Huawei anticipa i nuovi MediaPad M6: presentazione il 21 giugno

20 Giugno 2019 11

Huawei si prepara a presentare i suoi primi dispositivi Android post ban nel corso di un evento che si terrà in Cina domani 21 giugno. Tra i protagonisti troveremo probabilmente i nuovi smartphone della linea Nova 5, accompagnati anche dai prossimi esponenti della gamma di tablet MediaPad M6.

Questi ultimi sono i protagonisti del materiale pubblicitario pubblicato nelle scorse ore da Huawei, il quale ci permette di dare uno sguardo alla parte frontale dei due dispositivi. Recentemente abbiamo avuto modo di avvistare il retro grazie ad un leak che ci ha anticipato il render in alta qualità della parte posteriore, accompagnato dalle principali specifiche tecniche.

La casa cinese conferma quindi che i modelli presentati saranno anche a questo giro 2, uno più grande con pannello da 10,7" e uno più compatto da 8,4", secondo le indiscrezioni. L'immagine di apertura ci permette di distinguere i modelli e di notare già le prime differenze. Quello da 10,7" è pensato per l'utilizzo in landscape, visto l'orientamento della fotocamera anteriore, mentre quello più piccolo è concepito principalmente per l'uso in modalità portrait.

Si tratta di una distinzione molto importante, la quale ci permette di capire come Huawei abbia pensato a differenziare i prodotti in base alla loro diagonale, suggerendo che la variante da 10,7" sia più adatta all'utilizzo multimediale e lavorativo - magari anche attraverso l'interfaccia desktop della EMUI -, mentre quella da 8,4" è più indicata per la produttività in mobilità.

La versione da 10,7" presenta un tasto fisico posto nella parte laterale del dispositivo, probabilmente in modo da renderlo più facilmente raggiungibile dal momento che si trova nel lato più spesso, quindi quello più immediato da impugnare. Le specifiche emerse sino ad ora ci parlano di tablet di fascia alta, grazie alla presenza di display ad alta risoluzione, Kirin 980, audio Harman Kardon e supporto alla M-Pen. Non ci resta che attendere poche ore per scoprirli in maniera definitiva.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Amazon a 1,088 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicoripara

Per la versione LTE non è un brutto prezzo. L'ho pagato così perché appena uscito non aveva la certificazione Netflix, era successo un piccolo casino, poi hanno sistemato la cosa e il prezzo è andato su. Meglio attendere il prezzo del 6 prima di decidere.

gianfranco sciuto

Stavo vedendo ora questo prezzo.. quindi non è un offertona dopo più di un anno dall' uscita

Yuri1192

Esatto, perciò ho detto 3 tipi, l'altro non è pro

AntonioSM77

il pro è M5 con penna. Ma c'è anche senza e costa di meno.

Yuri1192

Il pro non ha senso senza penna, infatti di M5 erano 3, giusto

Petr Komarek

E aggiornamenti di google???

Zioe

Mi basta sia oled il pannello

Nicoripara

Il mio M5 LTE l'ho preso appena uscito in una promozione di Amazon a 320. Se la propongono ancora lo prendo di sicuro.

AntonioSM77

Speriamo nel jack audio e nel fatto che il top lo vendano anche un po' a meno senza supporto per la penna.

Bruce Wayne

Devono darsi una mossa altrimenti non possono più certificarli

edv

l' 8.4 se avesse la type c con uscita video sarebbe moolto interessante! E ovviamente un prezzo competitivo..

Xiaomi

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?

Xiaomi

Recensione Amazfit Bip Lite: display sempre visibile e batteria incredibile

Huawei

Il mare tra foca Monaca, granchi e capre con Huawei P30 Pro | Recensione Case Sub

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova