Avengers: Endgame: dal 4 luglio nei cinema con scene extra

26 Giugno 2019 227

Aggiornamento 26/06

Quanto vi abbiamo riportato pochi giorni fa, senza certezza alcuna per i mercati interessati ad esclusione di quello statunitense, ha finalmente un epilogo positivo anche per l'italia.

A partire da giovedì 4 luglio, Avengers: Endgame ritornerà nei cinema arricchito con alcuni contenuti extra, per un totale di circa 7 minuti in più rispetto la versione originale.

Come riporta lo screen dell'account Instragram di Disney, l'occasione permetterà anche di assistere ad un'anteprima sneak peek di Spider-Man: Far From Home.

Il record d'incassi di Avatar è ancora imbattuto e Disney spera forse di poter colmare il divario che separa Avengers: Endgame dalla pellicola di Cameron, ce la farà? Lo sapremo solamente nei prossimi giorni.

Nell'attesa di poter ritornare al cinema, vi rimandiamo alla lettura della notizia originale disponibile a seguire.

Articolo Originale

Avengers: Endgame tornerà nelle sale cinematografiche il prossimo weekend, a partire dal 28 giugno. Non si tratterà di un montaggio diverso, ma più di un'edizione speciale: ci sarà una scena inedita dopo i titoli di coda, "un piccolo tributo" e qualche altra sorpresa extra. La notizia è stata rilasciata da Kevin Feige in persona, il presidente dei Marvel Studios e uno dei personaggi chiave dell'intera operazione Marvel Cinematic Universe, nel corso di due interviste con comicbook.com e Screen Rant. Proprio Screen Rant ha ipotizzato che i contenuti inediti "saranno essenzialmente gli extra del Blu-Ray sul grande schermo", giusto per avere un'idea di cosa aspettarsi.

Non è chiaro, al momento, quali saranno i mercati interessati dall'operazione. Quello statunitense è certo, per ovvi motivi, ma non abbiamo notizie certe per il resto del mondo. Non sappiamo nemmeno quanto rimarrà al botteghino, ma è plausibile che non sarà per molto: è chiaramente un'operazione per fan più incalliti, non certo per il grande pubblico.

E non si può fare a meno di pensare che uno degli obiettivi sia quello di scalzare finalmente Avatar dalla posizione di campione assoluto di incassi: Endgame è partito benone, ma dall'inizio di maggio è rimasto secondo, anche se di un soffio - 2,743 miliardi di dollari contro i 2,788 del film di James Cameron. È interessante osservare che anche Avatar fu protagonista di un'operazione di re-release analoga a quella di Endgame: all'epoca fruttò intorno ai 10 milioni di dollari. Insomma, alla fine di tutto Endgame potrebbe essere ancora dietro. Vero è che il tempismo del ritorno di Endgame è perfetto: mancano poche settimane all'esordio cinematografico di Spider-Man: Far From Home (trailer), che sarà una sorta di epilogo di Endgame e concluderà definitivamente la cosiddetta Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.


227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ben

La trama è un archetipo è come è stata raccontata che conta!

LUCA_MT7, S6, MiA1

Dai oltre l'effetto wow degli effetti speciali, la trama è veramente poca roba

Jezuuz

Tu cosa fai per aiutare quelle persone? Ah si, scrivi su hdblog, ciao campione!

duccio

Ma te c 'hai sta fissa in testa che se uno mostra un minimo di umanità sia un falso radical chic. Purtroppo per te non tutti sono dei menefreghisti come te.
Alla gente piace anche aiutare, rendersi utile per la società, non a caso io sto studiando per diventare medico

Jezuuz

Mi manca, per fortuna, preferisco non averne guarda, essere paladino di sto ca, buonista (falso buonista come te) e fesso proprio no.

duccio

Nulla, non dovevi dire nulla: se non hai argomentazioni devi stare zitto (a proposito ti consiglio di leggere "l'arte di ottenere ragione" di Schopenhauer, che chiaramente dice quando sai di non poter vincere un dibattito, non affrontarlo). Poi parla per te, sarai tu il finto, si tratta soltanto di avere sensibilità, cosa che a te apparentemente manca.

Gunny35

Se fosse per numero di spettatori probabilmente vincerebbero i fratelli Lumiere

Jezuuz
duccio

'Comunista' è l'ultimo insulto rimasto a disposizione di chi non sa cosa dire

Jezuuz

Leghista? Mai nella vita, ma neanche zecca rossa porco mio padre, che schifo, ancora esistete?

duccio

Ma ti rendi conto che non sai fare nemmeno una argomentazione? L unica cosa che sai fare è rispondere con insulti, chiaro segno della tua pochezza e limitazione culturale

General Zod

Finito di frignare, liberal cuck open border? È FINITA PER VOI, stop

duccio

Questi commenti sono veramente tristi, mostrano come anni di guerre e lotte per i diritti non siano serviti a nulla. Diritti Conquistati per essere calpestati da gente come questa.

duccio
matteventu

C'è un confine fra furbizia e decenza ;)

E K

La trama fará c4g4re esattamente come la versione 7 minuti (di titoli di coda) piú breve, ma andate a vederlo, mi raccomando, sennó alla Disney muoiono di fame.

Jezuuz

Era mediocre, punto.

Jezuuz

Mi è venuto il cancro leggendo il tuo commento

Jezuuz

Furbi* non faresti soldi anche tu in questo modo? Se sai di poterci guadagnare ancora.. lo fai :D no?

Jezuuz

Avatar è stato messo nelle sale 3 volte :) senza contare il 3D a prezzo raddoppiato ahahaha

Jezuuz

Quoto, Endgame a tratti è noioso.. ma avatar porco mio padre fa cadere le palle a terra.

Euridice

Ma per favore. Come credi che Avatar e Titanic abbiano fatto i loro record? Se escludi gli incassi per la riedizione di Avatar (uscita al cinema sette mesi dopo l’originale) Endgame lo ha già battuto. Almeno Endgame aggiunge solo qualche piccolo extra riproponendo il film in più sale prima della fine definitiva della sua corsa nei cinema

LordRed

Hai una concezione abbastanza limitata dell'utilizzo che uno può voler fare di internet. Magari a conti fatti io uso solo 10 GB, ma nel momento in cui li uso voglio la massima velocità. è soggettivo, quindi l'offerta ho nel mio caso non andrebbe bene

limada

Certo che essere contro è di moda, con quanto sbraita da mattina a sera, stiamo andando culturalmente peggio di chi zappava la terra, almeno i monaci erano elevati spiritualmente e intellettualmente, mentre i paninari a nutella si riempiono la pancia che non pensa a quella vuota.

Mar

Da "fumettaro" ho criticato per certi aspetti Endgame (Infinity war lo considero nettamente superiore). Non fraintendetemi, Endgame è un gran bel cinecomic. Ma a mio parere non meriterebbe questo primato.

Ma lo merità ancora meno Avatar, film sfacciatamente sopravalutato. In confronto endgame è un capolavoro della cinematografia. È solo questione di tempo. #ineluttabile

marco

Avatar l'ha fatto 3 volte

marco

Addio Avatar. Sarebbe anche ora.

franky29

Costo 1 euro al minuto ahahah

duccio

Che discorso stupido...io benissimo potrei rispondere a voi e salvini "e allora voi prendetevi in casa i poveri italiani e i terremotati": esistono delle strutture apposite per l accolgienza.
Infine preferirei vedere qualsiasi altra persona a un cretino come te per strada

General Zod

E allora pijateli a casa tua i 42 maschioni alti 2 m x 80 kg, buonista radical chic che non sei altro. Io quella gente per strada non la voglio vedere, punto

Avatar è stato gia ampiamente battuto. Facile costringere tutti a vederlo in 3D con prezzo raddoppiato. Endgame ha annientato Avatar e adesso lo farà in tutti i sensi.

Storm937

non esiste solo questo ‘cinema’.
se poi considerate solo i film marvel la colpa non è del cinema, anzi.

Yuri1192

Batteranno il record sicuro, immagino la fila al cinema xD

Ritornoalfuturo

Se una persona si vuole sparare 40gb in 2 /3 giorni forse il limite potrebbe ostacolare .
Ma spalmati in 30 giorni non vedo il problema

Riga89

"Il 27 agosto 2010 Avatar è ritornato in edizione speciale nelle sale cinematografiche di Belgio, Inghilterra, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, India, Australia, Giappone, Corea del Sud, Messico e Argentina. Il film è stato riproposto con 9 minuti di scene inedite."

"Ad agosto 2010 aveva incassato in tutto il mondo la cifra record di 2 787 965 087 $"

Quindi come vedi viene calcolata anche la ri-proiezione

Riga89

anche avatar è stato riproiettato. a dicembre 2009 e poi ad agosto 2010

Pip

Che metodo meschino e alquanto ridicolo per arrivare a battere Avatar...

duccio

Ma ha fatto bene a sbarcare. Qui tutti a dire non si sbarca a casa nostra! Quale merito avete voi di essere nati in Italia? Potreste essere benissimo nati dove sono nati loro, in paesi in guerra dove le atrocità sono all'ordine del giorno. Qui bisognerebbe pensare più alla natura sociale dell uomo, ai suoi diritti inalienabili e alla cooperazione invece che pensare al proprio orticello.
Il nazionalismo ha sempre e solo portato male (vedi le varie guerre nell '700, '800 e le due guerre mondiali). Salvini è la cosa peggiore che ci sia mai capitata, un incorente ignorante che parla solo di pancia, e non mi stupisco che sia seguito visto com'è l italiano medio.

Steen

Ipoteticamente parlando, la classifica dovrebbe essere fatta con il numero di spettatori, non di incassi. Avatar si trova in quella posizione per il costo del biglietto (3D) più alto della media.

matteventu

Buffoni, buffoni, buffoni.

Operazione di marketing più spicciola della rimozione del jack audio.

Buffoni.

BlackG

Che operazione di marketing triste. Contenuti extra che potevano tranquillamente essere aggiunti nella versione Blu-Ray, 7 minuti per guadagnare ancora di più. Personalmente, non andrò a rivederlo

scrofalo

Si ma quando esce a casa ?

Ritornoalfuturo

Più velocemente per fare cosa ?

Felix

Contano anche le “ri-proiezioni”, infatti Titanic è lì dove è proprio grazie a questo, soprattutto a Titanic 3D di qualche anno fa.

Darkat

Non posso superare Avatar perché quella classifica conta solo la prima proiezione e non la somma di tutte le ri-proiezioni, altrimenti Titanic con tutte le volte che l'hanno riproiettato in 30 anni sarebbe ben lontano

comatrix

E se trasmettessero solamente i 7 minuti extra a 50cent? ^^
Vedo già la programmazione degli spettacoli:

- 14;30; 14:45; 15:00 ecc...

Ogni 15 minuti ^^ (il tempo di far uscire e far rientrare gli spettatori)

LordRed

A quelli che vogliono navigare / scaricare più velocemente. Anche perché avere un limite a 30 non significa certo che scaricherai sempre a 30

Ben

Mediocre? Sei abituato a vedere forse troppi film mediocri per riuscire a riconoscerne uno buono quando lo vedi!

Ben

A prezzo ridotto spero!

asd555

Già.
Per lo meno Salvini fa quello che "vuole farsi rispettare" da questi "bulli dei mari"... Ma come detto, quello che mi scoccia è la propaganda politica fatta per fomentare le due parti.
Sulla pelle degli esseri umani.
Vomitevole.

LG

Recensione LG G8s: le air gesture fanno scena, ma la sostanza è altrove

Asus

Asus Rog Phone 2 ufficiale: il miglior gaming phone ora ha 6000mAh | Anteprima

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel