Google Assistant attivo per default su tutti i device compatibili da Chrome OS 77

21 Giugno 2019 11

Google Assistant sarà attivo per default su tutti i dispositivi Chrome OS compatibili dal rilascio della versione 77. O almeno, così indica un commit nel codice sorgente del sistema operativo, scoperto dai colleghi di 9to5google: in precedenza, la funzione Assistant risultava DISABLED_BY_DEFAULT, ora si è passati alla dicitura ENABLED_BY_DEFAULT. La comparativa tra le due versioni del codice è visibile nello screenshot qui di seguito.


Chrome OS integra Google Assistant da relativamente poco tempo - ha debuttato in esclusiva su Pixel Slate lo scorso autunno, per poi arrivare su alcuni dispositivi compatibili con la versione 72, rilasciata a inizio febbraio 2019. Google aveva già espresso la volontà di renderlo disponibile su tutti i chromebook (e immaginiamo per estensione anche altri prodotti come chromebox e chromebit), ma sembra che nemmeno con Chrome OS 77 l'obiettivo sarà raggiunto: semplicemente, tutti i dispositivi in grado di riceverlo ce l'avranno di sicuro.

Chrome OS 77 dovrebbe essere disponibile sul canale stabile il 17 settembre, stando al calendario ufficiale. La data precisa potrebbe subire qualche leggera variazione in caso di ritardi o contrattempi.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
auleiaauleia

che tipo di adattatore? puoi inserire un link. grazie

auleiaauleia

? colpa mia, non ho capito

Rick Deckard®

Il wifi wvviamente va e tramite usb-c e adattatore uso anche la rete via cavo

auleiaauleia

ok, grazie lo stesso.

broncos7

Di configurazioni di rete non me ne intendo per niente. A casa ho configurato dei semplici modem/router adsl e 4g o degli extender e farlo col chromebook è semplice e possibile quanto altri pc.
Ma per altre necessità non saprei.

A casa utilizzo anche Linux Mint ed è molto user friendly anch'esso comunque, lo trovo più semplice da gestire rispetto a windows

auleiaauleia

non so ancora se ci sarà gsuite. ma il problema potrebbe essere il wifi, visto che non hanno schede di rete i chromebook.

broncos7

Se è il Cloud di Google che è perfettamente integrato direi che può essere una buona soluzione, zero pensieri e manutenzione.

auleiaauleia

ho letto molti tuoi interventi in merito ai chromebook. stiamo per dotarci di un software in Cloud, per la gestione di cartella clinica e relativo database. vorrei poter scegliere i chromebook, cosa ne pensi?

broncos7

ACER li vende ufficialmente

IlFuAnd91

Non che i chromebook siano ufficialmente disponibili da noi.

broncos7

Ma anche in italiano? mi pare che per ora era solo in inglese

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto