I Galaxy S10 ricevono patch di giugno e modalità QR Code anche in Italia

26 Giugno 2019 104

Aggiornamento 26/06

Le patch di giugno dedicate alla famiglia Galaxy S10 cominciano ad arrivare anche in Italia. Noi le abbiamo avvistate sui Galaxy S10 Plus (Recensione) no brand presenti in redazione, ma dovrebbero essere in dirittura d’arrivo anche sugli altri smartphone appartenenti alla serie S10. Di seguito trovate lo screen dell’aggiornamento e della schermata introduttiva della modalità QR introdotta all’interno dell’app Fotocamera.


Articolo originale 24/06

Samsung torna a rinnovare la piattaforma software della gamma di smartphone Galaxy S10 (Recensione); l'aggiornamento, in distribuzione a partire dalle scorse ore sui dispositivi svizzeri, porta i tre dispositivi (S10e, S10 e S10+) alla build G97*FXXU2ASF3 introducendo le più recenti patch di sicurezza di giugno 2019 e la nuova modalità QR Code per la fotocamera posteriore.

Secondo quanto specificato dalla stessa azienda coreana in un post sul blog ufficiale, le patch di giugno 2019 risolvono 8 vulnerabilità Critiche, 19 di livello Alto e 1 Moderato. Grazie alla nuova funzionalità per la scansione dei codici QR - presente anche su Note 9 (Recensione) a partire dal più recente update - gli utenti potranno dunque evitare di scaricare app di terze parti o avviare Bixby Vision per effettuare la scansione dei QR Code. Tale funzione potrà inoltre essere richiamata velocemente grazie ad un apposito quick toggle presente all'interno della tendina notifiche.

Il medesimo aggiornamento - con ogni probabilità - sarà disponibile anche sui dispositivi italiani nel corso delle prossime ore/giorni. Di seguito vi lasciamo i link per il download quando i firmware saranno disponibili se volete scaricarli manualmente:

FIRMWARE
VIDEO

69.9 x 142.2 x 7.9 mm
5.8 pollici - 2280x1080 px
70.4 x 149.9 x 7.8 mm
6.1 pollici - 3040x1440 px
74.1 x 157.6 x 7.8 mm
6.4 pollici - 3040x1440 px
(aggiornamento del 24 gennaio 2020, ore 23:46)

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteDS

Vero la One UI è molto completa, tra le altre cose Bixby routine (che funziona anche senza assistente bixby, io l'ho disabilitato) è la vera genialata, offre una miriade di possibilità in più

Luciano Ciano

Anche con questo aggiornamento, il sensore di prossimità continua a non funzionare adeguatamente, da almeno un paio di aggiornamenti software.

Se ascolto messaggi audio avvicinando il mio S10e all'orecchio,

l'audio non viene trasmesso immediatamente in capsula, ma per alcuni

decimi di secondo trasmesso dall'altoparlante.

Riscontro inoltre un problema, che reputo dovuto sempre al sensore di prossimità, abbastanza fastidioso.

Se voglio terminare una telefonata, appena allontano lo smartphone

dalla testa, il display rimane spento e non mi compare il tasto che mi

permette di chiuderla.

Sono costretto ad usare il tasto fisico dell'accensione per accenderlo e terminarla dal display.

Vorrei fare una critica anche al dealer della Samsung One UI, critica anche alla precedente versione della Ui proprietaria.

Quando sei nel registro delle chiamate, non sempre ti visualizza l'ultima, ma rimane quasi "ferma" ad un'altra e sei costretto a scorrere per arrivare alle ultime chiamate effettuate.

GeneralZod

Bixby fa tante cose e credo ci sia ancora, hanno solo reso più diretta la lettura dei QR. Fai un tap in meno.

Depas

Quindi prima era
Fotocamera con bixby integrato che legge i qr e adesso hanno levato bicby? Che senso ha?

GeneralZod

Che significa? Bixbi Vision è già integrato nella fotocamera!

Depas

Che integrato è arrivato solo ora

Alexander

Sul display non c'è paragone, molto meglio xperia 1

Pietro
Alexander

Lo uso da 48 ore e devo dire meglio S10 plus, così come l'audio stereo molto più potente. Xperia 1 lo trovo migliore come schermo ( di molto) colori più naturali e stranamente ci metto anche ergonomia tra i pregi

Pietro

Devo prenderlo anche io al posto di s10 plus...come sono le foto?

matteventu

A casa ho Hyperoptic con la FTTH simmetrica, non cambierei per nessun provider al mondo :D

matteventu

Reading.

Vincenzo Maglione

Funzione carina che mancava o meglio prima ci stava poi tolta boh .

Enry

C'era già anche su note 9 ecc, ma passava per bixby (sempre all'interno della fotocamera) ora non più

Latumammaladra

Si ho notato abilitando la vibrazione al tocco come detto da sammobile nell'articolo decicato

Alexander

Ho visto duemila recensioni prima dell'acquisto e sapevo della cosa ma non pensavo fosse così pessimo... Speriamo in un futuro aggiornamento

Pino Lino

Non mi andava di dovermi spostare su quel cavolo di bixby. Com'è ora per me è senza dubbio più veloce e comodo. Accendo la fotocamera e si arrangia da solo, come su iPhone. E per i fan Apple sfegatati, no, non ho mai avuto in iPhone ne al momento ho intenzione di prenderne uno, anzi dall'S2 li ho cambiati tutti fino al 9 + e tra poco passo al 10 +. Ma sot bixby proprio non mi piace, mi basta e avanza google assistant. Ho anche rimappato il relativo tasto.

andry

Utilizzo sotto al sole con foto e video la batteria dura meno di due ore di display (S10)...ribadisco due ore di display non due ore continuative di foto e video, altrimenti fa peggio ancora...

