Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple MacBook Pro da 16" LCD in arrivo a settembre | Rumor

24 Giugno 2019 147

Il tanto vociferato MacBook Pro da 16" potrebbe arrivare già questo settembre: a rivelarlo è un analista di IHS Markit, secondo cui il portatile non avrà il display OLED fornito da Samsung di cui si è parlato in passato, ma "solo" un pannello LCD (di LG Display) con risoluzione 3072x1920 pixel.

I dettagli sull'inedito dispositivo sono raccolti all'interno di un documento pubblicato dalla società di analisi e curato da Jeff Lin, che riporta come il prossimo MacBook Pro "avrà una nuova misura del display (16"), il nuovo macOS (Catalina) e una nuova CPU". Il fatto che venga segnalata la presenza di un pannello LCD non significa che Apple non possa annunciare - magari già a settembre - anche una variante OLED. Il report di cui sopra, tuttavia, non ne fa esplicita menzione, ma non è affatto da escludersi che l'azienda di Cupertino decida di proporre un'offerta diversificata. A conferma di questa ipotesi citiamo i 7 modelli di MacBook certificati presso la EEC di cui vi abbiamo parlato a metà di questo mese.

Le speculazioni proseguono focalizzandosi su ciò che sarà inserito sotto la scocca: Forbes, ad esempio, fa riferimento alla serie H di 9a generazione dei processori Intel che troviamo tra l'altro all'interno dei MacBook Pro lanciati sul mercato a fine maggio. Secondo IHS, poi, le novità si estenderanno anche ai modelli da 13,3" ed ai MacBook Air, che saranno rinnovati con nuovi processori e, ovviamente, macOS Catalina a bordo.


147

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FedeC6603Z

Non riesco a capire cosa tu intenda. Io ho solo esc a sinistra e la Control strip a destra

Soleluna

Per tanti. Compreso me.

Ghriewolf

È la migliore per chi adora farsi male alle falangi

Soleluna

Troll

Gark121

Fan boy fantastici e dove trovarne...

Soleluna

È una delle migliori. Addirittura la preferisco alla mia k70.

Gark121

La tastiera è pessima.
È inaffidabile, rumorosa, senza corsa né feedback fisico, una delle peggiori che abbia visto su un portatile di pregio. Dopo averla usata l'ultima volta sono corso a casa ad abbracciare la mia meccanica

tuamadre

Io preferirei che i nuovi dispositivi venissero venduti con cavi C-C, così avrebbe più senso fare computer con solo type C.

Soleluna

La tastiera è ottima. A parte i problemi di affidabilità. Se non ti piace è affar tuo.

alex

Eh ma il problema sono proprio le vie di mezzo, perché finché esistono la gente, che è pigra e poco incline al cambiamento, continuerà ad usare solo le porte vecchie. Per quanto mi riguarda avrei preferito al posto di 4 type C solo 3 più il magsafe (insuperabile) e un lettore SD (unica cosa realmente difficile da sostituire con la type C)

tuamadre

Vero, e sono assolutamente d'accordo con te. Ma fino a quel giorno, una macchina con solo type C risulta scomoda. Molto meglio vie di mezzo fino al momento in cui non si avranno più type A.

alex

Quella è una scem3nza di cui non me ne frega nulla dal momento che i dispositivi iOS per me possono rimanere sullo scaffale a fare polvere. E anche in quel caso il problema è la lightning, inutile porta vecchia e proprietaria. Dai prossimi iPhone comunque il cavo sarà type C e nel breve periodo anche il connettore sul telefono lo sarà (finalmente). Il punto è che se continui a mettere la type A la gente continuerà ad usarla, senza capire i vantaggi della C e rallentando la diffusione. Se tutti i produttori spingessero sulla type C in pochi anni avremmo solo quella, e tutto sarebbe molto più comodo visto che con un solo cavo tipo c-tipo c si potrebbero collegare tutti i dispositivi possibili. Invece puntano a togliere il jack senza proporre una soluzione migliore sotto ogni punto di vista, purtroppo

tuamadre

Allora il messaggio è passato sbagliato. Perché avrebbero dovuto forzarsi da soli al passaggio generazionale.
Se ti compri un iPhone o un iPad perché col Mac si integrano alla perfezione, NON puoi collegarli se prima non ti prendi un adattatore dato che in confezione hanno i cavi, PROPRIETARI (lightning) con USB A. Geniale.

Gark121

"belle" non è un parametro che mi interessa. Sono computer, non soprammobili.
Come PC, sono 10 passi indietro rispetto a modelli di 4-5-6 anni fa come tastiera, porte, gestione termica e persino batteria. Fa ridere che un pc di 5 anni fa con hw della stessa classe duri più a lungo del modello nuovo. Però ehi, sono 100g e 1.5mm in meno eh

Alessandro Censi
FedeC6603Z

Che icona??

