanzia

Io l’ho portato in garanzia per le righe verdi senza spendere un cent, per il resto gran telefono, l’ho sostituito con S9 solo perché avevo bisogno di più spazio (32GB mi stavano stretti)

V1TrU

Se sei pollo e lo fai cadere non venire a piangere nei commenti

Adriano

Hai capito il suo commento vedo

Adriano

Ed ecco le risposte piccate di chi si sente toccato senza aver capito il senso del tuo discorso. Forse dovresti fare un disegnino in cui gli spieghi che se non ti cade non si rompe come qualunque altro il telefono, ma che il problema è che se ti cade e si rompe schermo o qualunque fesseria, essendo difficile da riparare e avendo lo schermo curvo, costa così tanto la riparazione da non valerne la pena e da renderlo usa e getta. Non so, forse uno schema a blocchi potrebbe funzionare

Coolguy

Idem. 2 gg fa ho formattato e va una bomba!

GianTT

Anche di iPhone con display fracassato ce n'è un casino... ma non fanno statistica

GianTT

Ma stai scherzando a dire che la serie S7 era usa e getta? Ho usato S7 per tre anni, senza custodia alcuna, ed è arrivato sanissimo ad oggi

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?

Amazon

Guida come seguire l'Amazon Prime Day 2019: sconti, offerte e promozioni | Video

Samsung

Confronto Samsung Galaxy A Series: A80 vs A70 vs A50 vs A40