Realme: primo smartphone con cam da 64 MP in arrivo | Foto di prova

25 Giugno 2019 54

Aggiornamento 25/06

Il CEO di Realme India continua a tenere alto l'interesse pubblicando un'altra foto acquisita dallo smartphone, attualmente in fase prototipale. La carrellata di immagini mette a confronto la foto del terminale Realme con quad-cam da 64 MegaPixel con quella di un non meglio precisato dispositivo concorrente dotato di tripla fotocamera (sensore principale da 48 MegaPixel) - aguzzando la vista ed osservando il logo in basso a sinistra oscurato dal Realme, è possibile intuire di chi si tratti (gli indizi vanno nella direzione del Redmi K20 Pro).


Le foto a destra in ciascuna coppia sono state acquisite con il prototipo del Realme


Il dirigente assicura che il prodotto destinato alla vendita sarà in grado di offrire prestazioni fotografiche in grado di tenere testa a dispositivi top gamma che rientrano in una fascia di prezzo più alta. Dal primo test sembra che le potenzialità siano elevate, ma sarà opportuno affidarsi a prove di terze parti effettuate sul modello definitivo per valutazioni più attendibili.

Articolo originale 24/06

Mentre Xiaomi e Redmi sono al lavoro su uno smartphone con fotocamera da 64 MegaPixel, basato sul recente sensore Bright GW1 di Samsung sembra che anche Realme sia pronta a fare la stessa mossa; anzi, pare proprio che sia pronta ad anticipare la concorrenza e ad essere la prima a portare tale proposta sul mercato.

A confermarlo è niente meno che Madhav Sheth, CEO di Realme India, il quale svela le carte dell'azienda e tramite un tweet annuncia alcune delle caratteristiche del prossimo dispositivo. Sheth conferma che Realme sta lavorando attivamente ad uno smartphone dotato di quadrupla fotocamera posteriore, equipaggiato con un sensore primario GW1 da 64 MegaPixel con dimensioni pari a 1/1,72", pixel da 1,6 micron (probabilmente considerando la modalità Pixel Binning) in grado di effettuare ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.


Quella che potete vedere qui sopra è una delle prime foto scattate dal dispositivo ancora privo di nome. Nell'immagine è possibile notare il watermark che evidenzia la presenza di 4 fotocamere posteriori.

Difficile esprimersi riguardo la qualità dello scatto, dal momento che l'immagine riportata è passata attraverso gli algoritmi di compressione del social su cui è stata condivisa (Twitter). Oltre a ciò, la foto è stata scattata in condizioni apparentemente ottimali che non fanno emergere eventuali criticità. Tutto sommato sembra che l'immagine presenti un'elevata quantità di dettagli, specialmente per quanto riguarda il fogliame degli alberi e le vetrate dei palazzi, tutti elementi che - al netto del fatto che l'immagine sia ridimensionata e compressa - appaiono comunque ben definiti e distinti.

Non sembra mancare quindi la capacità di catturare i dettagli, anche se sarà necessario attendere tutt'altro genere di scatti per giudicare la qualità fotografica del prossimo smartphone di casa Realme. In ogni caso la società sembra pronta a competere in questo campo con una sua proposta che verrà lanciata a livello globale - cominciando dall'India - entro la fine dell'anno. Non ci sono informazioni più precise sulle tempistiche, quindi ci toccherà aspettare.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Storm937

ah okay okay
ora sono più tranquillo

Massi91

Ma basta sta corsa al sensore fotografico! le foto escono bene si! ok cambiate particolare da ostentare che sinceramente non se ne può più.
L'esigenza di cambiare telefono in base al sensore fotografico dovrebbe essere 0, se no si è polli succubi del marketing dato che l'esigenza sarebbe creata.

Yafusata

Certo che allora esiste qualsiasi parola... l'ho inventato di sana pianta :D

Yafusata

Non troverai niente perche' di solito scelgo nick completamente inesistenti.
A dirla tutta questo era un nick molto temporaneo. Poi per vari motivi l'ho tenuto.

c1p8HD
c1p8HD
Daeneryp

Pensava fosse un telefono col punta e scatta

AHAHAHHAHAHA

D81D810 poi usata da uno che non ha mai preso una macchina fotografica in vita sua.

Quando uno smartphone riuscirà ad avere un bokeh del genere con questi colori e dettagli, fammi un fischio

https://uploads.disquscdn.c...

StadiaPlus

L'angolo di smusso degli angoli.

Federico

Dal 1996 fino all inizio del secondo decennio del nuovo millennio si andava in qualsiasi commerciante di elettronica e c era nei scaffali l imbarazzo della scelta di cellulari che si aprivano in vari modi...ora che si chiamano Apple,Sony,Samsung o tizio caio e sanprogno sono tutte padelle tutte uguali tra loro...tutti omologati alla moda per fortuna per il consumatore che vuole distinguersi dalla massa poteva e puo ancora,anche se via via piu scemando rivolgersi al mercato orientale come ho sempre fatto io...ora per fortuna che alcuni brand minori hanno immessonel mercato, grazie ai finanziamenti di persone piu accorte,device piu innovativi eunici come la planet computers,

Turk

e di stortare i palazzi

Yafusata

E' vero. Ma la cosa assurda e' che sono i commenti meno peggio qui dentro :D

Yafusata

Aahhahahah
perche' rido?

*x

Francesco Olivieri

Maglietta degli Stones

ciro

Hahahahaa si ma è un 70 enne o un 12 enne?! Ne spara tante

Daeneryp

Attendo il confronto con la Nikon D810 come fu per il Mate20pro

Ritornoalfuturo

Quale sarebbe la personalità in uno smartphone?
Tatuaggi e piercing? Tacca con cresta e sfondo dei sex pistol?

TomTorino

La foto mi sembra che faccia discretamente schifo, poco dettaglio e colori da dimenticare. Mi sa che è originale.

marco

niente, commenta a c4zz0, tranquillo. Tutto nella norma

Fabio

Ormai è migliore la foto del concorrente misterioso.

italbaphone

Realme, trust me, don't sell to me.

Storm937

ma cos....

MagoDiOz

ma la sua peculiarità é quella di colorare le foto di azzurro?

phede86

Solo io non noto grosse differenze tra i due ?

dicolamiasisi

maggiore definzione ma colori falsati

Andhaka

Ah, che bello.. una nuova corsa ai megapixel sui sensori grandi come coccinelle.... ci voleva proprio.

cheers

max76

Ahahahahah

max76

Sintesi perfetta

max76

Probabile che se non ottimizzano bene il software, le foto -come quelle dei 48mpxl attuali- siano inferiori a quelle dei top 2019 con sensori da 12mpxl...ma mi piacerebbe essere smentito...

Federico

La solita padella insulsa e priva di personalita.

Yafusata

Veramente Apple adotta un'altra tecnica.
Apple non dice MAI i numeri reali.
Lei dice che e' MAGICO o RETINA.
Punto.

Yafusata

Nessuno dice che il 586 sia buono.

Yafusata

Ma li devono vendere ai ragazzini dei selfie e quelle robe li.
Devo aggiungere altro?

Yafusata

Si sicuramente meglio ma non credo di molto.

Yafusata

Hanno fatto bene.
In India sono i piu' grandi esperti di fotografia del mondo.

M.N.C.

E periodicamente ci siamo di nuovo..spoiler: no, non farà una differenza abissale con le foto di un altro smartphone di buon livello/top

Il jolly matto

E' un 48 mpx a quanto pare che scatta anche a 12 interpolando i pixel ma si può scattare anche a risoluzione piena ed effettiva di 48 mpx

GTX88

Infatti apple non ti da di più ma ti fa credere che sia comunque "il più meglio"

SONICCO

Spero tu sia ironico ma a tutto possiamo dirgli ad apple tranne il fatto di fare marketing di ca**a come quelli dei cinesi con la formula "più = meglio" che è un esclusiva tutta loro per attirare i polli.

Il jolly matto

Si sono daaccordo ma cmq anche un apertura fissa di 1.7 per esempio da i suoi frutti se poi tutta l' elaborazione post scatto è di qualità!! Altrimenti qualsiasi smartphone ad oggi che abbia un' apertura focale ampia avrebbe dovuto avere grossi problemi

marco

Wow meglio delle reflex!!!11!

Bibbidibobbidibu

Non sono esperto di fotografia, anzi, ma mi sembra tutta fuffa alla fine....

Felk

Ma l'imx 586 è un 12 MPX che, tramite interpolazione scatta a 48 oppure è proprio un 48 mpx?
Non ancora l'ho capito

Apertura focale ampia non sempre da risultati ottimi

GTX88

Esatto, sempre a copiare il marketing di apple

Il jolly matto

Quindi il 64 mpx di Samsung è grande 1/1.72 pollici? Ottimo veramente!! Inoltre da quanto ho capito supporta l' hrd a 100 a 100 db, sicuramente migliore del normale hdr a 60 db! Certo sarebbero stati meglio pixel nativi più grandi o fino a 1.8/ 2 micron di interpolazione ma vabbè dietro un buon software ed un' apertura focale ampia i risultati potrebbero essere ottimi! Basta vedere come scatta il moto One visione nonostante non sia un top gamma.

Le dimensioni dei pixel non dovrebbero mai scendere sotto il micron. Quelli del sensore Sony IMX586 e questo da 64mpx di Samsung sono entrambi da 0,8 micron.
Non va bene!

Ma infatti è un IMX586 sottosteroidi.

Solo che anziché fare scatti da 12 MP li farà da 16..

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio