Pokémon Go e Ingress, fine del supporto per Android KitKat dal 1°luglio

19 Giugno 2019 19

Pokémon GO e Ingress non supporteranno più Android KitKat dal 1 luglio 2019. A rivelarlo è Niantic, fresca di annuncio della data di uscita di Harry Potter: Wizards Unite. Di fatto, tra pochi giorni i possessori di dispositivi mobile con questa versione obsoleta del sistema operativo di Google non potranno più accedere ai giochi.

Android 4 è stato rilasciato per la prima volta nel 2013. Da allora, sono stati apportati alcuni importanti miglioramenti ai sistemi operativi Android. Rimuovendo il supporto per Android 4, possiamo semplificare il nostro processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più avanzati.

Dal 2 luglio, gli utenti di Android 4 KitKat interessati a continuare a giocare ai due titoli dovranno quindi aggiornare obbligatoriamente i loro dispositivi ad Android 5 o a una versione successiva.

Rimanendo in tema Pokémon GO, si segnala che a partire dal 1° luglio 2019 Niantic interromperà anche il supporto per i dispositivi Apple Watch, e di conseguenza lo smartwatch non potrà più essere utilizzato per tracciare l'attività di gioco. In questo specifico caso, per utilizzare la Sincroavventura che tiene traccia della distanza percorsa, gli Allenatori dovranno sfruttare esclusivamente l'app Salute di iOS e i dati raccolti in essa.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele_Congiu

Si, concordo. Al momento stanno mandando avanti il programma di richiesta sotto forma di beta, anche se onestamente non mi sono ben informato sul come venga gestita questa "beta". Magari hanno limitato il numero di richieste per giocatore? Boh, vedremo nei prossimi mesi

hydrophobia
Body123

Gran bel telefono, se non fosse saltato qualcosa all'interno che mi bruciava ogni volta la batteria riducendolo a 50 min di autonomia lo terrei ancora... Ora nemmeno si accende piů

Edoardo Motta

Ad oggi gira ancora su 5S ma purtroppo causa pessima ottimizzazione crasha molto spesso.

Giangiacomo

Android da Lollipop in giů dovrebbe sparire assolutamente. Č tutto tranne che un degno OS ormai

Stefano

io mi ricordo che ci giocavo nel 2016 in anteprima, col mio s3 neo, ma scaldava un botto, tra che si bloccava e dovevo riavviare, la batteria calava in piů di mezz'ora.

Adriano

Capito, grazie mille

Body123

Su iPhone 5s (2013) andava una meraviglia per il periodo in cui ci giocavo, poi col tempo probabilmente le prestazioni saranno calate

Gabriele_Congiu

Forse si, anche se č probabile che pure su Ingress non ci siano molti portali attivi in zona, quindi non č detto che tu riesce a raggiungere il livello necessario per effettuare le richieste. Dovresti scaricare l'app, dare uno sguardo alla situazione su Ingress e capire se vuoi investirci del tempo per livellare.

Adriano

In unun posto isolato come da me pensi ci siano speranze se lo richiedo

Adriano

Thanks.

Gabriele_Congiu

Lo stanno facendo ma procede con una lentezza disarmante. Finalmente hanno attivato l'opzione in Europa, anche se solo in Germania

Gabriele_Congiu

Si, da Ingress puoi richiedere il riconoscimento di nuovi portali che poi si trasformano automaticamente in Pokéstop

Andrea

Si, crei una sorta di postazione e te la fai votare, potrebbe diventare persino una palestra!
Non gioco a ingress, l’ho scaricato solo per creare Pokestop e palestre

Adriano

Ma su ingress si possono creare i pokestop?

Dea1993

appena uscito sul mio vecchio smartphone del 2015 con snapdragon 400 e 1gb di ram andava bene, poi col tempo credo che il gioco si sia appesantito ed era diventato praticamente ingiocabile, continui problemi di stabilita', ogni 2 secondi dovevi chiuderlo e riaprirlo perche' qualcosa non andava piu'.

Andrea

Sarebbe anche ora di dividere i due giochi... inutile basarsi su ingress che ha 10 persone contate...
Fate creare i Pokestop direttamente da Pokemon no?
Comunque... anche un aggiornamento di grafica della mappa dopo 2 anni non sarebbe male...

AlexSnakeAznable

Beh con Snapdragon 800/801 credo non andasse male male, girava bene con uno Snapdragon 808 (Nexus 5X), che andava quasi sempre proprio come un 800/801

Account Anniversario

Ma un dispositivo del 2013 riusciva a farlo girare Pokémon go? Sul serio?

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedě 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?