Galaxy Note 10: fotocamera con tripla apertura variabile nei nuovi rumor

20 Giugno 2019 27

Galaxy Note 10 e Note 10 Pro si presentano ogni giorno di più come dei dispositivi in grado di introdurre molti più cambiamenti del previsto rispetto alla famiglia Galaxy S10.

Sembra che con la serie Note di quest'anno, Samsung sia pronta a portare sul mercato tanti elementi distintivi rispetto alla gamma Galaxy S, come ad esempio un importante aggiornamento del meccanismo di apertura variabile della cam principale. Introdotto su Galaxy S9 e rimasto invariato sino ad ora, Note 10 potrebbe riceverne uno dotato di tripla apertura: accanto ai due livelli f/1,5 e f/2,4 presenti attualmente, potrebbe arrivarne un terzo in grado di offrire un'apertura pari a f/1,8.

La notizia è emersa tramite il solito Ice Universe, il quale ha citato delle fonti provenienti da Samsung Cina. Si tratta senza dubbio di una novità molto importante, in quanto permetterebbe alla casa di Seoul di offrire un'apertura intermedia che potrebbe essere utilizzata nella maggior parte delle occasioni. Il passaggio da f/1,5 a f/2,4, infatti, è sin troppo drastico e spesso causa problemi di sovraesposizione in diverse situazioni, cosa che non dovrebbe accadere a f/1,8.

Insomma, Note 10 appare sempre meno come un Galaxy S10 con pennino: sotto la scocca troveremo un nuovo SoC Exynos 9825 a 7nm, il design frontale presenterà variazioni importanti | Galaxy Note 10 / Pro: info su dimensioni e curvatura dello schermo | Foto pellicole |, potrebbe rinunciare alla capsula auricolare tradizionale e non avere il classico jack audio da 3,5mm.

Samsung Galaxy Note 10 è disponibile online da Tecnosell a 525 euro oppure da Amazon a 911 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 17 settembre 2021, ore 23:17)

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vuoshino

Mio appena esce

ciro

stai dicendo ciò che ho scritto nel primo commento. capisci meglio uno cosa scrive prima di dare le tue perle di saggezza.

max76

ciro l' apertura focale non è tutto, ci vogliono anche un sensore più grande e ottiche migliori, sennò tutto sommato i risultati sono gli stessi dei Top 2019 (e anche di alcuni 2018)

ciro

Assolutamente no.
In cina c'è chi con sensore 1/1.6"
Camera ud e samsung rifila una cosa inutile

max76

Perché come insegna Intel, il progresso tecnologico va dato col contagocce..

max76

Se fosse così, bello per via dei bordi curvi così particolari, ma proprio per i bordi curvi non lo acquisterei mai..

ciro

Appunto ci vorrebbe qualcosa di nuovo, invece fanno sta c agat a della f variabile per buttare fumo negli occhi

AndreW

Si sa qualche anticipazione sulle dimensioni della scocca?sarà come S10 5G o più grande?

AndreW

Avrà il modulo per il 5G: X50 o il nuovo X55?

Raphael DeLaghetto

sensori crescono

Emiliano Frangella

Veramente bello ed elegante se è come questi render

Il jolly matto

Sarebbe già un passo il 586 invece di riciclare da 4 anni lo stesso sensore

Antonio Guacci

Grandi sensori grandi.

Marcello

Sensori più grandi (fisicamente)

Shurru97HD

Bella domanda, non riesco a rispondere.

Raphael DeLaghetto

No audio stereo..

Raphael DeLaghetto

Sensori grandi o grandi sensori ?

Shurru97HD

Sensori più grandi, ci vogliono sensori più grandi.
Tutti i produttori dovrebbero puntare su quest'aspetto per migliorare veramente la fotografia su smartphone.
L'apertura variabile ad F2.4 è praticamente inutile su sensori così piccolini.. le altre invece di notte un minimo si fanno sentire, anche se ormai una buona night mode fa meglio nel punta e scatta.

Ame

Se avessero fatto il modulo della fotocamera più rettangolare e in linea con il design del telefono, sarebbe stato unico e più bello da vedere secondo me

Artorias

quest'anno credo abbia ricevuto più upgrade rispetto a quelli da s5 a note 4. Bisogna attendere la conferma della presenza dell'audio stereo, poi non avrà mancanze… jack escluso...

ciro

Appunto

ciro

Huawei utilizza 1.1.6 Samsung è il top della telefonia e deve inserire sensori grandi punto non il 576 che inseriscono cani e porci

Il jolly matto

Che centra che si deve abbassare a 12 mpx? A questa risoluzione i pixel raggiungono gli 1.6 micron di grandezza ( più grandi degli 1.4 del samsung ) e in ogni caso la grandezza del sensore è da 1/2 pollici ( sony imx 586 ) ben più grande del solito 1/2.55 utilizzato da samsung e dalla maggior parte degli altri top gamma!

Ricky

Infatti io speravo montassero l’isocell di dimensioni simili

ciro

Il 586 è inutile perché per avere pixel grandi quando il sensore di s10/note 10 la risoluzione si deve abbassare a 12mpx, ci vuole un sensore enorme come il 1/1.7" di huawei, allora si che samsung può strafare

Il jolly matto

Sarebbe stato molto più opportuno utilizzare un sensore grande a questo punto molto meglio il sony imx 586 montato su altri top gamma!

ciro

Non voglio fare l'hater ma credo sia totalmente inutile questa terza apertura variabile quanto quella di f2.4 di notte si nota la differenza anche se ormai con la modalità notte si va oltre, ma di giorno non c'è una minima differenza.... teoricamente un valore maggiore darebbe maggior definizione, ma con un sensore così piccolo cambia davvero poco...
Perché samsung non cerca di mettere un sensore più grande come quello di p30/p20/mate 20?

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 10 Black, nuovo processore e stabilizzazione TOP!

Tecnologia

Inspiration4 da un giorno in orbita, come procede? | Video

Android

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato