Samsung SmartThings Cam, Smart Plug e Bulb per una casa più connessa e sicura

24 Giugno 2019 13

Torniamo a parlare di SmartThings, la piattaforma per la domotica di Samsung che poco più di un mese fa era finita al centro della cronaca per questioni legate alla sicurezza: nello specifico, alcuni ingegneri avevano erroneamente lasciato pubblico l'accesso ad alcuni progetti disponibili su GitLab, con tanto di dati personali di alcuni dipendenti. Oggi torniamo a parlare (fortunatamente) di nuovi prodotti, e in modo particolare dell'inedita SmartThings Cam.

SMARTTHINGS CAM

Il dispositivo è una cam di sicurezza per gli interni che consente di visualizzare in Full HD HDR ciò che sta avvenendo dentro la nostra abitazione, sia di giorno che di notte. I video possono contare su un sensore grandangolare a 145° e su una tecnologia di rilevazione avanzata degli oggetti. In questo modo, è possibile distinguere tra movimenti "normali" - come un cane o un gatto - e "non normali", come invece quelli di un malintenzionato. E la comunicazione audio videocamera - smartphone (tramite app ufficiale) a due vie è un ulteriore strumento a disposizione dell'utente per monitorare e controllare la propria abitazione.

La SmartThings Cam offre 24 ore di storage cloud incluse, e consente di collegare altre 4 videocamere (che diventano 8 con l'abbonamento Premium a 7,99$/mese o 79,99$/anno).

Il prezzo di vendita della videocamera è di 89,99$.

NON SOLO CAM: SMART BULB, WIFI SMART PLUG

Non sono finiti i prodotti lanciati oggi da Samsung nel campo della smart home. In particolare:

  • SmartThings WiFi Smart Plug: elegante e non invasiva, la soluzione progettata da Samsung consente di rendere "smart" qualsiasi presa di casa. Il prezzo è di 17,99$.
  • SmartThings Smart Bulb: luce dimmerabile e controllabile tramite assistente vocale. Prezzo: 9,99$.

Al momento non sono disponibili informazioni in merito alla disponibilità dei prodotti annunciati sul mercato italiano.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 627 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso

Peccato che tutta la roba Samsung sia disponibile solo in uk e usa e non nel resto dell'Europa... Anche il loro Hub non è male per niente ed i prezzi dei loro accessori non è male.
Peccato

Peace and love

Squak9000

si, ma cosa succede...

succede che dovrai aggiungere altri pulsanti a quelli esistenti o lasciarli ma é comunque una "pecionata" che non si puó guardare.

Quelli decenti sono i VIMAR che sono a tutti gli effetti degli interruttori comuni da poter installare sulle attuali scatole (quello HUE non sono molto belli)
Ma comunque sei vincolato a quel modello e colore (bianco) e non hanno proprio lo stesso feedback di quelli tradizionali.

bah... aggiungere solo lampadine é un poco una pecionata.

losteagle17

Con le Philips Hue puoi usare l'apposito interruttore/telecomando da muro oltre che il controllo vocale se lo abbini ad un sistema tipo Alexa/Google e come ultima spiaggia anche il vecchio pulsante a muro che si limita a spegnere/accendere il tutto.

Squak9000

cosa vuoi usare?
i pulsanti smart?
così raddoppi la pulsantiera?

personalmente ho optato pee dei relè che si infilano dentro le scatole (io li ho messi in quelle dindericazione).

in questo modo le luci puoi accenderle sia dall'app, sia a voce, sia dall'interruttore come se non ci fosse installato nulla.

le lampadine sono una boiata...

TigermanIT

ok nel tuo caso se hai spento con lo smartphone poi per accendere puoi usare l'interruttore due volte però non sei costretto ad usare l'app

Squak9000

e no... perchè una volta che hai spento l'interruttore la lamoadina smart non funziona più.

una volta che l'hai spenta con lo smartphone chi la deve accendere con l'interruttore deve deve usare l'interruttore 2 volte.

onestamente penso siano più utili come lampade d'ambiente secondarie che altro.

TigermanIT

ma non puoi continuare a usare il classico interruttore con le lampadine smart ? mica è obbligatorio usare un assistente vocale

Squak9000

l'ha progetta l'Enderman di Minecraft

Gianluca Scuzzarello

Lampadine a 10 dollari non male. Magari Philips finalmente abbasserà un po' i prezzi...

Dema

Bravo, qualcosa del genere..

Honoré de Balzac

https://uploads.disquscdn.c...

Honoré de Balzac

alexa fai partire la festa

Dema

Ma smart plug è tipo un butt plug intelligente?

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video