
30 Agosto 2019
Nubia Red Magic 3 (immagine in apertura) è in commercio da fine maggio nel mercato europeo, Italia compresa, ma l'azienda ha già reso noto di essere al lavoro per lanciare un successore. La notizia si basa su un'intervista rilasciata da Pan Forrest, Vice Presidente E-Commerce Business di Nubia, all'agenzia di stampa indiana IANS:
Puntiamo a conquistare il primo posto del mercato degli smartphone gaming in India che è destinato a crescere. Il settore del gaming è in espansione e gli appassionati di videogiochi sono più attenti. Considerando le prospettive, lanceremo la prossima iterazione - il Red Magic 4 - in India entro la fine del 2019.
La conferma, come si legge, riguarda l'India, ma è improbabile che l'azienda limiti la distribuzione a tale area. Sfruttare il trampolino di lancio dei mercati asiatici, infatti, è una strategia commerciale già attuata da Nubia: senza andare troppo in là nei mesi, si ricorda che Red Magic 3 ha esordito a fine aprile in Cina, per poi arrivare un mese dopo in Europa.
Bocche cucite, per ora, sulle novità del nuovo modello: Red Magic 3 ha migliorato la dotazione di serie del precedente con un inedito sistema di raffreddamento ibrido comprendente una vera e propria ventola. Gli elementi più importanti per uno smartphone da gioco sono la potenza di calcolo, lo schermo, la dissipazione del calore e le eventuali periferiche di input. Facile prevedere che saranno questi ad essere potenziati con il futuro Red Magic 4.
La certezza è che i tentativi di Nubia volti a far breccia nel settore degli smartphone gaming fanno parte di una strategia strutturata, destinata a proseguire nei prossimi mesi. Sono dello stesso avviso concorrenti come ASUS, che si prepara a presentare il suo Rog Phone 2 a luglio, e Black Shark, che ha rinnovato l'offerta in primavera con Black Shark 2 (Recensione).
La gamma di gaming phone di Nubia è destinata ad avere un seguito: il quarto modello arriverà entro fine anno
Commenti
Significa davvero che lo snap 865 uscirà prima?
Mai vista nemmeno una mezza recensione.
ne avessi visto uno dei primi 3 in giro.
Aspettiamo un 7 pollici