Vincenzo Maglione

Ha il feed della vibrazione quando si esegue lo swipe up su indietro e Home

Pino Lino

Io Bixby l'ho proprio disattivato perché non mi piace. Ora funziona come volevo che funzionasse.

conbodyact

5 ore e mezza non è un ISO blando

Brubri_

Ah ecco, mi sembrava strano che una funzione del genere non fosse stata contemplata in nessun modo... Grazie per il chiarimento.

conbodyact

Vero

Luca

io per quel poco che l'ho usato ho trovato solo inglesi di Newcastle lol. Mentre in Three mai un inglese, solo indiani, al max solo ed esclusivamente una scozzese che era davvero difficile da capire nonostante non abbia mai avuto problemi in listening :D

Per casa prova con Vodafone broadband, hanno prezzi davvero bassi e servizi buoni. Io ancora ho questo.

matteventu

Con EE mi sono trovato benissimo in quanto ad assistenza, a parte per il forte accento indiano di alcuni agenti. Oltretutto da poco il 150 é gratis anche per i clienti PAYGo :D

Di Three sento esperienze oscene da chiunque lol.

Latumammaladra

Cioè nello swipe della home?

Latumammaladra

C’era se si usava bixby vision. Ora è una cosa a se

Luca

Dove vivi?

Luca

Storia lunga, sono stato con vodafone per circa 9 anni, poi visto che non era ancora uscito il Galaxy Fold ed ero in procinto di rinnovo del contratto ho scelto di terminare il contratto, e sono passato a Three come SIM only (Unlimited Data, Calls, Texts per £20/m), la peggiore esperienza che abbia mai avuta, dopo un mese di continue lamentele di disservizi ed incapacita' a risolverli, sono passato ad EE, quindi per me e' la prima esperienza, ma sin dal day 1 ho notato una differenza notevole, anche nel solo tempo di attesa nel caso vuoi chiamare il centro assistenza...quasi mai in coda, mentre con Three restavo anche 20/30 min in attesa.

matteventu

Grazie!
Prima di S10 5G, eri comunque con EE?
Io sono PAYGo e vorrei diventare pay monthly per via del Wi-Fi Calling (non supportato per clienti PAYGo) - a casa mia la copertura é pessima quindi Wi-Fi Calling sarebbe utilissimo - però a parte quello non trovo altri motivi che mi convincano a passare in abbinamento, a partire proprio dai piani che hanno prezzi allucinanti (SIM-only, ho già uno smartphone).

Luca

Fino ad alcune zone 4 in qualche aree prende il 5G.

Il prezzo ovviamente come novita' e' abbastanza caro.

EE offre 30GB + dispositivo ad un prezzo base di £79/m (2 bonus a scelta fre = BT Sport, Roaming, Video Pass, Music Pass) questi ultimi 2 consentono di usare in streaming alcune app multimediali senza dover inficiare sul consumo del traffico dati incluso nel contratto.

Al momento la max vel. raggiunta in Download e' di 279mbps (non e' ancora il massimo che potrebbe offrire), ma di certo meglio di un 4G+ che in alcune aree non va sopra nemmeno i 10mbps.

Un piano 4G con un dispositivo analogo come S10+ costa intorno ai £55/£60/m.

Michele

È molto scioccante sapere questo, perché sui precedenti sony con sensore laterale, era comodissimo e fulmineo

matteventu

Pensavo la avessero già, la hanno perfino i Pixel lol

Alexander

Sisì ho subito aggiornato ma fidati che è davvero pessimo... Lo devi premere quasi con forza e non sempre riconosce l'impronta

matteventu

Serio? Dove ti prende il 5G? Solo tipo in centro a Londra o anche fuori? Performance? Quando costa più di un equivalente piano dati 4G?

Alla ricerca del tempo perduto

vedrai che migliora, dagli qualche gg per assestarsi

Salvatore Esposito

Io vorrei il riconoscimento otg su iphone

Michele

Hai già aggiornato? Dicono migliori il lettore d'impronte

Luca

leggi il mio commento poco sopra, forse potrebbe esserti di aiuto.

Luca

usi per caso widget nella homescreen es. meteo? se si toglilo/i e vedi se risolvi con il problema del surriscaldamento e del battery drain.
In ricarica non ho mai manifestato alcun problema di surriscaldamento.
(Samsung S10 5G)

Luca

Su Samsung Galaxy S10 5G UK con EE come network era gia' presente la patch di giugno da gia' piu' di una settimana.

Alexander

Però ha dei difetti non indifferenti come lo sblocco con l'impronta che funziona una volta su 3 e l'audio stereo che non reputo all'altezza della concorrenza. Per la batteria al momento invece son sorpreso, la giornata ieri l'ho fatta in tranquillità

Carlo

E per i tuffi com'è?

Brubri_
Will737NG

L'ho visto per la prima volta giusto ieri, stupendo *.*

Mark

La lettura QR Code la vedo su Bixby Vision, non ti so dire se c'era gia' prima o meno...

Vincenzo Maglione

Oltre come già citato da qualcun altro, la vibrazione sta anche con lo swipe della home e nella tendina un nuovo toggle (scanner codici QR)

GeneralZod

Ma la smettete di fare disinformazione?
L'hanno semplicemente spostato da Bixby Vision https://uploads.disquscdn.c...

GeneralZod

Lo faceva con Bixby Vision

GeneralZod

Veramente li leggeva già con Bixby Vision, così come mi sono trovato a fare con S9+. Quindi qual è il problema?

Android

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Eventi

HDblog e Samsung vi invitano all'anteprima italiana degli SSD Touch T7 | Milano, 28 gennaio

HDMotori.it

Porsche è sempre più Experience

Windows

Recensione Surface Pro X: Il futuro è arrivato troppo presto