FedeC6603Z

Si sporge 1/2 mm. Ma tanto ho la cover e non si nota

Soleluna

L'unica cosa su cui hai ragione è che sono costose. Ma sono belle macchine.

Gieffe22

alcune precisazioni, il nuova i9 su mac gestisce meglio le frequenze ma SOLO nel carico di cpu, appena entra in gioco la gpu e si va sul carico combinato le frequenze scendono incredibilmente tanto e parliamo di una gpu da pochi watt, una ventina-trentina se non sbaglio. Se penso che il mio in 2.5cm di spessore riesce a smaltire 230 watt totali di carico combinato mi strappa una risata.

Invece sul peso una precisazione, il mio ha una 66wh, lungi dalle batterie enormi del mac, però pesa comunque 2.6kl, essendo un 17', il 15' (rivale del macbook) scende a 2.3 kl ma cv'è da dire che hanno accanto all abatteria un hdd che da solo peserà 150grammi, cosa che invece è stata (a buon diritto secondo me) evirata dai macbook (io ad esempio l'ho subito sotituito con il mio 840 evo riciclato dal vecchio pc). Insomma Secondo me, i macbook dovrebbero intanto avere gpu migliori, perchè non puoi proporre vega 20 a 3000 euro, e di conseguenbza la struttra dovrebbe esser disegnata a partire dal raffreddamento, piuttosto che dal mero design, cosa che si può comunque conciliare, basti pensare allo zephyrus M di asus che credo sia il portatile più bello del 2018 e 2019 (quello con la tastiera in posizione normale, non lo zephyrus figo)

Los Endos

Neanche a me piace Windows, ma devo dire che ultimamente mi piace quel che sta facendo Microsoft..
Se ci fossero giusto quei due programmi che mi servono comunque userei esclusivamente Linux da un pezzo (anche io ho un dual boot sul fisso)

non ti dico quello che hanno risposto a me
se avessi risposto io in quel modo mi avrebbero fatto bannare a vita!

Gark121

Quant'è bello quando I fan boy r o s i c a n o quando messi di fronte alla realtà dei fatti.

Gark121

Ma che poi in realtà il modello con 8 core gestisce il tutto molto meno peggio di quello prima eh. Il throttling è moooolto inferiore, i picchi a 100 gradi sono, appunto, picchi e non la temperatura continuativa di uno stress test etc.
Però il problema non è neanche la sola dissipazione, è che ogni cosa che hanno cambiato, schermo a parte, hanno fatto danno. Non si capisce perché..
Detto ciò, comunque, il Mac non pesa 2kg solo perché hanno levato 16Wh di batteria, mica perché è in qualche modo più leggero... Son capace pure io a progettare un PC più leggero del predecessore: faccio uno batteria più piccola e profit.

Gieffe22

no ma tanto se gli dici che esistono pc spessi 2cm e mezzo che dissipano molto meglio (in realtà sempre a temperature alte ma senza alcun throttling) ti dicono che ti porti dietro un cassone da 2kl e mezzo, come se 2 f0ttut1 kl siano chissà quanto.

La gente vuole moglie piena e botte ubriaca... meglio convivere con un forno dalla tastiera che non fa la tastiera piuttostoi che avere mezzo cm di spessore in piu.

Gieffe22

ma come? l'altro giorno qualcuno mi rispondeva che i 15.6 erano già troppo grandi e che oltre era inutile...

...deja vu peggio di quado su iphone si passò dai 4 pollici in su

Los Endos

Sì chiaro, lo dicevo in modo scherzoso, immagino tu abbia fatto le tue valutazioni in fase di acquisto

Soleluna

Compratene un altro e non rompere il c a z z o con i tuoi commenti da troll inutili.

Bruce Wayne

Lo aveva un mio amico fuori sede. Lo usava come PC portatile da casa mentre all'università usava uno economico da 11 pollici. Credo sia una delle combo più comode.

Gark121

1) commento il c a z z o che mi pare
2) se ti crea qualche problema, non me ne frega un c a z z o
3) commento anche altre news, di ogni oggetto che mi interessa o di cui penso di avere qualcosa da dire
4) io ho un macbook, che quest'anno compie 5 anni, e sinceramente non ho mai passato 5 anni di fila senza comprare un Mac, ma quelli nuovi sono indecenti e la cosa mi fa rosicare perché non trovo niente che mi soddisfi.

Max

Se sarà LCD, me lo compro l’anno prossimo.
OLED su un notebook no grazie.

Mauro Morichetta

Un'altra macchina da 6000 euro 4 porte in croce vicine sottile come una foglia che se lo metto in borsa si deforma come un iPad. Ok troll a parte, la domanda che mi pongo è il mercato ha davver bisogno di un'altra macchina che solo in pochi si potranno permettere?

IlPeloNellUovo

attendo di vedere come si sviluppa la situazione, non mi serve nell'immediato.
usato preferirei di no, voglio sentirmi comodo con l'apple care, visto che lo utilizzo per lavoro e rimanere senza anche solo per poco è un rischio che non posso e non voglio correre.
in realtà mi farebbe comodo un 13 potente, la portabilità è fondamentale nel mio caso.

Soleluna

Tu scrivi cose senza senso. Ma se non ti piace il MacBook non puoi andare a commentare i post sul surface ?

Alessandro Censi

Io molto spesso colpisco con il mignolo l'icona della disconnessione utente... Mi fa dannare l'anima!

Los Endos

Vendilo e cerca un 15" dal Late 2013 al Mid 2015, quei mac sono dei muli (quad-core, 16gb di ram, batteria enorme)..
Scherzi a parte, un nuovo form factor e d'obbligo, non possono continuare per molto con le tastiere attuali visto che per quattro anni dall'acquisto sono obbligati a sostituirti mezzo telaio con annessa batteria gratuitamente, non conviene nemmeno a loro

miroslav_kowalski

anche a me, sono allergico a windows. ma visti i prezzi folli quando sarà il momento tornerò al dual boot, windows linux.

Salvatore Esposito

modello base Iva esclusa

Giulk since 71'

L'adattatore multiplo c'e l'ho anche io, e mi sembra che più o meno lo pagai quella cifra al tempo, il mio non scalda molto, un pò quando usi l'hdmi, ma nulla di trascendentale, l'adattatore per il magsafe no, perchè comunque ho visto che poi sporge un pò

Stesso prezzo di quello attuale, il modello interessante sarà quello da 3400 che si potrà trovare tranquillamente a 2500 su TigerShop dopo qualche mese.

Olef

Io nel 2019 pagai 3300€ il 15" e 3700 il 17". E non erano le configurazioni più costose. I prezzi son più o meno sempre quelli.

Los Endos

Anche io prevedo un aumento dei prezzi, ma vedremo..
Il problema come ben dici è proprio che qualche anno fa (2013-2014) i Macbook seppur costosi facevano a pezzi la concorrenza, erano semplicemente su un altro livello. Oggi non è più così, affatto, mentre la concorrenza ha fatto passi da gigante.
Purtroppo per me macOS mi piace ancora molto..

FedeC6603Z

Te pensa che io ho "perso" una tb3 proprio per mettere un adattatore magnetico da 20e che mi riporta il magsafe perduto...
Più 50e di adattatore con usb3, sd, micosd, Eth, Jack 3.5 (?), HDMI e VGA. E soprattutto che non fonda mentre va...

Tanto costava poco il Mac..

Lughi

Nel 2009 presi un mackbook pro 15" a 2.100 euro, più o meno. Aveva la vga dedicata, 512GB di HDD e 4GB di RAM. Nel 2016 un 15" con 512 di SSD, 16GB di RAM e l'upgrade di VGA mi è costato 3.300 euro. Un'incremento del 30% in 8 anni mi pare altino.

Barone Von Zeppeli

Piselli fveschi, pasta fvesca, tutto fvesco, i piselli li ho sbucciati pevsonalmente ievi seva

Granddad

LCD= Liquid crystal Display
LED= Light emitting diod
OLED= Organic light emitting diod
Tre cose in Apparenza quasi uguali ma lontani l'uno dall'altro.

FedeC6603Z

Io ho cambiato 6 mesi fa il mio defunto MBP15 early 2011 con un MBP15 2018 con touchbar ovviamente. Non avrei dato 1cent per la touchbar invece devo dire che è fighissima e utilissima. Con better touch tool poi fa il salto di qualità

Granddad

LCD (liquid crystal display)
LED ( Light emmiting diod)
Non hai torto del tutto ma la tua affermazione non è del tutto esatta.

IlPeloNellUovo

Pienamente d'accordo.
Io ho un mid 2016 che inizia ad arrancare con le nuove DAW (ho voluto risparmiare e prenderlo con 8gb in fase d'ordine, ovviamente non posso espandere manco al ram, maledetti), ma NON lo cambierò fino a quando non vedrò e valuterò il nuovo form factor (sperando che ci sarà un nuovo form factor).
Questa generazione delle tastiere a farfalla è uscita davvero malissimo.

Giulk since 71'

Si ho visto, infatti come detto, penso che se prendo il 15 ( o il 16 che sia ) la prendo li sopra, cosi ho comunque due anni di copertura Amazon

Pinzatrice

LCD = tecnologia di pannello
LED = retroilluminazione

Tutti gli LCD usano la retroilluminazione a per da circa 10 anni.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb