Windows 10 Insider 20H1: build 18922 nel Fast Ring nasconde nuova UI per Cortana

20 Giugno 2019 22

Windows 10 20H1 si aggiorna alla build numero 18922 per gli Insider nel Fast Ring. Ci sono più che altro bug fix e ottimizzazioni: le poche novità sono confinate alle Impostazioni, nello specifico alla sezione Lingua, con una pagina iniziale in cui vengono mostrate le opzioni più importanti e usate più frequentemente.


È stato poi aggiornato Hub di Feedback, l'app usata da Microsoft per raccogliere informazioni e segnalazioni degli utenti sulla qualità del sistema operativo: la nuova versione, la 1.1904.1584.0, include un'opzione per trovare feedback simile a quello che si sta pubblicando. Se si trova qualcosa di analogo, è possibile collegarlo al proprio, invece di inserire una nuova voce completamente nuova: questo aiuterà Microsoft a categorizzare meglio le informazioni in entrata.


Oltre ai numerosi bug fix, rimangono inoltre alcuni problemi noti. Non c'è niente di nuovo rispetto alle ultime build di questo periodo: la segnalazione più recente risale alla build della scorsa settimana, e riguarda la funzione di ricerca di Esplora File: se sta renderizzando in un'area molto contenuta e un utente ci clicca manda in crash l'intero programma.

A livello ufficioso, invece, la build nasconde novità più sostanziose: un'interfaccia tutta nuova per Cortana, l'assistente virtuale di Microsoft che con l'ultimo feature update è stata separata dall'interfaccia di ricerca di Windows 10. L'interfaccia è disabilitata: per riuscire ad attivarla è necessario ricorrere a un po' di modding con tool di terze parti. Cortana segue in un certo senso le orme di Google Assistant, mostrando un'interfaccia "a chat" in cui è possibile visualizzare lo storico delle interazioni e i comandi.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeoScorpio5

Non credo cambieranno strategia… Però questo update dovrebbe portare pochissime novità. Magari solo il cambio di Edge! e poco altro...

Adriano

Ho programmi, giochi e dati che mi scoccio di spostare poi rimettere... Uff, che mazzata in fronte

no.. ma da me ci sono altri problemi con la 1903 :c

Los Endos

Spero che non esca niente ad ottobre e che passino ad un solo aggiornamento annuale

LeoScorpio5

2020... probabilmente Aprile o Maggio (se fanno come quest'anno)
Ad Ottobre dovrebbe uscire un altro update, a cui però non stanno ancora lavorando!

Alex........

Io ho formattato senza esitare, con winzoz ormai mi sono abituato a non sperare più che gli aggiornamenti grossi vadano a buon fine senza problemi.
Detto ciò, ti posso dire che mi trovo veramente bene con questa nuova versione. Una volta installati tutti i driver , il mio zenbook va a meraviglia anche lato batteria. 1903 mi ha dato l'impressione di essere un pò più conservativa della precendente build.

Jack Burton

A qualcuno dopo l'update alla versione 1903 compare il seguente errore : The dwm or graphic card has some issues that the application cannot be run correctly ?

WiL

Prima metà del 2020 (Marzo-Maggio).

WiL

Aspettavo il topmost mode da 3 anni.
Era ora.

D_P

Le guardo sempre, ma ti dirò che non avevo capito cos'era lo spanning mode!

Tu come l'hai scoperto, hai testato le API? Non ho trovato nessuna documentazione specifica a riguardo.

Adriano

Tutto laggiornabile. Windows, driver, bios. Dopo la 1903 tutto sputtanato. Misà che devo formattare, anche perché ho notato che molti programmi, senza appartenete motivo, si installano a 32bit. Chissà la versione preinstallata Acer che modifiche ha. Solo che due maroni li a cancellare tutto e reinstallare

Nalin

Hai già cercato aggiornamenti driver per la tua macchina?

Yafusata

Si ma non diventare come yepp! :D

Adriano

E I tanto quella attuale mi ha sputtanato tasti fn e gestures del track pad, oltre a notare una durata minore della batteria. Ottimo

Adriano

Fine anno

KeePeeR

https://media1.giphy.com/me...

Sono riuscito a portare un progetto per Desktop nello store ("esheep 64bit"). Peccato per i privilegi, chiede l'impossibile quando installato :P
Molte funzionalità, come scoprire dove sono situate le altre finestre, sono disponibili ancora solo per applicazioni desktop.

Se non ne capisci niente di programmazione, non vuol dire che debba essere noioso per tutti ;)

KeePeeR

https://media2.giphy.com/me...

FrankBosone

Esce per fine anno o nel 2020?

Luca Lindholm

Signori, in appena 2w-3 build di sviluppo attivo, abbiamo già varie novità per le API di UWP:

- Spanning mode: possibilità di estendere la visualizzazione di un'app UWP su più schermi (per dispositivi multi-schermo con cerniera)
- Possibilità di catturare anche il cursore nelle catture di schermata
- Topmost mode: Possibilità di impostare un'app in sovrimpressione anche rispetto ad altre finestre attive.
- etc.

Qui, dal blog di Windows, potete ammirare i cambiamenti a livello di API:

https://blogs.windows.com/windowsdeveloper/2019/06/18/windows-10-sdk-preview-build-18917-available-now/#PzuFqfGf6HrtJgoJ.97

Eh eh eh, se in appena 2-3 settimane hanno aggiunto già tutto questo, figurarsi quante cose nuove ci saranno tra 10 mesi!

20H1 si preannuncia molto importante.

;D

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"